Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che lavoro fate ragazze?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mito22
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Beh da come scrivi le tue esperienze hai cercato di farle ed hai testato il terreno in diverse direzioni . Pertanto direi che concordiamo sullo svegliarsi al mattino con l'entusiasmo di svolgere il lavoro che svolgeremo nella giornata . Fatto questo, fatto 90

    Io una decina d'anni fa avevo un sogno , ci ho provato ma la posta in gioco era alta ed ho mollato l'azzardo. Il tarlo m'è rimasto e non se ne andava quindi ho ridimensionato il tiro ma sto giro sono andato fino in fondo per raggiungere la meta . Sempre azzardo si tratta ma l'appagamento è un buon motore .
    Solo che poi ci si è pure messa una pandemia in mezzo a rallentare il tutto fino a metterlo a stand-by ... ambè ... diciamo che il 50-70% è fatto ed ora non si può tornare indietro .

    E' per questo che dico a tutti di provarci perchè una mente attiva se crea un tarlo, non se lo leva più . Quindi meglio provarci anches e andrà magari non come vorremmo piuttosto che tenersi sto tarlo infinito .
    Vai lele

    Leave a comment:


  • gio_k36
    replied
    Originally posted by Flavia78 View Post
    Come da titolo?

    Io sono Architetto d'Interni. LAvoro che mi piace tantissimo e mi d? moltissime soddisfazioni.

    Voi?
    Impiegata contabile

    Leave a comment:


  • DaDa_mk
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Beh da come scrivi le tue esperienze hai cercato di farle ed hai testato il terreno in diverse direzioni . Pertanto direi che concordiamo sullo svegliarsi al mattino con l'entusiasmo di svolgere il lavoro che svolgeremo nella giornata . Fatto questo, fatto 90

    Io una decina d'anni fa avevo un sogno , ci ho provato ma la posta in gioco era alta ed ho mollato l'azzardo. Il tarlo m'è rimasto e non se ne andava quindi ho ridimensionato il tiro ma sto giro sono andato fino in fondo per raggiungere la meta . Sempre azzardo si tratta ma l'appagamento è un buon motore .
    Solo che poi ci si è pure messa una pandemia in mezzo a rallentare il tutto fino a metterlo a stand-by ... ambè ... diciamo che il 50-70% è fatto ed ora non si può tornare indietro .

    E' per questo che dico a tutti di provarci perchè una mente attiva se crea un tarlo, non se lo leva più . Quindi meglio provarci anches e andrà magari non come vorremmo piuttosto che tenersi sto tarlo infinito .
    Come hai detto te, ho fatto diverse esperienze e mi ritengo soddisfatta dalle mie scelte. Ho cercato di non pensare che cosa sarebbe successo se avessi fatto qualcosa di diverso. In realtà non ho dovuto impegnarmi chissà quanto, perché non mi è mai dispiaciuto quel che facevo. Comunque in qualche modo mi completava.

    Poi ovvio che se uno si trattiene, non inseguire i propri sogni per paura di non azzardare, certo che poi resterà sempre un punto di domanda, ma se avessi fatto diversamente?

    Son contenta per te che sei riuscito a realizzare un 50/70% del tuo sogno.
    Speriamo finisca in fretta la pandemia così arrivi a 100 🙂

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by DaDa_mk View Post

    Hai ragione, a volte però non basta solo il coraggio. Ci vogliono anche delle certezze.

    Nel 2012 avevo mollato tutto e sono andata da sola negli states, come una freelancer, ho trovato lavoro ho fatto dei corsi all'università, e lavoravo 16h al giorno facendo 3 lavori. Quando sono rientrata in Italia, sono tornata a fare il lavoro di prima.

    ​​​​​​Poi però più cresci più hai il timore di non fare troppi passi azzardati. Hai più responsabilità.
    Prima andava bene condividere la stanza, ora vuoi la tua stanza, poi vuoi il tuo bilocale e poi ti vuoi comprare la tua casa.

