Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[03-04-2006] 6 Giri in paradiso ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by TWO*stroka!
    ..ecco....e' una vita che lo dico...altro che il blocco dell erreuno che hanno tutti...
    Simo ... io ho avuto l'R1 2003 ... quel motore NON C'ENTRA PROPRIO NULLA CON QUELLO DI DAVE !!!!!!!! ...

    Ho proprio sentito la differenza tra un motore SERIAMENTE preparato rispetto ad uno di serie ...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Lele-R1-Crash
      Simo ... io ho avuto l'R1 2003 ... quel motore NON C'ENTRA PROPRIO NULLA CON QUELLO DI DAVE !!!!!!!! ...

      Ho proprio sentito la differenza tra un motore SERIAMENTE preparato rispetto ad uno di serie ...
      guarda....tutto quel che vuoi...ma la 7 deve montare categoricamente un settecinquantaquattrocilindri!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by TWO*stroka!
        la 7 deve montare categoricamente un settecinquantaquattrocilindri!!!!!!!!!!!!

        SANTO SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Maoni
          SANTO SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          mwhahahaahahahaahahahah .....

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Maoni
            SANTO SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            E cos? sia

            Comment


            • Font Size
              #96
              Lo dice anche Dave ... solo che il suo motore e' iper preparato SBK e se lo monta gli tocca fare revisioni complete spessissimo ... ed economicamente non e' sta passeggiata

              Comment


              • Font Size
                #97
                bella lele.....descrizione fantastica.......per pochi instanti leggendoti ho avuto l'impressione di essere con te in pista........

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Ma questo motore R1 che preparazione ha? Cammes, testa, centralina e basta, suppongo... altrimenti con pistoni andrebbe revisionato anche lui ogni 3000...
                  Lele per? se mi consenti devi provare una O4 con centralina, assetto k service, freni racing, e gommata Dunlop.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by abezze
                    Ma questo motore R1 che preparazione ha? Cammes, testa, centralina e basta, suppongo... altrimenti con pistoni andrebbe revisionato anche lui ogni 3000...
                    Lele per? se mi consenti devi provare una O4 con centralina, assetto k service, freni racing, e gommata Dunlop.

                    Ocio Ale che poi va a finire che te lo chiedo per davvero

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Ale... bè penso che in tutto l'anno scorso avrò fatto forse 1000 km...

                      Nel 2006 se ho fatto 70 km son tanti...

                      Però la tua si accende facile.. non come la mia.. eh lele?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Ma il mitico avviatore che fine ha fatto
                        La mia si accende con batteria dello scooter da 4 Ah che devo mettere in carica ad ogni sosta
                        L'alternatore c'? e il motorino anche....

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Voi due bene stanti andate avanti a disquisire sul modo di accendere la moto ... si si ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Lele.. se non arrivavo tu e Knee collassavate...

                            Ale.. l'avviatore c'è ma ha bisogno di prese della corrente industriali... prossimo giro box grandi..

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by mito22
                              Lele.. se non arrivavo tu e Knee collassavate...
                              ahah ... gia'

                              Avevo paura di stancarmi e poi guidare la tua meraviglia rischiando troppo ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                "CA@@O !" e' stata l'esclamazione piu' spontanea appena entrato in pista con la 7 !!!!!!!

                                Minkia ...

                                Come decantato da tempo Dave mi fa l'immenso REGALO di farmi provare la sua 7 ...
                                Esagerato il timore di sdraiarla che avevo, ero quasi li per rinunciare ... sapendo il valore affettivo oltre che economico che ha quella creatura per il mio amico sborone ... poi mi dico che cmq .. usando la testa e girando tranquillissimo ... e' difficile che mi capiti qualcosa no ?

                                Bene ... nella gentilezza gli chiedo pure di accendermela ahah ... salito .................................................. . e gia' qui c'e da scrivere un poema ...... posizione di guida CARICATISSIMA sull'avantreno ... quasi da far paura ... anzi leviamo il quasi
                                Cerco le pedane .. minkia ma quanto alte sono ? e quanto cambiano le misure ciclistiche e dei semi manubri rispetto alla mia R1 ??
                                Penso subito che con tutte queste differenze mi sarei travo davvero male su questa moto ... ma entriamo in pista ...

                                arrivo al muretto dell'ingresso in pista ... il tipo con riverenza mi fa cenno di entrare ... dentro .................................................. .................................................. .................................................. .................................................

                                La 7 guidandola nel primo mezzo giro senza farla salire oltre gli 8.000 rispecchia il carattere tipico del motore R1 2002 ... elettrica e corposa senza strappi ....

                                Finito il primo ed il secondo giro di "apprendimento" ... inizio piano piano a fare conoscenza con questo gioiello ... arriva la coppia di curve a DX che immette al curvone ... mamma mia mi emoziono subito per la stabilita' impressionante della moto nell'affrontare le curve ... e' indescrivibile la precisione con la quale la moto asseconda ogni intenzione del pilota ... saran' merito delle forche ...del telaio exGP ... del mono sborone .. del forcellone lungo ... o solo che Dave ha pervertito la 7 ed anche lei fa solo prestazioni sborone ... non so ... ragazzi ... di sicuro trasmetteva tanta tanta sicurezza ...

