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Ho provato la moto di Mr. Molla! Ultrareport...

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    #1

    Ho provato la moto di Mr. Molla! Ultrareport...

    Oggi mi è venuto a trovare il Mister Molla per vedere sta famosa Serravalle...

    Gira di quà che gira di là ho chiesto a Lucio di provare la mia cariola con le sue spspensioni e vedere se on-road andavano bene per la sua immensa sensibilità.

    Al che se lui usa la mia, io devo usare la sua, quindi ci siamo scambiati vicendevolmente la moto.

    Premetto che non ho enorme sensibilità sulle sospensioni, ma sulle geometrie mi accorgo anche di uno spessore di 1 mm o di uno sfilamento forca di 2 micron...

    Salgo sopra e mi trovo subito "strano", e mi sovviene il pensiero "Non è che il ciabattino và con le scarpe rotte?" ovvero il sospensionista con le sospensioni-chiavica?

    Faccio i primi metri e mi sembra tutto "duro": sospensioni, freni, acceleratore (Lucio, ingrassa quel comando gas, cazz0!) per non parlare della forcella in piedi!

    Già la Kawasaki 2005 ha quote estreme, ma quella di Molla lo è ancora di più...
    Vabbò... comincio a trotterellare e avverto subito il primo effetto Hyperpro: la moto sembra un legno e penso che mi si staccheranno i denti ma, sorpresa, sulle buche non si muove! La cosa che mi fa incazzare è che la mia, anche se Hypermollata, non è così "burrosa" sulle buche!
    La moto è quindi dura però è il famoso duro che lavora, non il duro piantato delle sospensioni fatte con i piedi...

    Affronto una curva da coricarsi per terra e che conosco molto bene (asfalto nuovissimo, raggio perfetto) e oso... Czz! La moto CADE all'interno curva ad una velocità sconosciuta! L'effetto mi coglie di sorpresa e ho un misto di sensazioni tra stupore e lo spavento , ginocchio per terra senza ritegno e goduria nel sentirla IMMOBILE in percorrenza!


    Capisco il "trucco" e mi adeguo... anche perchè le moto così svelte, al contrario delle mode imperanti che vogliono moto sedute, sono la mia goduria! In effetti è talmente svelta che capisco che da chi non ha mestiere, potrebbe essere considerato un difetto, ma è perchè si è abituati a guide che "accompagnano per mano" tipo Honda o Suzuki: Ragazzi questa invece è un fulmine disarmante!

    Provo a spalancare un pò il gas ma data la natura delle strade (e la moto non mia) mi limito a qualche puntata sugli 8.000 giri, ma sono regimi in cui il motore del Kawa viene appena solleticato (a questo proposito il motore del K7 è più IMPONENTE a questi medi regimi)

    Proseguo su una strada misto-medio, con curve a raggio costante e ho conferme sulla bontà pazzesca delle quote ciclistiche e della maneggevolezza, senz'altro su una galassia diversa rispetto al mi Gixxer, già cmq "quotato" a dovere. Addirittura c'è una facilità estrema nella possibilità di correzione di traiettoria durante la percorrenza. Arrivo un pò lungo a una curva che in uscita chiude e trovo incredibile come si può reindirezzare lo sterzo a curva già impostata. E' una possibilità anche della mia GSX Hypermollata, ma quà siamo su dimensioni e possibilità diverse.

    Chi ha avuto la fortuna di provare una moto da corsa come ho avuto in passato, sperimenta le medesime sensazioni che può sperimentare sulla moto di Molla: Avantreno sovrasterzante ma granitico (prendi la corda con il pensiero) e quote estreme, senza per questo rendere instabile il mezzo. Una moto non per tutti i gusti, ma senz'altro molto, molto efficace.

    Mi rimane il solo rammarico di non averla potuta provare sul mio circuito preferito, molto più veloce, per saggiarne il comportamento sui curvoni da 200km/h con il ginocchio in terra e vedere se anche in queste situazioni rimane così imperturbabile... ma confido di avere un'altra opportunità!
    Last edited by Ultrone; 28-07-08, 03:43.

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    #2
    Ottimo ci voleva un report sulla moto di Mr.Molla!

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      #3
      e molla che dice della tua?

      ora lo stresserai per farla diventare uguale alla sua di la verita'!

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        #4
        Se non l'ha perfetta lui................!!!!!!!!!!!!
        Certo che con un report così ora voglio sapere che cosa ha fatto, lamella per lamella il Mollone per ottenere quel ben di ***!!!!!!
        DICCELO!!!!

