Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sensori lineari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema sensori lineari

    allora questo we ho avuto dei problemi con i sensori lineari montati sulle sosp.,
    prima del montaggio sul mio cbr erano ok, mentre giovedi alla prima uscita con tutta l'acquisizione installata non funzionavano o meglio danno un valore fisso, come se la forcella fosse ferma.
    cosa potrebbe essere accaduto? che prove e tentativi si possono fare prima di gettarli nel cestino?

    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Che acquisizione hai?
    Che marca sono?
    Hai controllato il cablaggio?
    Li hai montati lasciando il gioco ad inizio e fine corsa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho una evo4, sensori montati a regola, danno il segnale ma durante l'escurzione da tutto chiuso a tutto aperto il valore letto ? sempre lo stesso, come se dentro qualcosa non facesse contatto.
      la marca non la ricordo sono comunque argentati con i tappini superiori verdi

      Comment


      • Font Size
        #4
        I sensori sono della Gefran e qui ci sono le specifiche:http://www.gefran.com/it/it/download/3215/attachment/it
        Controlla che nella configurazione dell'EVO 4 corrispondano i canali analogici con quelli che hai collegato fisicamente e che la configurazione sia per un generico lineare da 5v.
        Una prima prova la fatei attaccandone uno alla volta e controllando on line da Race Studio.
        Controlla il cablaggio che non si sia scorticato o strappati i cavi dentro le spine e controlla la continuit? delle prolunghe.
        Prova con un tester la resistenza tra i pin della spina dei sensori e dovresti trovare 10k ohm tra i pin 2 e 4 (guarda i pin sul manuale), mentre tra l'1 e il 2 e 1 e 4 troverai resistenze minori e variabili tra 0 e 10k ohm a seconda dell'escursione. I colori dei cavi, nel caso tu smontassi un binder del potenziometro, sono giallo segnale al pin 1 e marrone e blu Vref(+5v) e Ground(massa) ma possono essere corrispondenti a 2 e 4 o viceversa a seconda di come si voglia avere la lettura.
        In genere si strappano i conduttori o le saldature nelle spine binder mentre i sensori raramente si rompono ma spesso decade la qualit? del segnale(rumoroso-seghettato) ed ? il primo sintomo di malfunzionamento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non posso aggiungere altro!!
          Grazie TNT.

          KK verifica direttamente sull'EVO4, nel pin4 di ciascuno degli ingressi analogici se l'alimentazione (Vref) a 5V ? presente.
          Il connettore binder da chi ? stato montato? Molto spesso si fa confusione con la numerazione dei pin.

          Le verifiche suggerite da TNT sono corrette, incluso il controllo della configurazione. Che sensore hai impostato sulla configurazione?

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie prover? a vedere.

            Comment

            X
            Working...
            X