    Quindi per realizzarti non basta solo inseguire il sogno, e avere il coraggio.l Italia a volte non te lo permette. ( Non è il mio caso, ma ho imparato dalle esperienze altrui)
    Cioè io sono sempre stata quella che si è data da fare ha cercato ed ha trovato.
    Però quando avevo bisogno di cose concrete, un lavoro indeterminato, un cud assicurato e una casa fissa, non potevo permettermi di perdere ciò che avevo, per avere qualcosa in più.
    Non rimpiango niente. Sono felice cmq dalle mie decisioni. Ho avuto cmq tutto quello che ho desiderato, a volte mi sono dovuta accontentare. L importante è che come diceva Siela, svegliarsi e andare a lavorare col sorriso. Potevo fare carriera diversamente, si, sono rimasta nel mio piccolo, si, ma almeno ero felice.

    Ieri ho firmato un nuovo contratto 😅 vediamo come andrà a finire.
    Beh da come scrivi le tue esperienze hai cercato di farle ed hai testato il terreno in diverse direzioni . Pertanto direi che concordiamo sullo svegliarsi al mattino con l'entusiasmo di svolgere il lavoro che svolgeremo nella giornata . Fatto questo, fatto 90

    Io una decina d'anni fa avevo un sogno , ci ho provato ma la posta in gioco era alta ed ho mollato l'azzardo. Il tarlo m'è rimasto e non se ne andava quindi ho ridimensionato il tiro ma sto giro sono andato fino in fondo per raggiungere la meta . Sempre azzardo si tratta ma l'appagamento è un buon motore .
    Solo che poi ci si è pure messa una pandemia in mezzo a rallentare il tutto fino a metterlo a stand-by ... ambè ... diciamo che il 50-70% è fatto ed ora non si può tornare indietro .

    E' per questo che dico a tutti di provarci perchè una mente attiva se crea un tarlo, non se lo leva più . Quindi meglio provarci anches e andrà magari non come vorremmo piuttosto che tenersi sto tarlo infinito .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 13-04-21, 07:09.

    Leave a comment:


  • Tati90
    replied
    Originally posted by siela View Post

    cpmplimenti per il lavoro Tati!!!
    Grazieeeeee

    Leave a comment:


  • DaDa_mk
    replied
    Originally posted by Elisa Gregori View Post

    Commossa è dir poco... e aggiungo... solo una donna ha questo temperamento e forza! Ammirevole... le tue parole e il tuo racconto fa davvero riflettere...
    Grazie Elisa. Le donne hanno forza di un uragano. E quando ci fissiamo una cosa in testa, chi ci ferma?

    Leave a comment:


  • Elisa Gregori
    replied
    Originally posted by DaDa_mk View Post

    Hai ragione, a volte però non basta solo il coraggio. Ci vogliono anche delle certezze.

    Nel 2012 avevo mollato tutto e sono andata da sola negli states, come una freelancer, ho trovato lavoro ho fatto dei corsi all'università, e lavoravo 16h al giorno facendo 3 lavori. Quando sono rientrata in Italia, sono tornata a fare il lavoro di prima.

    ​​​​​​Poi però più cresci più hai il timore di non fare troppi passi azzardati. Hai più responsabilità.
    Prima andava bene condividere la stanza, ora vuoi la tua stanza, poi vuoi il tuo bilocale e poi ti vuoi comprare la tua casa.

    Quindi per realizzarti non basta solo inseguire il sogno, e avere il coraggio.l Italia a volte non te lo permette. ( Non è il mio caso, ma ho imparato dalle esperienze altrui)
    Cioè io sono sempre stata quella che si è data da fare ha cercato ed ha trovato.
    Però quando avevo bisogno di cose concrete, un lavoro indeterminato, un cud assicurato e una casa fissa, non potevo permettermi di perdere ciò che avevo, per avere qualcosa in più.
    Non rimpiango niente. Sono felice cmq dalle mie decisioni. Ho avuto cmq tutto quello che ho desiderato, a volte mi sono dovuta accontentare. L importante è che come diceva Siela, svegliarsi e andare a lavorare col sorriso. Potevo fare carriera diversamente, si, sono rimasta nel mio piccolo, si, ma almeno ero felice.