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          #5
          Comprala Ultrò ...

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            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            Comprala Ultr? ...
            Beh, a parte che i Kawa mi fanno schifo (tutti indistintamente, mod 2008 compreso) non nego che il modello 2004-5 sia sempre stato nei miei sogni proibiti!

            Era l'unico 1000 recente che non avevo mai provato e la curiosit? era molta, per? continua a rimanere brutto...

            Io direi che le performance della moto sono da imputare a un buon accordo del tutto, cerchi in magnesio leggerissimi compresi. Perch? non basta montare le cose migliori per avere automaticamente una somma di prestazioni per merito di questo e poi di quello. Anzi, a volte ? facile peggiorare, se non si s? bene dove mettere le mani.
            Ho provato una MV Agusta F4 con forcelle Marzocchi RAC 50 da 3000e pi? 2500e di scarico e centralina, che era una roba inguidabile, sia ciclisticamente che di motore! Ho fatto provare il mio Gixer al proprietario e questi si voleva sparare...

            C'? un sacco di gente che ruba i soldi, e trovare persone competenti e oneste e non teNNici improvvisati ? difficile.

            Qu? dalle mie parti ci sono diversi sospensionisti "titolati", ma se ho fatto 300km per andare da Mr. Molla ci sar? un motivo...

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              #7
              a parte che i cerchi del Mr. mi pare che siano in alluminio, quando mi ci sono seduto sopra ho avuto anch' io una estrema sensazione di durezza.... addirittura pi? delle mie sospensioni dorate

              L' anno scorso non ho accettato lo scambio perch? la mia moto era ancora vergine di strisciate e io sono piuttosto geloso delle mie cose... e cmq quando provo la moto di un altro non riesco a lasciarmi andare....vado solo a passeggio per cui sarebbe anche inutile...

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                #8
                Originally posted by chef View Post
                a parte che i cerchi del Mr. mi pare che siano in alluminio, quando mi ci sono seduto sopra ho avuto anch' io una estrema sensazione di durezza.... addirittura pi? delle mie sospensioni dorate

                L' anno scorso non ho accettato lo scambio perch? la mia moto era ancora vergine di strisciate e io sono piuttosto geloso delle mie cose... e cmq quando provo la moto di un altro non riesco a lasciarmi andare....vado solo a passeggio per cui sarebbe anche inutile...
                Alluminio o magnesio poco importa. Sicuramente concorrono alla "rapidit?" della moto! Le sospensioni poi inducono l'effetto di perfetta stabilit?, perch? una moto veloce a scendere non ? troppo difficile da fare, almeno come sensazione, ma poi in percorrenza ? un continuo senso di disagio per l'instabilit? del moto...

                Circa il tirare il collo ad una moto non propria ? ovvio che non si pu? fare, ma usando il buon senso si pu? tiracchiare qu? e l? e per capire l'impronta della moto, senza per questo dover andare a ritmi da TT... Poi bisogna anche un p? vedere a chi la dai...

                A proposito: Mi sono dimenticato di aggiungere un'altra sensazione della belva tigrata di Molla. Il mezzo invita ad aprire continuamente gas, si ha quella rara sensazione che si sta andando sempre troppo troppo piano, anche se si sta andando gi? allegrotti. Si sente che la moto "vuole" andare di pi?!

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                  #9
                  hai gi? prenotato la modifica totale delle sospensioni?

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                    #10
                    Credo che il mio K7 mai potrà essere agile come quella di Molla. Dipende da un fatto "genetico" di nascita.

                    Però di contro, probabilmente, la kawa non avrà mai la trazione immensa del Gixer...

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                      #11
                      grande lucio

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                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Salgo sopra e mi trovo subito "strano", e mi sovviene il pensiero "Non ? che il ciabattino v? con le scarpe rotte?" ovvero il sospensionista con le sospensioni-chiavica?
                        Mica ci sei andato troppo lontano ... la Mia Forka ? peggio della Tua !!! E' rimasta a 1,5anni f? ... il Mono ? IL MONO, ma rimasto al 2005 !!!
                        In Agosto vedr? se mi auto Revisioner? le Sospensioni, che di Novit? ne avrei una lista ... certo che con ieri, quest'anno ? la 3a volta che USO la Moto, nel vero senso della Parola !!!
                        Per me il Vero senso ? quando va a Pakko ... NON le Sospensioni ... il Comando del GAS ...

