Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MyCron 3 Extreme: problema conta giri (rpm)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MyCron 3 Extreme: problema conta giri (rpm)

    Salve, come da titolo ho un problema con il contagiri. Ho provato tutti i fattori di correzione, ma il risultato ? sempre quello di avere un valore di giri sballato. Segna sempregiri in pi?, al minimo me ne segna circa 2400.
    Ho anche un fastidioso effetto ballerino, la lettura (anche se sballata per valore) non ? precisa. Senza toccare il gas, oppure a gas costante, la lettura varia di circa 500 giri, e quando apro violentemente il gas il contagiri balza in avanti di un tot. Tengo a precisare che il cavo del sensore dei giri, non ? a contatto con altri fili, ed ? stato avvolto sul cavo candela,primo cilindro, effettuando circa 7/8 spire attorno.
    Spero di aver spiegato bene il problema, rimango in attesa di aiuto....
    p.s. lo strumento ? montato su una CBR 600 a carburatori e il problema si presenta con tutte le marce (anche in folle)

  • Font Size
    #2
    Immagino sia un sistema per kart che sconsigliamo di utilizzare per questo tipo di applicazioni, proprio perch? possono sorgere questi problemi. Il pickup messo sul cavo candela di un cilindro probabilmente sta leggendo anche gli impulsi degli altri cilindri, dando un'informazione sbagliata e ballerina.
    Devi andare un po' a tentativi e non ? detto che si risolva, posso consigliarti di modificare il numero di avvolgimenti sul cavo candela, riducendoli o aumentandoli, questo per ridurre o aumentare la sensibilit?. Cerca di far passare il cavo RPM lontano dagli altri cilindri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok, provveder? per come mi hai suggerito. Grazie per la pronta risposta

      Comment

      X
      Working...
      X