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Arrow competiton Bmw S1000RR 2015

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    #1

    Arrow competiton Bmw S1000RR 2015

    Salve, ho visto che tra le novit? avete lo scarico Competiton per Bmw S1000RR 2015, avete il grafico potenza al banco nelle 2 configurazioni, Evo e normale ?
    Quali sono stati i valori di potenza e coppia riscontrati ?
    Che differenze ci sono tra Evo e normale oltre a quelle puramente estetiche?
    Sarei intenzionato ad acquistarlo ma volevo sapere prima che riscontro ha dato nelle 2 configurazioni, la moto la userei solo pista per gare.

    Grazie ciao

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    #2
    Ciao Libero,
    stiamo preparando una scheda tecnica relativa ai vari kit. Posso anticiparti che le prove con i kit Competition sulla moto standard "fresca" di concessionario hanno dato esiti positivi, considerando che si tratta di scarichi che danno prestazioni ottimali quando il motore ? un po' preparato (si potrebbe discutere per anni su come interpretare quel "po'" ovviamente...). In particolare, se non intendi fare grossi lavori meccanici sul motore stesso, ti consiglierei il kit "basso", che va bene, appunto, anche limitandosi ad accoppiare una centralina mappata bene e magari un filtro aria sportivo. Il kit "alto" ? invece quello che abbiamo pensato per un utilizzo pi? "professionale" quindi per motori sui cui si sia intervenuto o si intenda farlo, portandoli ad esempio ad un livello "SuperStock", niente di trascendentale, ma almeno aumentare la compressione, mettere a posto tutti gli accoppiamenti e cos? via sono interventi che andrebbero fatti per tirare fuori il meglio dallo scarico e dalla moto.

    Se mi passi una mail ti giro, appena disponibile, il file con i risultati: vedrai che sulla moto standard non abbiamo un guadagno di potenza massima eccezionale (185cv abbondanti alla ruota, contro i 181cv scarsi dello scarico originale) ma una resa ai medio/bassi che ? decisamente buona. Soprattutto con il nostro scarico ci "mettiamo meno tempo" a raggiungere una certa potenza (perdona il linguaggio poco "tennico"!!!).

    Saluti, Raffaele

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      #3
      Ciao, la mia email ? liberp220@hotmail.it
      Mi potrebbe dire il prezzo di listino dei 4 kit competition ?

      Grazie
      Last edited by liberop01; 15-01-15, 13:08.

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        #4
        Grafico kit arrow s1000rr

        Salve ankio possiedo da pochi giorni una s1000rr e mi interessava ricevere il grafico come il sig.Libero
        Inoltre mi interessava sapere una volta montato il kit corto se ? possibile montare il terminale lungo sui stessi collettori..
        In attesa di un vostro riscontro
        Saluti
        Email: alexino01@hotmail.it

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          #5
          Ciao Berex,
          ti ho appena mandato un messaggio con i grafici dei due kit. 71139CKZ/140CKZ ? il kit con il silenziatore lungo e 71141CKZ/142CKZ ? il kit con il silenziatore corto.

          Per trasformare il corto in lungo e viceversa occorre sostituire parte del kit di montaggio, il raccordo 2:1 ed il silenziatore. Dipende da quello che intendi fare con la moto: se la moto ? da preparare uso pista, il kit lungo ? quello che rende di pi?, soprattutto con motori preparati meccanicamente (livello STK).

          Saluti, Raffaele

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            #6
            s1000rr

            buongiorno Raffaele,
            grazie mille per la risposta, un consiglio ancora tu mi consigli per il motore originale solo una eventuale mappatura alla centralina montare quello corto?
            e in caso in futuro modificarlo con quello lungo?
            dal grafico mi sembra di capire che quello corti a piu schiena al centro confermi?
            grazie Ale

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              #7
              Per una moto standard senza interventi al motore conviene prendere il 71141/142CKZ (collettori inox / full titanio). Va comunque fatta una mappatura ad hoc, ma se non intervieni sul motore meccanicamente forse il kit lungo ? un po' sovradimensionato: sul motore standard infatti allunga molto, ma ai bassi e medio bassi non rende quello che ci si aspetterebbe.

              Eventualmente potresti trasformarlo in lungo, anche se forse per il costo dei ricambi converrebbe rivendere il kit corto e prendere un kit lungo nuovo...