                        Per le Durezze :
                        = Accelleratore: Telefonate alla Kawasaki Heavy Industries ... i comendi del Gas pi? Duri e Lunghi del Mercato (oggi sono + morbidi ma sempre Lunghi) ... figurati mettendo il Gas Rapido ... ? skifoso, lo odio anch'io, ma NON ? semplice da risolvere ... se qualcuno s? parli

                        = Freni: , sono i Pistoncini delle Pinze Suzuki '04 un po' piccoli, ma almeno NON tira Aria dentro l'impianto come le pinze di serie ... e poi le Pastiglie Ignoranti che sulle prime (quando ti crei la sensazione) NON frenano, poi appena si scaldano wow ... cmq Performance Friction 05, assolutamente Sconsigliate in Strada dall'Importatore stesso ... io volevo provarle e cmq posso dire solo un gran bene (preferisco le 94 per?) ... Questa settimana provo le SBS Dual Sint !!!

                        = Sospensioni: ? vero , parlo parlo poi la Moto ? un Sasso ! beh un sasso NON direi, basta provare certe di serie che qui si va in poltrona !!!
                        Oltre al motivo principale ... vecchi setting ... ci sono una serie di scusanti :
                        - Gomme Dunlop GP Racer 2,3/2,1 a Freddo ... in pista si lamentano che sono troppo Dure a 2,1/1,7 a Caldo ...
                        - Io peso 100kg, solo 15 in pi? di Ultrone ma un zik di Precarico farebbe una buona differenza ...
                        - Di serie la Moto ? di MARMO, la Kattiveria del Motore NON ammette deroghe ... il mio ? ancora pi? Kattivo e come ha visto Ultrone e i suoi amici ... io NON apro il GAS ... lo SPALANCO !!! Ammorbidirla ed Evitare i Problemi ? Impossibile per tutti gli altri ... NON si pu? pretendere che sia pure Confortevole come una Turistica ...
                        - Ultimo, ma NON meno Importante ... da quando la Moto ? OK chiudo ancora la Compressione apposta !!! So cosa perdo e so cosa guadagno ...

                        Cio? scelgo un "Duro che Lavora" piuttosto di "Un Morbido che Resiste" ... la Soluzione che cmq Consiglio a tutti e che ho fatto pure ad Ultrone ...

                        eppoi a Ultr?, makemminkia vuoi !!! ...
                        Mi paragoni un Mono PluriCampione del Mondo con il tuo di Serie Mollato e Revisionato ... va che c'? da leccarsi i baffi ...

                        Guarda che la tua Moto ? + Confortevole nell'EasyRiding ... ma c'ho dato delle belle Smanacciate e ha risposto benissimo ... solo lo Sterzo NON ? preciso come il Mio, ma ci vorrebbero pure quelle cosine che si chiamano Piastre di Sterzo ... e 2 Gomme Nuove !!! Se poi si chiamano GP Racer, posso assicurare che hanno dato una bella Mano a tutto il Pakketto creatogli Intorno ...
                        Stesso tutto con K2 ... ogni strada diventa appena Asfaltata ... ma si perde in Maneggevolezza, Precisione e Grip (anche rispetto alla mescola M)


                        PS: NON chiedetmi del TC, x? appena sono salito mi ? scappata una scureggia* e ha smesso di funzionare ... l'ho provata senza ...
                        Poi ho capito che era il Motore a Scureggiare quando entrava

                        PS2: Se vi chiedete quanto ho pagato Ultrone sappiate che sono andato a farmi pagare il Lavoro !!! Voleva venire su lui, ma ho preferito andare a divertirmi dalle sue parti ... Strade paura e Amiche/i simpaticissimi

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                          #13
                          Adesso ci vuole la controprova sul gixxer

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                            #14
                            ma su quella sella non ti sei sentito strano... o un po' diverso??

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                              #15
                              ciao Mr Molla
                              ciao visto che ultimamente mi "scontro" con i possessori di zx10r 2004/5 e visto che mi hanno detto che tu c'? l'hai e sei riuscito a farla andare bene
                              sono qui a scocciare per capire cosa fare

                              ti chiedo consiglio su come settare la mia con sospensioni di serie

                              se poi hai soluzioni da propormi...

                              io ho sul mono dietro uno spessore da mm 2
                              ho sfilato di 3 mm
                              monto dietro il /55
                              io peso 58 kg e sono alto 1.87 (sottopeso lo so) e che faccio fatica a mettere
                              su peso mentre a perderlo....

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