    Ieri ho firmato un nuovo contratto 😅 vediamo come andrà a finire.
    Commossa è dir poco... e aggiungo... solo una donna ha questo temperamento e forza! Ammirevole... le tue parole e il tuo racconto fa davvero riflettere...

    Leave a comment:


  • Brigida Di Maio
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Post bellissimo, che mi ha fatto tanto bene e forse anche tanto male, per rimpianti miei...

    Mi riservo il diritto di commentarlo successivamente, se ed appena riuscirò (ora dovrei solo lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee)

    Per il momento dico solo che vivi in una città che adoro ed alla quale sono molto legato (ed in cui ho ancora diversi amici), che, (essendo io Avvocato, principalmente tributarista) mi dispiace molto per la scelta della professione dei tuoi figli (scherzo ) e che non posso che farti i complimenti per avere seguito l'istinto, nonostante la ragione ti dicesse tutto il contrario.

    Negli anni ho capito che è la cosa migliore e che ho sbagliato a non capirlo prima e ad agire di conseguenza.

    Secondo me anche il fatto di aver avuto i figli da giovane è una cosa estremamente positiva. I tuoi figli sono già grandi e tu sei ancora giovane e puoi goderti la vita.

    Forse ho chiuso con una banalità ma è un post che mi ha colpito davvero molto. E' bello conoscere qualcosa di più di noi semplici nick da forum ed ancor più sapere che tra noi ci sono persone che valgono tanto
    Lusingata e Commossa dalle tue parole..
    Dalla tua attenzione.
    Mio figlio e’ consapevole di essere finito in una giungla😂
    Lui è preparatissimo nel calcio e vorrebbe occuparsi di diritto sportivo, ha fatto una bella esperienza con il figlio di Capello a Milano in Osborne Clarke, e adesso cerchiamo contatti a Brescia.
    La piccola studia ancora e vorrebbe fare il Magistrato .
    In ogni modo , come mi sono mossa è stata la mia salvezza.
    Credimi , uso la mia storia , non tanto per rispolverarla, ma sento di avere un incarico morale nei confronti delle persone per motivare chi tentenna ...
    Ho la certezza che dentro , noi tutti , abbiamo forze disumane,
    capaci di portarci fuori dalle paludi. Ma bisogna avere una grande stima di se.
    Mai barcollare ascoltando le minkiate degli altri , tutti saccenti...!!!
    Prima regola , conoscersi tanto.
    Sapere che la vita è... anche Dura.A volte...
    E capire chi vuoi essere nel Globo, e perché si devono ricordare di te...
    Avrei tantissimo da dire...
    ma non esagero !
    Grazie Giova3419

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by Brigida Di Maio View Post

