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    #1

    Scarico R1 2018

    Sono in procinto di comprarmi la R1, ho un dubbio per lo scarico, uso pista, il modello 71179HK ha bisogno di un decatalizzatore o va direttamente ai collettori?
    Grazie per l'attenzione.

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    #2
    Buongiorno Frazar,
    il kit 71179HK elimina il gruppo catalizzatore e si innesta direttamente a valle del 4:2 originale.

    Saluti, Raffaele

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      #3
      Perfetto, sar? mio allora, l'ultima cosa, se pi? avanti metto i vostri collettor racing lo posso sfruttare o ? solo per i collettori di serie?

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        #4
        Buongiorno di nuovo, il kit monta SOLO sui collettori originali. non ? compatibile con i collettori dei kit completi Competition (71179CKZ/71178CKZ).

        saluti, Raffaele

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          #5
          Riporto su la discussione senza aprirne una nuova, sulla 2021 vedo che è ancora presente il kit 71179HK, uso pista senza preparazione motore (solito filtro e centralina) è comunque una scelta valida? Oppure tanto vale andare sul "classico" competition e prendere quindi anche i collettori? A livello di rumore si riesce a girare senza db killer con il decat più terminale o no?
          Ormai i limiti anche in pista sono sempre più stringenti,sarei propenso nel prendere uno scarico rumoroso il giusto senza dover montare "tappi"

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            #6
            Originally posted by Dunkan View Post
            Riporto su la discussione senza aprirne una nuova, sulla 2021 vedo che è ancora presente il kit 71179HK, uso pista senza preparazione motore (solito filtro e centralina) è comunque una scelta valida? Oppure tanto vale andare sul "classico" competition e prendere quindi anche i collettori? A livello di rumore si riesce a girare senza db killer con il decat più terminale o no?
            Ormai i limiti anche in pista sono sempre più stringenti,sarei propenso nel prendere uno scarico rumoroso il giusto senza dover montare "tappi"
            Buon pomeriggio Dunkan, se non si intende fare grosse modifiche meccaniche alla moto e soprattutto al motore, ma ci si limiterà solo a centralina / airbox, è consigliabile il "mezzo kit" 71179HK.

            Per quel che riguarda i livelli di rumore, questi sono:

            - 102dBa @ 5500giri/min con dB-killer
            - 105dBa @ 5500giri/min senza dB-killer

            Occhio che i livelli di rumore dipendono anche da filtro, centralina, carene eccetera eccetera eccetera. Per gestire "situazioni" differenti (limiti che possono variare da pista a pista) sono disponibili silenziatori "di ricambio" più lunghi (più silenziosi) o più corti (più rumorosi). Però tutto quanto dipende anche dalle altre modifiche.

            Saluti, Raffaele

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              #7
              Grazie del feedback Raffaele. Diciamo che siamo giusti giusti senza db killer, immagino poi siano valori a “freddo”, dopo un turno potrebbe salire di qualcosina..
              Concordo che lo scarico non sia l’ unico fattore, però per come viene rilevato in pista, cioè da fermo, direi che è il fattore maggiore insieme all airbox (ed eventualmente alla mappa che magari a quegli rpm è un po’ grossolana..)
              Quello del semi kit 71179hk è il terminale più lungo e meno rumoroso, corretto? O ci sono alternative a catalogo migliori?
              Se poi avresti consigli su un filtro… o anche quale NON prendere o se tenere direttamente l’ originale

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                #8
                Originally posted by Dunkan View Post
                Grazie del feedback Raffaele. Diciamo che siamo giusti giusti senza db killer, immagino poi siano valori a “freddo”, dopo un turno potrebbe salire di qualcosina..
                Concordo che lo scarico non sia l’ unico fattore, però per come viene rilevato in pista, cioè da fermo, direi che è il fattore maggiore insieme all airbox (ed eventualmente alla mappa che magari a quegli rpm è un po’ grossolana..)
                Quello del semi kit 71179hk è il terminale più lungo e meno rumoroso, corretto? O ci sono alternative a catalogo migliori?
                Se poi avresti consigli su un filtro… o anche quale NON prendere o se tenere direttamente l’ originale
                Buongionro Dunkan, il silenziatore "di serie" del 71179HK è lungo 300mm, sono disponibili i "ricambi" da acquistare a parte lunghi 220mm (più rumorosi, se vogliamo danno un po' più di potenza in alto, ma si tratta di differenze apprezzabili solo con un banco molto preciso), 350mm (-2dBa circa) e 400mm (altri -2dBa sempre circa). I silenziatori più lunghi hanno un miglior comportamento "in coppia" ma si tratta sempre di differenze abbastanza minime. Poi è possibile lavorare sul dB-killer, ma anche in questo caso si tratta di modifiche da decidere "sul campo".

                Per quel che riguarda i filtri: non facciamo prove incrociate (difficile mettere mano a componenti di altri nel momento esatto in cui abbiamo la moto). E' un po' complicato dire quindi quale filtro sarebbe "da preferire", dipende un po' dalle abitudini di chi "mette le mani" sulla moto.

                Saluti, Raffaele

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                  #9
                  Gentilissimo, grazie.
                  Ultima info, neanche in fase di ordine si può scegliere direttamente il kit con terminale 350 o 400, corretto?

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                    #10
                    Originally posted by Dunkan View Post
                    Gentilissimo, grazie.
                    Ultima info, neanche in fase di ordine si può scegliere direttamente il kit con terminale 350 o 400, corretto?
                    Buongiorno Dunkan, no, i silenziatori sono "accessori" da ordinare a parte.

                    Saluti, Raffaele

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