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Arrow competition evo S1000RR '12 info e compatibilità

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  • Arrow competition evo S1000RR '12 info e compatibilità

    Buongiorno,
    vorrei sapere se è possibile montare lo scarico competition evo per s1000RR 2012 su modello 2015 e viceversa.
    Se vi fossero, chiedo di elencare quali differenze ci sono tra i due modelli 71142CKZ e 71119CKZ per le moto sopracitate, ed eventualmente quali modifiche apportare per adattarli.
    Come ultima, se i due terminali sono regolarmente omologati con foglio di omologazione.
    grazie anticipatamente

  • #2
    Buon pomeriggio Div,
    il kit per la versione 2015 è differente da quello per la precedente versione della moto. Innanzitutto cambiano le luci di scarico dei cilindri, quindi abbiamo dovuto modificare il disegno della boccola di innesto cilindro. Poi per motivi di ingombri differenti, è stato necessario modificare i collettori esterni (1 e 4) ed i raggruppamenti.

    Saluti, Raffaele
    sigpic

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    • #3
      Originally posted by Arrow spa View Post
      Buon pomeriggio Div,
      il kit per la versione 2015 è differente da quello per la precedente versione della moto. Innanzitutto cambiano le luci di scarico dei cilindri, quindi abbiamo dovuto modificare il disegno della boccola di innesto cilindro. Poi per motivi di ingombri differenti, è stato necessario modificare i collettori esterni (1 e 4) ed i raggruppamenti.

      Saluti, Raffaele
      Buonasera Raffaele,

      quindi non è possibile adattarli cambiando le boccole, perché i collettori esterni farebbero interferenza con qualche parte della moto?
      PS i due terminali sono omologati?

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      • #4
        Buongiorno Div,
        molto probabilmente i collettori vanno in conflitto con le carene e con altri accessori motore (radiatori vari, tubi dell'acqua e così via). Anche i 2:1 delle bancate destra e sinistra potrebbero creare qualche problema nella zona della coppa olio.

        I terminali non sono omologati (si tratta dei kit Competition per uso pista).

        Saluti, Raffaele
        sigpic

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        • #5
          Grazie delle risposte Raffaele.

          Sempre del suddetto scarico abbinato a power commander mappata, avrò una buona resa ai medio bassi(o per lo meno migliore che da originale).
          Non vorrei che essendo appunto un kit da pista, e non mettendo mano al motore, puntasse tutto sugli alti svuotando i bassi/medio.
          Io uso la moto per qualche giretto allegro il fine settimana e 4/5 pistate a stagione.
          So che c'è il completo più stradale ma purtroppo secondo me, il competition evo esteticamente non si batte.Oltretutto con vasca lunga rende molto difficile capire se c'è il cata o meno per eventuali incontri indesiderati

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          • #6
            Ciao Div,
            il kit "corto" (in ditta lo chiamiamo amichevolmente così) va bene anche sui motori standard, certo serve una messa a punto dell'elettronica per fare gli adattamenti giusti. Trattandosi di uno scarico aperto uso pista (e metti in conto anche la nostra "deformazione professionale" nel cercare potenza ai medio/alti) la resa è ottimale a partire dai 6000 giri in su. Al di sotto di questo limite comunque non ci sono grossi problemi, potenza e coppia sono comunque migliori rispetto all'originale, anche se gli effetti iniziano ad essere importanti sopra, appunto, ai 6000 giri/min. La moto sicuramente diventa molto più scorrevole e l'erogazione è abbastanza più lineare rispetto allo scarico originale.

            Saluti, Raffaele
            sigpic

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            • #7
              Originally posted by Arrow spa View Post
              Ciao Div,
              il kit "corto" (in ditta lo chiamiamo amichevolmente così) va bene anche sui motori standard, certo serve una messa a punto dell'elettronica per fare gli adattamenti giusti. Trattandosi di uno scarico aperto uso pista (e metti in conto anche la nostra "deformazione professionale" nel cercare potenza ai medio/alti) la resa è ottimale a partire dai 6000 giri in su. Al di sotto di questo limite comunque non ci sono grossi problemi, potenza e coppia sono comunque migliori rispetto all'originale, anche se gli effetti iniziano ad essere importanti sopra, appunto, ai 6000 giri/min. La moto sicuramente diventa molto più scorrevole e l'erogazione è abbastanza più lineare rispetto allo scarico originale.