    Fai bene a concentrarti in ciò in cui credi maggiormente.
    Io ho sempre ascoltato il mio istinto legato alla sfera emozionale . Non è mai la razionalità da sola a farti fare le scelte più giuste, perché poi bisogna fare i conti con i sacrifici, e quelli li superi solo se ci metti il cuore, se no pesano enormemente..
    Vi racconto in breve la mia storia..
    Avevo due bambini molto piccoli e vivevo in Salento, quello che all’epoca era mio marito , era un calciatore di serie A.
    Bravissimo in campo ma Folle!
    Da sposata , ho preso la decisione di trasferirmi da sola nel 95 a Brescia, non conoscevo nulla e mi sono imbarcata nell’attività che ho ancora oggi , la mia passione di sempre ..
    I Profumi.
    Ero giovanissima e mi sono tirata addosso I nervosismi del marito, che ho lasciato ancora in giro per il calcio , e delle rispettive famiglie.
    Il matrimonio era ancora sano, forse, ma ho fatto una scelta azzardatissima, che sulla carta mi avrebbe schiacciata in tutto . Ma il mio cuore mi diceva .... Scappa !!
    Mi sono fatta una vita a Brescia , ho messo in piedi l’attività e avevo tutti contro.
    Sono rimasta sposata ancora 8 anni, ma forse volevo mettere alla prova tanti aspetti...
    Quella persona , si è rivelata un disastro, come padre, come compagno di vita, si è perso nella droga e si è spappolato il cervello...
    IHo salvato i miei figli da un dramma pre annunciato.
    Per istinto.
    li ho cresciuti da sola con immense difficoltà, senza ricevere 1 solo euro per vendetta.
    Oggi sono deliziosi e preparati , uno già avvocato e l’altra sulla stessa strada.
    Ditemi voi se dovevo fare calcoli di testa ...
    Poteva essere comodo restare, molto comodo...
    sono passata dalla ricchezza al niente.
    Le paure si vincono se sei disposta ad attraversarle.
    Se no ... ti vincono !
    Post bellissimo, che mi ha fatto tanto bene e forse anche tanto male, per rimpianti miei...

    Mi riservo il diritto di commentarlo successivamente, se ed appena riuscirò (ora dovrei solo lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeee)

    Per il momento dico solo che vivi in una città che adoro ed alla quale sono molto legato (ed in cui ho ancora diversi amici), che, (essendo io Avvocato, principalmente tributarista) mi dispiace molto per la scelta della professione dei tuoi figli (scherzo ) e che non posso che farti i complimenti per avere seguito l'istinto, nonostante la ragione ti dicesse tutto il contrario.

    Negli anni ho capito che è la cosa migliore e che ho sbagliato a non capirlo prima e ad agire di conseguenza.

    Secondo me anche il fatto di aver avuto i figli da giovane è una cosa estremamente positiva. I tuoi figli sono già grandi e tu sei ancora giovane e puoi goderti la vita.

    Forse ho chiuso con una banalità ma è un post che mi ha colpito davvero molto. E' bello conoscere qualcosa di più di noi semplici nick da forum ed ancor più sapere che tra noi ci sono persone che valgono tanto

    Leave a comment:


  • Brigida Di Maio
    replied
    Originally posted by DaDa_mk View Post

    A casa in cassa, facciamo call aziendali ci aggiorniamo per nuove collezioni, impostazione commerciale.
    Tiffany & Co.
    Fai bene a concentrarti in ciò in cui credi maggiormente.
    Io ho sempre ascoltato il mio istinto legato alla sfera emozionale . Non è mai la razionalità da sola a farti fare le scelte più giuste, perché poi bisogna fare i conti con i sacrifici, e quelli li superi solo se ci metti il cuore, se no pesano enormemente..
    Vi racconto in breve la mia storia..
    Avevo due bambini molto piccoli e vivevo in Salento, quello che all’epoca era mio marito , era un calciatore di serie A.
    Bravissimo in campo ma Folle!
    Da sposata , ho preso la decisione di trasferirmi da sola nel 95 a Brescia, non conoscevo nulla e mi sono imbarcata nell’attività che ho ancora oggi , la mia passione di sempre ..
    I Profumi.
    Ero giovanissima e mi sono tirata addosso I nervosismi del marito, che ho lasciato ancora in giro per il calcio , e delle rispettive famiglie.
    Il matrimonio era ancora sano, forse, ma ho fatto una scelta azzardatissima, che sulla carta mi avrebbe schiacciata in tutto . Ma il mio cuore mi diceva .... Scappa !!
    Mi sono fatta una vita a Brescia , ho messo in piedi l’attività e avevo tutti contro.
    Sono rimasta sposata ancora 8 anni, ma forse volevo mettere alla prova tanti aspetti...
    Quella persona , si è rivelata un disastro, come padre, come compagno di vita, si è perso nella droga e si è spappolato il cervello...
    IHo salvato i miei figli da un dramma pre annunciato.
    Per istinto.
    li ho cresciuti da sola con immense difficoltà, senza ricevere 1 solo euro per vendetta.
    Oggi sono deliziosi e preparati , uno già avvocato e l’altra sulla stessa strada.
    Ditemi voi se dovevo fare calcoli di testa ...
    Poteva essere comodo restare, molto comodo...
    sono passata dalla ricchezza al niente.
    Le paure si vincono se sei disposta ad attraversarle.
    Se no ... ti vincono !