              Saluti, Raffaele

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                #8
                grazie mille Raffaele sei stato di grande aiuto

                ;-) saluti

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                  #9
                  Avete anche un grafico tra standard e vostro scarico?

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                    #10
                    Berex, montato? Come ti trovi? Foto? Hai fatto rimappare quindi?

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                      #11
                      Ciao Raffaele, a breve acquister? una S1000RR 2016, e vorrei montare uno scarico completo.

                      Il competition ? ful titanio? PS, il competition ? per compezioni e l'evo per utente normale?

                      Cio? io monterei filtro e scarico e farei rimappare in pratica.

                      Posso vedere qualche foto? I collettori sono uguali e cambia la scelta dei finali corretto?

                      In italia ci sono piste dove che sappiate con la mia moto e il vostro scarico o il vostro scarico prticolare in base al finale non fanno entrare?

                      Tipo quello alpha racing che ho visto l'altro giorno qua sul forum?

                      Grazie Marco.

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                        #12
                        Ciao Marco,
                        i kit competition sono tutti disponibili in due versioni, full titanio o con collettori e 4:2 inox, pi? il resto in titanio. Le uniche differenze tra i kit full titanio e con collettori inox sono peso (il full titanio di norma ? pi? leggero di 1.5kg), estetica ed ovviamente prezzo. Le prestazioni restano le stesse (cio?, nei limiti di tolleranza di un banco a rulli, non ci sono differenze nelle prestazioni alla ruota sul medesimo banco e sulla medesima moto).

                        Le differenze tra Competition "alto" (71140CKZ full titanio - 71139CKZ coll. inox) e Competition EVO (71142CKZ full titanio - 71141CKZ coll. inox) sono poche in termini di prestazioni: l'EVO (che ? il kit con montaggio basso sotto la pedana pilota) forse da qualcosa in pi? in termini di potenza massima (ma si tratta di una differenza minima), mentre il Competition "alto" ? migliore ai medi e medio-alti, perdendo qualcosa, appunto, in potenza massima. Inoltre il Competition "alto" ha un potenziale di crescita maggiore nel caso si decida in un secondo momento di fare qualche intervento pi? pesante sul motore.

                        In entrambi i casi, comunque, ? necessario intervenire sull'elettronica: entrambe le tipologie di scarico lavorano bene sul motore standard, ma comunque un intervento sulle mappe ? decisamente consigliabile.

                        Capitolo rumore: entrambi sono dotati di dB-killer estraibile e sono abbastanza silenziosi (sotto i 106dBa @ 5500rpm - limiti SBK). Difficile sapere quali piste siano critiche o meno: purtroppo dipende dal regime di deroghe ed altri interventi che rendono, pista per pista, i limiti applicati molto variabili. Il rumore, ovviamente, dipende anche dagli altri interventi fatti sulla moto (filtro aria incluso ed altre modifiche, quali carene pi? leggere o in materiali differenti).

                        Saluti, Raffaele

                        p.s.: lo scarico con il tromboncino ? DAVVERO molto rumoroso. e' stato misurato a 118/119dBa, quindi difficile che lo facciano girare in Europa. E' piuttosto un semplice esercizio di stile, potenza e coppia sono eccellenti, ma purtroppo manca il volume per renderlo utilizzabile con rumore accettabile senza "castrarlo"

                        Ri-saluti, Raffaele
                        Last edited by Arrow spa; 15-02-16, 15:05. Reason: aggiunta a completamento della risposta

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                          #13
                          Raffaele questo ? in vendita o ? usclusiva alpha racing e ammazzagatti?

                          http://www.daidegasforum.com/forum/f...tti-1-0-a.html

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                            #14
                            Ciao Mito: il kit non ? a catalogo, proprio perch? probabilmente non vale la pena di creare una voce apposita a listino per un oggetto che potrebbe avere difficolt? a girare assieme a delle MotoGP per quanto casino fa. Da quel che ne so, lo utilizzeranno un paio di team USA che fanno gare di accelerazione (come i dragster, ma con telai e motori meno preparati), un paio di preparatori per fare delle special "special" e probabilmente un paio di clienti extra Europa.

                            Saluti, Raffaele

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                            • Font Size
                              #15
                              Ah ecco...come pensavo..

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