                                Ecco che arriva la Rijeka ... punto un riferimento con lo sguardo ... traccio mentalmente una traiettoria per me ideale e penso "mmmmmhhh mi piacerebbe disegnare una curva cosi !" ... con mia grande emozione mi accordo che la moto la sta gia' seguendo ... sento che mi accompagna con una solidita' disarmante ... il motore della 7 (per mio stile di guida ) si trova ai 7.000 giri ... accarezzo il gas il quale trasmette una perfetta simbiosi tra il polso e l'esuberanza del 4 cilindri che si pregia della villeggiatura presso Peppo Russo ...

                                Arrivati a 2/3 di curvone , l'accarezzo il gas si fa piu' progressivo ... e qui sento la vera differenza di erogazione tra un motore di serie ed un motore da corsa ben preparato in ogni suo dettaglio ... ci si sente letteralmente sputati fuori da una canna da fucile ed in un batter di ciglio ci si ritrova all'ingresso del primo trio di curve della buca ... gia' le emozioni provate in 2 curve sono sufficienti per capire che nella buca c'e da divertirsi ...

                                Le sensazioni di fatica dovute alle pedane alte ed ai semimanubri che caricano a dismisura l'avantreno si traducono in una semplicita' di conduzione inspiegabile ... cazz avro' mica imparato davvero ad andare in moto ? ahah ... sempre dosando il gas nella misura che permette un ampio margine di sicurezza ... faccio praticamente tutta la buca con una marcia (dovrebbe essere 3 ... o forse 4 ... ) tenendo il motore dagli 8000 ai 11.500 ... senza che questo giochi il benche' minimo scherzo di erogazione incostante ....
                                Agilita' nei cambi di direzioni aiutati dalle dunlop e dai cerchi da 16'5 insieme alla ciclistica pistaiola permettono di saltellare sulle pedane tra una curva e l'altra divertendosi sempre mantenendo quella che e' la traiettoria idealizzata al momento ...

                                Non ci sono gli scodamenti del posteriore dovuti ad instabilita' ... non ci sono incertezza di inserimento ... semplicemente basta pensare come entrare in una curva e la 7 asseconda ogni desiderio del pilota !!

                                Usciamo dalla buca e parlo con la 7 :"dai ora dammi il tuo meglio ..." ...........................................azz manco a dirlo ... non so quanti cv abbia ... ma sono davvero tanti e molto costanti ... ... ... uscendo dalla buca e tenendo praticamente fino alla zagabria il motore oltre i 10000 ... lo scarico Akra produce delle sensazioni da orgasmo ... adrenalina si sistituisce al sangue ... si raggiunge la pace dei sensi !! ... il cartello dei 200 pero' mi ricorda che se la sdraio Dave fa raggiungere lui la pace dei sensi ... Allora mi attacco ai bremo anteriori cercando un aiuto che .... ARRIVA DI GRAN MISURA PIU' DI QUANTO ASPETTATO !!!!

                                Descrivere la potenza frenante di questa moto e' sufficiente citare una frase di Dave :



                                ed e' proprio cosi ... un modulabilita' impeccabile ... potenza da vendere e stabilita' in ingresso di curva anche a moto leggermente pinzata stavolgenti le leggi della motociclistica fin'ora a me conosciute !!!!!!

                                nelle due curve che immettono al rettifilo ... (punto che di norma mi riesce piuttosto bene) .. .do' libero arbitrio alla cavalleria della 7 ... e ne rimango di nuovo sorpreso dalla pulizia di erogazione ...

                                Bhe .. che dire ... ho fatto solo 6-7 giri ... ma per timore di far svenire Dave dalla preoccupazione sono uscito a malincuore dal circuito .. .benche' fossi stanco in quanto appena scedo da un turno con la mia R1 ... posso tranquillamente affermare che pur avendo posizione di guida MOLTO piu' pistaiola e protesa in avanti rispetto ad una moto "normale" la 7 affatica molto meno il pilota in quanto il carico dei pesi da parte di esso vengono spontanei e facilita'ti dalle gia' corrette misure della moto .

                                DAVE IL MIO PIU' SENTITO RINGRAZIAMENTO PER QUESTA OPPORTUNITA' CHE MI HAI OFFERTO ... davvero non pensavo potesse essere cosi bello guidare una moto da corsa ... cosi come non pensavo fosse cosi abissale la differenza con una stradale ...

                                Grazie grazie e grazie



                                Ps. inutile che vi mettete a chiedere a destra e a manca i tempi ... avro' girato sicuramente molto piano (a stima mia dovremmo essere sull 1.50 /1.51) ma lo scopo era capire unan moto favolosa e farsi un idea di cosa significa pilotare un mezzo agonistico ... non certo cercare di fare un tempo mettendo a rischio il sogno di un mio carissimo amico ...

                                Cazzz che bello rileggere questo topic

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X