    Leave a comment:


  • Elisa Gregori
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Un minimo di idea, sì, dicevo per dire Però è anche vero che...pernando di Instagram (non di Youtube) sai quanti follower hanno ragazze che non sanno fare un ***** di niente, sono solo carine e postano foto normalissime in atteggiamenti ammiccanti? Centinaia di migliaia. Se una si inventa il filone Dance biker ed ha voglia di mettercisi qualcosa ci tira fuori, secondo me...
    Avrei mille idee!!!

    Leave a comment:


  • DaDa_mk
    replied
    Originally posted by Brigida Di Maio View Post

    Allora puoi dirci
    Vi terrò aggiornati 😅 però è una bellissima realtà anche questa

    Leave a comment:


  • DaDa_mk
    replied
    Originally posted by Brigida Di Maio View Post

    Complimenti Jasmine, sei un ESEMPIO, alla faccia che le nuove generazioni non hanno voglia di rimboccarsi le maniche.
    Dai per fortuna appartengo alla generazione Y 😅
    Z Sono più zero sbatti, tutto subito, tutto senza fatica

    Leave a comment:


  • Brigida Di Maio
    replied
    Originally posted by DaDa_mk View Post

    Ieri ho firmato un nuovo contratto 😅 vediamo come andrà a finire.
    Allora puoi dirci

    Leave a comment:


  • Brigida Di Maio
    replied
    Originally posted by DaDa_mk View Post

    Hai ragione, a volte però non basta solo il coraggio. Ci vogliono anche delle certezze.

    Nel 2012 avevo mollato tutto e sono andata da sola negli states, come una freelancer, ho trovato lavoro ho fatto dei corsi all'università, e lavoravo 16h al giorno facendo 3 lavori. Quando sono rientrata in Italia, sono tornata a fare il lavoro di prima.

    ​​​​​​Poi però più cresci più hai il timore di non fare troppi passi azzardati. Hai più responsabilità.
    Prima andava bene condividere la stanza, ora vuoi la tua stanza, poi vuoi il tuo bilocale e poi ti vuoi comprare la tua casa.

    Quindi per realizzarti non basta solo inseguire il sogno, e avere il coraggio.l Italia a volte non te lo permette. ( Non è il mio caso, ma ho imparato dalle esperienze altrui)
    Cioè io sono sempre stata quella che si è data da fare ha cercato ed ha trovato.
    Però quando avevo bisogno di cose concrete, un lavoro indeterminato, un cud assicurato e una casa fissa, non potevo permettermi di perdere ciò che avevo, per avere qualcosa in più.
    Non rimpiango niente. Sono felice cmq dalle mie decisioni. Ho avuto cmq tutto quello che ho desiderato, a volte mi sono dovuta accontentare. L importante è che come diceva Siela, svegliarsi e andare a lavorare col sorriso. Potevo fare carriera diversamente, si, sono rimasta nel mio piccolo, si, ma almeno ero felice.

    Ieri ho firmato un nuovo contratto 😅 vediamo come andrà a finire.
    Complimenti Jasmine, sei un ESEMPIO, alla faccia che le nuove generazioni non hanno voglia di rimboccarsi le maniche.

    Leave a comment:

X
Working...
X