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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Turbo,
abbiamo utilizzato silenziatori 65mm su alcuni kit Competition tipo quelli per il Ninja 1000 2011/2015. Silenziatori dal "calibro" cos? grosso non vengono utilizzati per i kit stradali "normali".
Ciao Turbo,
abbiamo utilizzato silenziatori 65mm su alcuni kit Competition tipo quelli per il Ninja 1000 2011/2015. Silenziatori dal "calibro" cos? grosso non vengono utilizzati per i kit stradali "normali".
Saluti, Raffaele
ok.....quindi voi ritenete che su una rsv4 2016 201 cv per uso esclusivo pista un 60mm ? piu che necessario?????
Ciao Turbo,
abbiamo utilizzato silenziatori 65mm su alcuni kit Competition tipo quelli per il Ninja 1000 2011/2015. Silenziatori dal "calibro" cos? grosso non vengono utilizzati per i kit stradali "normali".
Saluti, Raffaele
mi riaggancio a questa discussione per chiedere anch'io la disponibilit? del solo silenziatore (magari carbonio/Titanio) con innesto 65mm!
Con link pipe dello stesso diametro, va come slip-on su tutte la moto 1000 da pista di ultima generazione, vedasi ad esempio BMW S1000RR, Aprilia RSV4 RF (dal 2015 in poi) e Kawasaki...
Ho avuto gli arrow competition sulla mia vecchia F4 stock, e mi piacerebbe tanto ancora montare scarichi del signor Giannelli!!!
Buongiorno Adri,
al momento abbiamo introdotto il silenziatore ?65mm su alcuni modelli di kit per moto uso pista (ZX10R 2017 / CBR1000RR 2017 ad esempio), sia sui "mezzi kit" che sui kit completi delle linee Competition.
Un esempio sono i kit realizzati per la Ninja 1000 2017:
71167HCP (kit intermedio con sil. a tromboncino)
71167HK (kit intermedio con sil. Race-Tech titanio + fond. carbonio)
ed i corrispondenti kit completi della linea Competition e Competition EVO (71166/167CKZ e 71166/167CP a seconda del silenziatore).
I silenziatori possono anche essere ordinati separatamente quali ricambi, anche se per montarli su parti della concorrenza vanno verificate alcune cose.
Buongiorno Adri,
al momento abbiamo introdotto il silenziatore ?65mm su alcuni modelli di kit per moto uso pista (ZX10R 2017 / CBR1000RR 2017 ad esempio), sia sui "mezzi kit" che sui kit completi delle linee Competition.
Un esempio sono i kit realizzati per la Ninja 1000 2017:
71167HCP (kit intermedio con sil. a tromboncino)
71167HK (kit intermedio con sil. Race-Tech titanio + fond. carbonio)
ed i corrispondenti kit completi della linea Competition e Competition EVO (71166/167CKZ e 71166/167CP a seconda del silenziatore).
I silenziatori possono anche essere ordinati separatamente quali ricambi, anche se per montarli su parti della concorrenza vanno verificate alcune cose.
Saluti, Raffaele
li ho visti, belli proprio!
per? l'innesto del tubo del tubo da 65mm dovrebbe essere come questo...
lunghezza del corpo centrale 35 cm e la cosa ? fatta.. poi se si esce con diametro 62 mm (quindi contro conico) ancora meglio...
innesto in titanio, il resto in carbonio come in immagine... se esiste me ne prendo subito uno...
il link pipe non ? un problema, ne ho gi? due in titanio di due marche diverse... a disposizione..
Buon pomeriggio,
quando possibile preferiamo evitare l'utilizzo del corpo in carbonio per i terminali montati su kit "racing", anche perch? nel nostro catalogo i silenziatori in carbonio prevedobo il fissaggio con fascetta inox e guarnizione in gomma (non ? possibile montare la fascetta in carbonio che utilizziamo per i silenziatori in titanio perch? il profilo esterno ? differente e per motivi di affidabilit?, questo perch? la rigidit? dell'accoppiamento carbonio/carbonio ? eccessiva). In caso di mancata manutenzione del silenziatore (sostituzione del materiale fonoassorbente interno ad intervalli pi? o meno prefissati) il silenziatore in carbonio potrebbe cedere "di schianto" senza dare segnali di rottura - le alte temperature che si trasmettono al corpo in mancanza del fonoassorbente interno potrebbero "cuocere" fibra e resine e portare a rottura "critica" senza fornire alcun preavviso. Nel caso dei silenziatori in titanio eventuali problemi del materiale fonoassorbente interno vengono "segnalati" da variazioni della finitura superficiale e si pu? quindi intervenire in tempo sostituendo la cartuccia di fonoassorbente.