              Saluti, Raffaele
              Grazie Raffaele, posso chiederti (anche in MP) il grafico di una rullata col kit "corto"?

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              • #8
                Mandaci una mail ad info@arrow.it, così ti giro il file ufficiale.

                Saluti, Raffaele
                sigpic

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                • #9
                  riprendo la discussione per chiedere il diametro delle boccole della versione vecchia ('09 a '14) e della nuova da 2015 in poi.
                  chiedo inoltre da cos altro si può capire per quale anno è destinato lo scarico.
                  grazie

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                  • #10

                    Buongiorno Div,
                    elencare le differenze non è semplice, soprattutto perché negli anni abbiamo fatto più versioni dello scarico. Le boccole innesto cilindro delle versioni 2015/2016 hanno diametro 48mm esterno (circa) nella parte che si innesta sulle luci di scarico, mentre le versioni precedenti utilizzano boccole con diametro esterno 50mm.

                    Trasformare un kit 2009/2014 in un 2015/2016 è decisamente costoso.

                    Saluti, Raffaele
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Arrow spa View Post

                      Buongiorno Div,
                      elencare le differenze non è semplice, soprattutto perché negli anni abbiamo fatto più versioni dello scarico. Le boccole innesto cilindro delle versioni 2015/2016 hanno diametro 48mm esterno (circa) nella parte che si innesta sulle luci di scarico, mentre le versioni precedenti utilizzano boccole con diametro esterno 50mm.

                      Trasformare un kit 2009/2014 in un 2015/2016 è decisamente costoso.

                      Saluti, Raffaele
                      grazie delle info Raffaele, eventualmente vendete le boccole della 2015 come ricambio?
                      Capisco che le modifiche possano essere stare tante ma volevo solo sapere se come ingombri era montabile (escludendo le boccole) anche xke le differenze tra moto 2012 e 2015 sono veramente minime.
                      Volevo acquistare lo scarico per la mia '12 e poi utilizzarlo eventualmente su una futura '15...

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                      • #12
                        Le boccole sono disponibili, ma è stato necessario modificare parecchi componenti (in pratica, sono rimasti "indenni" solo i collettori centrali) per problemi di montaggio, anche importanti, sulle carene e su altre parti della moto (sospensioni, accessori motore eccetera eccetera eccetera).

                        Saluti, Raffaele
                        sigpic

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                        • #13
                          Originally posted by Arrow spa View Post
                          Le boccole sono disponibili, ma è stato necessario modificare parecchi componenti (in pratica, sono rimasti "indenni" solo i collettori centrali) per problemi di montaggio, anche importanti, sulle carene e su altre parti della moto (sospensioni, accessori motore eccetera eccetera eccetera).

                          Saluti, Raffaele
                          molte grazie Raffaele.
                          se possibile mi manderesti anche in pm il costo delle 4 boccole?

                          Comment


                          • #14
                            Buon pomeriggio Div,
                            le boccole sono identificate con il codice 5165633 e costano 14€ + iva l'una (lo scrivo in chiaro, è una informazione "pubblica"). Puoi ordinarle presso uno dei nostri rivenditori.

                            Saluti, Raffaele
                            sigpic

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                            • #15
                              Chiedo scusa Raffaele ma x la naked (s1000r del 2015) non c'è niente di compatibile con la rr di qualche annata?
                              Intendo sia collettori che terminali.
                              Grazie
                              Il mio cane è bravo a derapare,
                              io a scodinzolare
                              ....

                              Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                              .....

                              Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                              Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                              (Anonimo della Brianza )

                              __________________

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