Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

***Integrazione AIM Strada diventato PISTA***

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ***Integrazione AIM Strada diventato PISTA***

    Ciao,
    volevo sapere cosa potevo montare sul mio AIM MXL ex strada diventato PISTA.

    MI interesserebbe soprattutto sapere se posso montare il sensore di pressione freno e soprattutto quali sono gli altri accessori che potrei montare.

    Stavo pensando di espandere un p? tutta la telemetria ma prima di muovermi vorrei capire se ci sono limitazioni particolari.

    Grazie e buone vacanze...

    Mino

  • Font Size
    #2
    Posso risponderti io, ho un po di dimestichezza.
    Cosa significa MXL Strada diventato "pista"?
    Se intendi che nessuna modifica ? stata fatta allo strumento ma lo hai montato su una moto da pista, basta andarsi a guardare le differenze, la pi? evidente che la versione "strada" non registra i dati acquisiti

    Copio e incollo dal loro sito:

    MXL Strada, il sostituto ideale dei cruscotti di serie grazie al suo look aggressivo e al suo display retroilluminato. MXL Strada visualizza le informazioni pi? importanti ma non ? dotato della funzione di acquisizione dati.

    MXL Pista e MXL Pro05, entrambi con acquisizione dati integrata, visualizzano e memorizzano tutti i dati necessari per tenere sotto controllo il veicolo e massimizzare le sue prestazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mio pista era originariamente uno strada che con intervento di aim ? diventato pista...

      Mi pareva di aver capito che ci fossero dei Limiti sui canali... Analogici o non.... Ma non mi ? ben chiaro il tutto...

      Io non vorrei che sul mio dopo questa modifica non si possa montare qualcosa tipo la smartycam, il gps o il sensore di pressione freno.....


      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se in AIM hanno fatto un upgrade, il tuo ? sicuramente un MXL Pista, quindi puoi montare tutti i sensori, Smartycam ecc. Ovviamente non puoi montare decine di sensori, il limite ? quello documentato della versione Pista, ne pi?, ne meno.
        Ti consiglierei di scaricare la documetazione dal loro sito, ? veramente ben fatta.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Se in AIM hanno fatto un upgrade, il tuo ? sicuramente un MXL Pista, quindi puoi montare tutti i sensori, Smartycam ecc. Ovviamente non puoi montare decine di sensori, il limite ? quello documentato della versione Pista, ne pi?, ne meno.
          Ti consiglierei di scaricare la documetazione dal loro sito, ? veramente ben fatta.
          Ciao

          Grazie mille..... Provveder?... :thumbup:

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Signori buongiorno,
            tutto giusto quello che dice il buon Ale-l'uomo dell'isola!
            Gli MXL Strada che vengono evoluti a Pista, sono dei Pista a tutti gli effetti, con tanto di sostituzione della scheda hardware.
            Come sensori potresti puntare a mettere il sensore di pressione freni ed i potenziometri sulle sospensioni, a patto che poi tu abbia modo di essere affiancato da qualcuno per capire come regolare il tuo assetto, e se non lo hai gi? fatto, collega il sensore farfalla. Tra le espansioni direi che il GPS diventa uno strumento molto interessante per le informazioni che pu? dare sullo stile di guida, perch? abbinato al Pista hai traiettorie, accelerazioni, giroscopio, velocit? GPS - quindi velocit? reale.
            Se c'? anche la possibilit? di fare la mappa motore diventa indispensabile anche un controller Lambda, ma su questo ci sar? il mappatore di fiducia che ti porter? a fare questi acquisti.
            Un saluto.

            Comment

            X
            Working...
            X