Al momento non prevediamo di realizzare silenziatori "universali" con innesto 65mm con corpo in carbonio. Sono stati resi disponibili, comunque, diversi silenziatori della serie Race-Tech (quello mostrato nella foto che hai allegato ? della serie Thunder, piuttosto piccolo per essere montato su un kit racing per una 600 o 1000 sportiva), con lunghezze differenti (220mm - 300mm - 350mm - 400mm), con "innesto a scomparsa" o esterno, per varie applicazioni (quello standard per i kit Competition ? lungo 220mm, gli altri vengono realizzati a richiesta nel caso ci siano esigenze particolari per il rumore in pista).
Purtroppo non ? possibile mettere a catalogo una serie di silenziatori universali, per problemi di compatibilit? e montaggio. E' complicato garantire la compatibilit? su tutte le moto e per tutti i possibili incroci con componenti di altri produttori (lunghezze e diametri "garantiti" possono essere abbastanza differenti) e, soprattutto, non tutti i clienti hanno la possibilit? di modificare / adattare / realizzare piccoli componenti per ottenere il montaggio corretto.
Buon pomeriggio,
quando possibile preferiamo evitare l'utilizzo del corpo in carbonio per i terminali montati su kit "racing", anche perch? nel nostro catalogo i silenziatori in carbonio prevedobo il fissaggio con fascetta inox e guarnizione in gomma (non ? possibile montare la fascetta in carbonio che utilizziamo per i silenziatori in titanio perch? il profilo esterno ? differente e per motivi di affidabilit?, questo perch? la rigidit? dell'accoppiamento carbonio/carbonio ? eccessiva). In caso di mancata manutenzione del silenziatore (sostituzione del materiale fonoassorbente interno ad intervalli pi? o meno prefissati) il silenziatore in carbonio potrebbe cedere "di schianto" senza dare segnali di rottura - le alte temperature che si trasmettono al corpo in mancanza del fonoassorbente interno potrebbero "cuocere" fibra e resine e portare a rottura "critica" senza fornire alcun preavviso. Nel caso dei silenziatori in titanio eventuali problemi del materiale fonoassorbente interno vengono "segnalati" da variazioni della finitura superficiale e si pu? quindi intervenire in tempo sostituendo la cartuccia di fonoassorbente.
Al momento non prevediamo di realizzare silenziatori "universali" con innesto 65mm con corpo in carbonio. Sono stati resi disponibili, comunque, diversi silenziatori della serie Race-Tech (quello mostrato nella foto che hai allegato ? della serie Thunder, piuttosto piccolo per essere montato su un kit racing per una 600 o 1000 sportiva), con lunghezze differenti (220mm - 300mm - 350mm - 400mm), con "innesto a scomparsa" o esterno, per varie applicazioni (quello standard per i kit Competition ? lungo 220mm, gli altri vengono realizzati a richiesta nel caso ci siano esigenze particolari per il rumore in pista).
Purtroppo non ? possibile mettere a catalogo una serie di silenziatori universali, per problemi di compatibilit? e montaggio. E' complicato garantire la compatibilit? su tutte le moto e per tutti i possibili incroci con componenti di altri produttori (lunghezze e diametri "garantiti" possono essere abbastanza differenti) e, soprattutto, non tutti i clienti hanno la possibilit? di modificare / adattare / realizzare piccoli componenti per ottenere il montaggio corretto.
Saluti, Raffaele
tutto chiaro, grazie mille!
peccato perch? speravo molto nella disponibilit? di un silenziatore "standard" dia. 65 e lunghezza 350, anche in titanio...
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