Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Running Gear Cal" - MXL pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Running Gear Cal" - MXL pista

    Apro un topic circa questo problemino che ho.
    E' da un annetto che ho questa strumentazione su un CBR 600 rr 2007 preparato SS.. Non mi ha mai dato problemi, ottimo acquisto.
    Dall'ultima pistata all'improvviso ha cominciato a non segnarmi pi? le marce ed ? apparsa una scritta "Running gear cal".. spengo e riacciendo la moto e mi appare "error gear calculate".
    Ho provato a staccare e riattaccare i vari cavi, sperando in un reset ma non ? successo niente.
    QUalcuno sa aiutarmi, Grazie.
    Gianluca

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pirata12 View Post
    Apro un topic circa questo problemino che ho.
    E' da un annetto che ho questa strumentazione su un CBR 600 rr 2007 preparato SS.. Non mi ha mai dato problemi, ottimo acquisto.
    Dall'ultima pistata all'improvviso ha cominciato a non segnarmi pi? le marce ed ? apparsa una scritta "Running gear cal".. spengo e riacciendo la moto e mi appare "error gear calculate".
    Ho provato a staccare e riattaccare i vari cavi, sperando in un reset ma non ? successo niente.
    QUalcuno sa aiutarmi, Grazie.
    Gianluca
    Fermati!!
    Dai tranquillo, quello che sta accadendo ? che in qualche modo ? stata cancellata la calibrazione delle marce e quindi stai avendo questi messaggi. La cosa pu? essere avvenuta, per esempio, accedendo al men? dell'MXL e cancellando la calibrazione esistente, oppure nel trasmettere una nuova configurazione che non conteneva i parametri del calcolo marce.


    Se il tuo MXL mostra ancora la scritta Running Gear Calibration, metti la moto sul cavalletto, accendi la moto, metti tutte le marce tenendole per almeno 6 secondi ciascuna, arrivato in sesta spegni il quadro, se vuoi riportati in folle a quadro spento. Riaccendi il quadro e aspetta il messaggio dell'MXL, se ti dice Gear Cal OK, le marce sono state ricalcolate, riaccendi la moto e verifica che funzionino tutte. Se ti dice ancora Error devi ripetere i passi gi? fatti, cercando di tenere le marce per ancora pi? tempo. Occhio a non tenere troppo la frizione, ? importante che si riesca a valutare il rapporto diretto tra RPM e velocit? alla ruota.
    Se la velocit? ? presa sull'anteriore, o se usi la velocit? GPS come riferimento, questa procedura non va bene, dovresti andare in strada e fare la calibrazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stamattina l'ho fatto 2-3 volte senza successo.. Non penso di sbagliare nulla.. tengo la moto anche alta per utilizzare il cambio elettronico quindi senza tirare la frizione.. ma niente..
      Moto sui cavalletti.. appena esce running gear cal.. accendo ed eseguo..
      Domani ? un altro giorno e ci riprover?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allunga i tempi per ogni marcia fino a 10 secondi, eventualmente anche in scalata tieni ogni marcia sempre per una decina di secondi.
        Considera che il calcolo delle marce parte non appena i giri motore vanno a zero; io ti ho detto di spegnere il quadro, ma in generale basta spegnere il motore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ultima osservazione.. ? necessario che do gas mentre faccio questo lavoro o posso tenere il motore anche senza gas.. dato che essendo sul cavalletto comunque la ruota gira al minimo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per poter eseguire il calcolo ? necessario avere una velocit? leggibile, in genere consiglio di tenere il motore a 3000giri e senza mai cambiare il regime cambiare le marce.

            Comment

            X
            Working...
            X