Originally posted by mito22
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Cosa puo valere una R7 da corsa?
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by livelegend View Postmetti qualche foto
la differenza con la RD 500 ? il telaio in alluminio e qualche cv in pi?
o c'? anche dell'altro ??
l unica cosa che era diversa per quanto riguarda il motore ? l albero di bilanciamentoi fatti sul motore mancano i numeri...c ? solo la sigla modello MITICO 51X....mentre le rd erano 47x(prima serie)oppure 1ge(seconda).questo perch? la concorrenza (in particolare suzuki) non sapesse di cosa si tratta.inoltre i settaggi dei carburatori abbinati a degli scarichi APPARENTEMENTE uguali...anche la centra ? diversa o meglio la curva...
i colori sono diversi oltre alla livrea
rd(bianco rosso)yamaha perl white and stormy red(nero rosso)midnightblack+stormy red
rzv:yamaha silky white red race
la rzv monta forcelle regolabili kayaba e anteriormente tubi aeronautici(in parte).il mono ? pi? soffice con 5 regolazioni
gli strumenti sono diversi:
il contakm segna 180kmh fondo scala anche se la moto fa 160kmh di quarta a met? gas..........................
il conta giri ha una spia con una scritta in giapponese che si accende dagli 80kmh in poi
la spia temperatura acqua segna anche la quantit? benzina....l apposito interruttore ? li dove di solito c ? il pulsante per l avviamento elettrico...
questo perch? fino al 84 in giappone non era ammessa nessuna moto che superasse un certo peso(rzv ? oltre 10kg + leggera di rd o affini)e una certa velocit? massima(per questo dichiararono 88cv a 8500giri contro gli 88cv a 9500 giri dell rd che tra l altro significa race developed)
in fine ti dico che per australia nuova zelanda e america c era la rz(colori rzv ma per il resto una rd)dove la sigla di identificazione era 52x
mentre per il canada era 1vx mi sembra.
il telaio comunque era in alluminio ma pur sempre dell 84...le torsioni non ? che fossero chiss? quali.
la mia ha gli attrezzi in una sacchetta di stoffa all interno impermeabile sulla quale ? cucito yamaha in azzurro mente la sacchetta ? bianca avorio.per rd la sacchetta era in plastica nera.semimanubri e pedane il alluminio....per ora non mi viene in mente altro....ma ce n ?
per motivi legati alle restrizioni vigenti all epoca in giappone la rzv venne tenuta per il mercato giapponese o per meglio dire mai venduta al di fuori del giappone almeno tramite yamahaLast edited by yamahamania; 08-01-11, 15:04.
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Originally posted by yamahamania View Postcv in +?tutte baggianate
l unica cosa che era diversa per quanto riguarda il motore ? l albero di bilanciamentoi fatti sul motore mancano i numeri...c ? solo la sigla modello MITICO 51X....mentre le rd erano 47x(prima serie)oppure 1ge(seconda).questo perch? la concorrenza (in particolare suzuki) non sapesse di cosa si tratta.inoltre i settaggi dei carburatori abbinati a degli scarichi APPARENTEMENTE uguali...anche la centra ? diversa o meglio la curva...
i colori sono diversi oltre alla livrea
rd(bianco rosso)yamaha perl white and stormy red(nero rosso)midnightblack+stormy red
rzv:yamaha silky white red race
la rzv monta forcelle regolabili kayaba e anteriormente tubi aeronautici(in parte).il mono ? pi? soffice con 5 regolazioni
gli strumenti sono diversi:
il contakm segna 180kmh fondo scala anche se la moto fa 160kmh di quarta a met? gas..........................
il conta giri ha una spia con una scritta in giapponese che si accende dagli 80kmh in poi
la spia temperatura acqua segna anche la quantit? benzina....l apposito interruttore ? li dove di solito c ? il pulsante per l avviamento elettrico...
questo perch? fino al 84 in giappone non era ammessa nessuna moto che superasse un certo peso(rzv ? oltre 10kg + leggera di rd o affini)e una certa velocit? massima(per questo dichiararono 88cv a 8500giri contro gli 88cv a 9500 giri dell rd che tra l altro significa race developed)
in fine ti dico che per australia nuova zelanda e america c era la rz(colori rzv ma per il resto una rd)dove la sigla di identificazione era 52x
mentre per il canada era 1vx mi sembra.
il telaio comunque era in alluminio ma pur sempre dell 84...le torsioni non ? che fossero chiss? quali.
la mia ha gli attrezzi in una sacchetta di stoffa all interno impermeabile sulla quale ? cucito yamaha in azzurro mente la sacchetta ? bianca avorio.per rd la sacchetta era in plastica nera.semimanubri e pedane il alluminio....per ora non mi viene in mente altro....ma ce n ?
