Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DIARIO del pilota Donna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DIARIO del pilota Donna

    In questo post volevo raccogliere esperienze al femminile di Gare e/o prove libere, prima volta in pista o gare di alto livello ma tutto cio che prova una donna che guida una moto... veloce ;-)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    comincio io che di pilota ho proprio poco:

    Torno da Misano un po' abbattuta, tutti i miei obiettivi non sono stati raggiunti. Primo fra tutti quello di raggiungere la soglia del 1,48... ero partita bene nelle prove libere del venerd? mattina con un 1,51 nonostante sentissi la moto ballare un po' sul posteriore, e avessi qualche difficolt? con le lenti a contatto. Durante la Pausa pranzo decido di lavorare sull?idraulica al fine di risolvere il problemino. Purtroppo il turno che mi sarebbe servito per valutare le piccole modifiche salta a causa di olio in pista, mi ritrovo pertanto a provare durante le prime qualifiche. Entro ma la moto ondeggia pi? di prima in pi? punti della pista, INSICUREZZA totale, soprattutto in fase di rilascio alle esse e ?al curvone! Qualifiche del venerd? da cancellare! Nell?ultimo turno di prove libere rientro e riesco, i calcoli non funzionano, indurendo il mono la moto ondeggia ancora e in modo ingestibile perch? rispetto a prima il movimento ? rapidissimo. Ci accorgiamo che la gomma ? BUCATA, stavo girando a meno di 1.0 (Dunlop suggerisce 1,35-1,4). Cambio gomma arriviamo a sabato mattina tornando indietro e ricominciando tutto da capo. Nelle qualifiche del sabato ritorno al mio 51 ma ero insicura sia per il traffico, sia per la memoria di insicurezza dettata dal giorno prima. I turni del pomeriggio li ho utilizzati per cambiare assetto alla moto e renderla pi? maneggevole nei cambi di direzione. Lavoro si concentra sulla forcella: precarico e sfilamenti? anteriore pi? alto (La kawa ? diversa da molte altre moto). Non ho abbassato i tempi ma mi sentivo pi? sicura in staccata ed inserimento. Finisce cos? anche il sabato e mentalmente ci prepariamo per i pareggiamenti e garetta della domenica. Partivo per quarta e un altro dei miei obiettivi era quello di rimanere seconda nella classifica generale della Ladies Cup! Prima la Francese da non farsela scappare perch? girava di passo a quel 48 a cui tanto aspiravo, poi Mapi che sta guidando bene, avanti a me Consuelo che mi faceva un po' paura per lo stile di guida che a volte ? a vita persa, io e dietro di me due maschietti tedeschi? anche di loro avevo paura di essere centrata, poi Cristina? aspettavo una sua rimonta, ma la sua guida mi piace e l?unico timore era quello della classifica generale (stavamo a pari punti). E fu sera e fu? ora di entrare? di fare i due giri di lancio e poi? cerco di superare Consuelo dal primo giro, ma avevo bisogno di una distanza di sicurezza maggiore del solito, cosi passa un giro, sto perdendo un po? di strada rispetto alla francese ma Mapi e Consuelo sono ancora nel mio mirino, sento di avercene tanto ma avere una moto avanti mi fa paura pi? del solito e nn riesco a sorpassare lasciando anche margine di sicurezza troppo elevato per essere in una gara? Consuelo fa un lungo alla curva 1 e invece di approfittare prendo panico e freno? facendola rientrare a quel punto mi passa Cri e con lei i miei sogni di rimanere seconda in classifica, provo a seguirla ma arriva in staccata uno degli ometti e poi l?altro? psicologicamente ho mollato e ho cercato di seguire il mio istinto di sopravvivenza? arrivando 5, perdendo la mia seconda posizione nella classifica generale, non migliorando il mio best che ? rimasto a 51 e il portafogli sempre pi? sgonfio? Ma alla fine ci sono anche tante cose positive: esperienza in pi?, valutazione dei miei punti deboli da rinforzare, tre giorni con persone belle, in mezzo a gente con la mia stessa passione, e la cosa pi? importante anche questa volta GRAZIE a *** moto e pelle sana e salva!
    Grazie ***, Grazie Rehm, Grazie ad ognuno di voi che ? stato con me fisicamente e/o col cuore [emoji4]

