Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilità terminale-collettori Honda CBR600RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Compatibilità terminale-collettori Honda CBR600RR

    Ciao a tutti!
    Ho trovato uno che potrebbe vendermi dei collettori leovince diametro 54 per il mio CBR600RR (lui 2011, io 2007, ma dovrebbero essere uguali).

    Ho un dubbio sulla compatibilità del mio terminale...
    Io monto un terminale arrow, sul certificato c'è scritto che è l'articolo 71712PO/MO, con collettori originali. Riesco a salvare il terminale e montarlo con i collettori leovince 54?

    Un saluto!

  • #2
    Buongiorno Rei,
    per noi è praticamente impossibile verificare il montaggio dei nostri kit con quelli della concorrenza. Innanzitutto ti posso dire che in Arrow abbiamo dovuto rifare il kit collettori passando dal modello 2007/2008 al 2009/2012, quindi occhio se ti dicono che il kit è lo stesso (magari fatti dire il codice e controlla sul sito del produttore). Il terminale Arrow che hai montato utilizza anche il raccordo per i collettori originali codice 71391MI, che innesta a valle del gruppo catalizzatore originale. Questo ha innesto 48mm interno, quindi dubito che possa essere utilizzato con i collettori LV.

    Saluti, Raffaele
    sigpic

    Comment


    • #3
      Ciao Raffaele,
      grazie mille per la risposta. Purtroppo temo anche io che non si possa fare niente... Il terminale arrow si innesta sul collettore o subito dopo il terminale, oppure come nel mio caso e da te descritto, subito dopo il catalizzatore originale.
      Il terminale leovince si innesta esattamente a metà... Quindi non è compatibile né con, né senza il raccordo arrow.

      Va beh, continuerò a cercare dei collettori arrow!

      Giusto una conferma: se/quando li troverò, mi basta verificare che siano per il 2007/2008 e che siano completi fino al terminale, con anche il "sostituto" del mio 71391MI. Giusto?

      Grazie mille per la disponibilità, è bello poter avere risposte rapide e precise direttamente dalle aziende!

      Comment


      • #4
        Buon pomeriggio,
        quando possibile cerchiamo di evitare problemi: per la 2007 il codice collettori è 71355MI (perdonami, ma avevo confuso pensando che tu avessi la 2011, ma invece è il contrario!), quello del raccordo è 71354MI (quello che dovresti già avere).

        Cerca di sapere che vita hanno fatto i collettori e, quando li trovi, verifica che ti diano tutti i componenti del kit di montaggio: è possibile ordinare i ricambi, ma obbiettivamente i costi non sono economici. Controlla, se vuoi, la tabella ricambi che è disponibile sul sito Arrow - Home nella pagina dedicata alla CBR600RR 2007/2008, sezione documenti. Troverai lo spaccato dello scarico con l'indicazione dei vari componenti dello scarico e del kit di montaggio. Di solito si "dimenticano" di smontare boccole e flange dall'innesto dei cilindri.

        Saluti, Raffaele
        sigpic

        Comment


        • #5
          Più trasparente e gentile di così... Grazie mille per tutte le info! :1:

          Comment

          Working...
          X