per motivi legati alle restrizioni vigenti all epoca in giappone la rzv venne tenuta per il mercato giapponese o per meglio dire mai venduta al di fuori del giappone almeno tramite yamaha
qundi la RZ mi confermi che ha il telaio in alluminio
mentre sulla RD 500 come la mia il telaio ? in ferro.......infatti arruginisce.......
i 10 kg in meno penso siano proprio per il telaio in alluminio
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saltando di palo in frasca e sporcando un po' il topic....
visto che avete dei bel ganci...
ios toc ercando:
1(una) pinza freno sx,assiale,monoblocco,p32-36 pistoni in titanio con radiatore attacco 40
per intenderci,la gemella di questa :
http://img171.imageshack.us/i/040120112791.jpg/
e 1 (una) coppia di pinze assiali,attacco 40 biblocco p32-36 pistoni in titanio.
per intenderci,queste:
http://img143.imageshack.us/i/040120112790.jpg/
cifre ragionevoli,ovviamente usate
grassie
ciao tiLast edited by tiz851; 08-01-11, 20:56.
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Originally posted by livelegend View Postminchia come sei preparato
qundi la RZ mi confermi che ha il telaio in alluminio
mentre sulla RD 500 come la mia il telaio ? in ferro.......infatti arruginisce.......
i 10 kg in meno penso siano proprio per il telaio in alluminio
il resto(rd e rz) tutte ferro
rd ne ho una anche io(1ge)preparata da Collet............................................ ...........................................Last edited by yamahamania; 08-01-11, 22:28.
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Originally posted by tiz851 View Postsaltando di palo in frasca e sporcando un po' il topic....
visto che avete dei bel ganci...
ios toc ercando:
1(una) pinza freno sx,assiale,monoblocco,p32-36 pistoni in titanio con radiatore attacco 40
per intenderci,la gemella di questa :
http://img171.imageshack.us/i/040120112791.jpg/
e 1 (una) coppia di pinze assiali,attacco 40 biblocco p32-36 pistoni in titanio.
per intenderci,queste:
http://img143.imageshack.us/i/040120112790.jpg/
cifre ragionevoli,ovviamente usate
grassie
ciao ti
prova tramite mercatino...........................
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Originally posted by livelegend View Postminchia come sei preparato
qundi la RZ mi confermi che ha il telaio in alluminio
mentre sulla RD 500 come la mia il telaio ? in ferro.......infatti arruginisce.......
i 10 kg in meno penso siano proprio per il telaio in alluminio
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l unica cosa che era diversa per quanto riguarda il motore ? l albero di bilanciamentoi fatti sul motore mancano i numeri...c ? solo la sigla modello MITICO 51X....mentre le rd erano 47x(prima serie)oppure 1ge(seconda).questo perch? la concorrenza (in particolare suzuki) non sapesse di cosa si tratta.inoltre i settaggi dei carburatori abbinati a degli scarichi APPARENTEMENTE uguali...anche la centra ? diversa o meglio la curva...
i colori sono diversi oltre alla livrea
rd(bianco rosso)yamaha perl white and stormy red(nero rosso)midnightblack+stormy red
rzv:yamaha silky white red race
la rzv monta forcelle regolabili kayaba e anteriormente tubi aeronautici(in parte).il mono ? pi? soffice con 5 regolazioni
gli strumenti sono diversi:
il contakm segna 180kmh fondo scala anche se la moto fa 160kmh di quarta a met? gas..........................
il conta giri ha una spia con una scritta in giapponese che si accende dagli 80kmh in poi
la spia temperatura acqua segna anche la quantit? benzina....l apposito interruttore ? li dove di solito c ? il pulsante per l avviamento elettrico...
questo perch? fino al 84 in giappone non era ammessa nessuna moto che superasse un certo peso(rzv ? oltre 10kg + leggera di rd o affini)e una certa velocit? massima(per questo dichiararono 88cv a 8500giri contro gli 88cv a 9500 giri dell rd che tra l altro significa race developed)
in fine ti dico che per australia nuova zelanda e america c era la rz(colori rzv ma per il resto una rd)dove la sigla di identificazione era 52x
mentre per il canada era 1vx mi sembra.
il telaio comunque era in alluminio ma pur sempre dell 84...le torsioni non ? che fossero chiss? quali.
la mia ha gli attrezzi in una sacchetta di stoffa all interno impermeabile sulla quale ? cucito yamaha in azzurro mente la sacchetta ? bianca avorio.per rd la sacchetta era in plastica nera.semimanubri e pedane il alluminio....per ora non mi viene in mente altro....ma ce n ?
per motivi legati alle restrizioni vigenti all epoca in giappone la rzv venne tenuta per il mercato giapponese o per meglio dire mai venduta al di fuori del giappone almeno tramite yamaha
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