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F4 312r 1000cc

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    #16
    Buongiorno Lino,
    il kit collettori monta in maniera decisamente accetabile anche sulle euro 3 (71339MI), ma occorre controllare un paio di dettagli:

    - uno dei ganci molla dei raggruppamenti 4:2 passa abbastanza vicino alla struttura della coppa olio (nella zona del tappo di spurgo pi? o meno): il suggerimento ? quello di piegarlo leggermente verso il basso (si accorcia un po' il tiro della molla, ma in maniera molto limitata e sicuramente non sufficiente a creare problemi)

    - il raccordo 2:1:2 monta un attacco saldato per una bielletta che sulle Euro3 non viene montata (? l'attacco superiore, montato in corrispondenza dell'innesto dei silenziatori). Quindi rimane "vuoto", ma anche in questo caso non ci sono problemi di montaggio / affidabilit? / stabilit?

    - in alcuni casi (probabilmente per la combinazione delle tolleranze di assemblaggio delle moto e per le tolleranze di saldatura dei componenti del kit) ? necessario forzare leggermente verso l'alto il kit per far corrispondere l'attacco del 2:1:2 con il punto di attacco del telaio. Anche in questo caso non abbiamo avuto problemi di rotture, montaggio, affidabilit?.

    Saluti, Raffaele

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      #17
      curiosit?:

      c'? l'attacco per sonda lambda?
      E' obbligatorio rimappare?

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        #18
        Buon pomeriggio Lino,
        il kit ? dotato dell'innesto per sonda lambda M18x1.5 sul 2:1:2.

        Lo abbiamo sviluppato sulla moto completamente originale, senza rilevare la necessit? di rimappare o di modificare qualcosa sulle regolazioni moto. Ovviamente montare una centralina aggiuntiva o rimappare male non fa, ma secondo noi non ? immediatamente necessario.

        Saluti, Raffaele

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          #19
          Originally posted by teox View Post
          curiosit?:

          c'? l'attacco per sonda lambda?
          E' obbligatorio rimappare?
          Ciao Teox, vedo che ti ha prontamente risposto Raffaele disponibilissimo come sempre.
          Per quanto mi riguarda provveder? infatti a collegare la sonda lambda nell'apposito alloggio dei collettori racing, si era gi? discusso di questo qui sul forum nel lontano 2010 ti metto il link di seguito, anche in MV non ritenevano assolutamente necessario sostituire la centralina tenendo per? i terminali originali, sostituendo anche i terminali con dei racing il discorso cambia e diventa necessario sostituire anche la centralina, ciao e buona lettura
          http://www.daidegasforum.com/forum/m...are-lf4-4.html

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            #20
            Originally posted by teox View Post
            Fammi sapere che aggiustamenti avrete fatto!
            ciao Teox,

            io ho avuto MV per molti anni e ti posso assicurare che le F4 1000 dal S del 2004 al RR312 (1078) del 2008/2009 hanno tutte la stessa coppa olio e in genere stesso basamento; inoltre non ? mai cambiato nulla a livello di agganci telaio, percui i collettori completi arrow ci stanno bene...
            sul fatto che una molla e un relativo gancio di ritenzione saldato sul collettore tocchi sullo spigolo anteriore della coppa olio, ? vero, ma ci sta senza problemi di sorta!

            guarda le foto nei link per chiarimenti...
            su questa si intravede la molla "incriminata", vicino al tubo del radiatore e la coppa....

            https://i.imgur.com/Xmqbj.jpg

            ecco altra foto...
            https://i.imgur.com/I0Nzg.jpg
            https://i.imgur.com/zNYyL3s.jpg
            https://i.imgur.com/v6SLawa.jpg



            credo infine che la rimappatura sia assolutamente necessaria!
            la sonda ci sta bene, l? bella aggaciata per farla vedere a chi vuole controllare.. ma dovresti trovare una 5SM mappata per scarichi liberi (e lambda esclusa) e fare taratura del minimo, zero farfalla ecc...

            si pu? anche trovare una 5sm qualunque e rimapparla, no problem...

            se volete aiuto, volentieri, queste moto le conosco come le mie tasche....

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