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      e qui un po delle foto delle tre giornate

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Raffaella View Post
        e qui un po delle foto delle tre giornate

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
        mi ero dimenticata la foto piu importante quella con la magliettina DDG

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Raffaella View Post
          In questo post volevo raccogliere esperienze al femminile di Gare e/o prove libere, prima volta in pista o gare di alto livello ma tutto cio che prova una donna che guida una moto... veloce ;-)

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          ? aperto anche a ?che guida una moto... lenta??[emoji28] bellissimo report comunque ? bellissime foto. Complimenti! Posso aggiungerti sulla lista delle tonne da inseguire insieme a Simo?[emoji28]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Totta View Post
            ? aperto anche a ?che guida una moto... lenta??[emoji28] bellissimo report comunque ? bellissime foto. Complimenti! Posso aggiungerti sulla lista delle tonne da inseguire insieme a Simo?[emoji28]
            penso che wualsiasi fonna porti una moto... veloce o lenta possa identificarsi come pilota ( bravs o somara ;-) ) ... per il resto... certo che puoi sggiungermi alka lista delle " TONNE" da insrguire [emoji23] [emoji23] [emoji23]

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              sei tu questa vero? minuto 3:00

              https://youtu.be/NKBaQrKftT0?t=3m

              Comment


              • Font Size
                #8
                siiiii!!! e lo sai che allo stesso giro che lui ? andato lungo a me ? successo ... un Miracolo! sentivo la moto tremare avanti... pensavo piccolo bozzo sul cerchio anteriore e gomme piu sensibili rispetto a quelle mescola pista! Giravo giravo ma il tempo molto piu alto anche a causa del freddo... vedo Naska andar lungo... rallento un p? anche s causa di un gruppetto piu lento avanti a me cosi... ESCO!
                grazie a *** dei ragazzi passano vicino alla mia moto e mi fanno notare ( vedi foto)

                MIRACOLATI ENTRAMBI...


                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  sei tu questa vero? minuto 3:00

                  https://youtu.be/NKBaQrKftT0?t=3m
                  Brava Raffa!!!

                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Raffaella View Post
                    siiiii!!! e lo sai che allo stesso giro che lui ? andato lungo a me ? successo ... un Miracolo! sentivo la moto tremare avanti... pensavo piccolo bozzo sul cerchio anteriore e gomme piu sensibili rispetto a quelle mescola pista! Giravo giravo ma il tempo molto piu alto anche a causa del freddo... vedo Naska andar lungo... rallento un p? anche s causa di un gruppetto piu lento avanti a me cosi... ESCO!
                    grazie a *** dei ragazzi passano vicino alla mia moto e mi fanno notare ( vedi foto)

                    MIRACOLATI ENTRAMBI...


                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                    Ammazza! Che era successo Raffaella??

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      Ammazza! Che era successo Raffaella??

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      stiamo valutando la cosa: dopo questa foto la maggior parte della gente dice che... colpa di chi ha montato la gomma...
                      ....

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh Raffa... anche se dici che di pilota hai proprio poco, 51 a Misano ti rende pi? pilota di molta gente qui su DDG.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post
                          Beh Raffa... anche se dici che di pilota hai proprio poco, 51 a Misano ti rende pi? pilota di molta gente qui su DDG.
                          grazie Gianluca... prossimo anno spero di abbassare ... comunque a parte il tempo sul giro, sono contenta della sempre miglior consapevolezza dei miei limiti... quando sei consapevole ? li che puoi migliorare. DAJEEEE anzi DAI DE GASS ;-)

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            51 a Misano. ....stiCa&meCo.....

                            Complimenti e scusate il francesismo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora Anno prossimo proviamo ad andare nel mondo del 40 insieme dai [emoji12]magari in una pistata ddg [emoji16]

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X