Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico per Xmax 400

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico per Xmax 400

    come scritto altrove ho appena preso un nuovo XMAX 400.

    lo scarico originale ? qualche cosa di ENORME e immagino pesantissimo.. e anche il rumore fa sembrare lo scooter un toserba...

    esteticamente mi piace il vostro "urban dark"... ma... al di la di cosiderazioni di omolagzione ( semprech? il catalizzato si porti dietro la relativa ologazione ).. la differenza c'? di prestazioni tra il collettore catalizzato e quello aperto ? sensibile ?.. nel caso ? necessaria / consigliata una centralina aggiuntiva ? ( semprech? esista ? )

    E' necessario anche cambiare il variatore come consuetudine con scarichi pi? aperti che spesso perdono un po in "basso" pur allungando di pi? ?

    Grazie

    Alberto

  • Font Size
    #2
    Ciao Ace, i prodotti disponibili per l'X-Max 400 sono elencati qua: https://www.arrow.it/it/assembled/15...-400-2017-2018 (montano anche sulla versione 2019, magari controlla sul libretto che il tipo veicolo - quadro in alto a destra, punto D.3) corrisponda al netto di varianti e versioni con quello indicato in alto a sinistra della pagina, sotto il nome del veicolo.

    Tra raccordo racing e raccordo catalizzato (catalizzatore omologato per le emissioni E4 - ovviamente con la documentazione a riguardo e le marcature necessarie) le prestazioni sono leggermente superiori a favore del primo (non tanto quanto ci si potrebbe aspettare, dato che per nostra esperienza i motori con variatore hanno necessit? di un po' di contropressione in pi? degli altri) e le temperature sono ovviamente inferiori.

    Gli scarichi di questo tipo sono provati e sviluppati sul veicolo completamente originale, ma rimappare / installare una centralina aggiuntiva ? comunque consigliabile, per ottimizzare il tutto, soprattutto con il raccordo racing. Per quel che riguarda la trasmissione ed il variatore, dare indicazioni ? sempre molto complicato: l'aumento di prestazioni ? soprattutto in allungo e potenza massima e nel "tempo" che il motore impiega a raggiungere determinati livelli di potenza. Maggior potenza massima significa qualche km/h di velocit? in pi? ed a volte (a seconda dell'utilizzo che si fa dello scooter) pu? essere indicato alleggerire i rulli al variatore, rinunciando ad un po' di velocit? extra per avere miglior accelerazione.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per le info... Medito tra le alternative cat o no cat e al rientro a Milano butter? su uno dei due

      Comment

      X
      Working...
      X