Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che significa? Frase di FG...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che significa? Frase di FG...

    Mr.Molla che ne pensi?


    "La molla determina per esempio la differenza di comportamento tra una Motogp(pi? rapida) e una SBK.I parametri sono molteplici: diametro del fil,apertura dell'angolo di avvolgimento, numero di spire, materiale.La molla non ? in realt? una pura elasticit? , ma contiene una componente di smorzamento che si lega alla sensazione di reattivit?,soprattutto all'inversione di moto..."

  • Font Size
    #2
    Secondo me, in poche parole, intende: "Per quanto criptico, il mio consiglio è quello di tenere il 12r"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me.....nientaltro di quello che dice Mr.Molla da una vita.
      Cio? che: La molla non ? un filo di ferro stupido, ma una componente essenziale dell'ammortizzatore che, a seconda di come viene progettata, potr? modificarne il comportamento elastico e di smorzamento.
      Ciao e tieni il 12r

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me dice che se trombi poco le molle del letto si rovinano e bisogna sempre trombare di piu' per ovviare al problema!

        infatti i piloti della motogp rispetto a quelli sbk trombano di piu' perche' c'hanno piu' soldi e sono piu' famosi e quindi la questione e' presto risolta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lince View Post
          Secondo me, in poche parole, intende: "Per quanto criptico, il mio consiglio ? quello di tenere il 12r"

          Quoto......

          Comment


          • Font Size
            #6
            In parole povere intendeva dire:

            Meno seghe e più culi!!!

            scherzo cmq penso volesse dire che la molla non è una semplice "MOLLA"... ma ha dietro uno studio ben più complesso
            Last edited by StarDevil; 25-08-08, 23:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              in quell'articolo di Motociclismo, in cui compare una piccola parte dei risultati della mia tesi , l'ing. Fini spiega come il k della molla non sia l'unica caratteristica della molla. Dal punto di vista statico si, ma dal punto di vista dinamico diventano fondamentali altre caratteristiche, ad esempio il diametro sia dell'intera molla sia del filo, l'angolo di avvolgimento (ad esempio molto più contenuto nelle molle Hyperpro, la lunghezza del corpo, che ne variano sostanzialmente la risposta.
              Inizialmente la molla era significativamente più ampia, con un minor numero di spire, questo però comportava un minor sostegno delle masse sospese, cosa abbastanza logica, basti pensare ad un mollone di grande diametro che tende a movimenti laterali una volta caricato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Mr.Molla che ne pensi?


                "La molla determina per esempio la differenza di comportamento tra una Motogp(pi? rapida) e una SBK.I parametri sono molteplici: diametro del fil,apertura dell'angolo di avvolgimento, numero di spire, materiale.La molla non ? in realt? una pura elasticit? , ma contiene una componente di smorzamento che si lega alla sensazione di reattivit?,soprattutto all'inversione di moto..."
                Per quanto CRIPTICO ... nel senso che oltre ad essere incapibile, NON dice Niente ... quel poco che ho capito ? Reale, ma ha lo stesso valore di Bill gates che dice: "Ho perso 100$" ... se li ha persi ? Vero, ma con 36miliardi di $ penso che stasera mangi lo stesso ...

                Bla Bla Bla avvolgimenti spirali numero spire ... tutto vero, Boh ?
                Speriamo che sia vero, le Hyper hanno + Spire ... per? tutte le volte mi sento dire che troppe Spire NON va Bene ... io rispondo semplicemente che ? la "Posizione" delle Spire a fare la Differenza ...
                Cmq ci sono 2 Molle Hyper ... una con poche spire che non sembra neppure Hyper e l'altra con Tante che potrebbero farne qualcuna meno ... beh per il loro utilizzo sono entrambe PERFETTE !!!
                Che poi parliamoci chiaro ... avvolgimenti, spirali e N? Spire ... sono la Stessa Cosa con nomi differenti !!!

                Quello che mi ha fatto accaponare la Pelle per? ?: "la differenza di comportamento tra una Motogp(pi? rapida) e una SBK"
                Rapida !!! se fa 350km/h al posto che 330 poco importa ... quindi rapida si riferir? alla Velocit? di Movimento delle Sospensioni ....
                Boh, qui chiunque sa che la Velocit? ? Controllata dall'Idraulica ... dare una parte di lavoro alla Molla ... tornate al discorso Bill Gates ... che per? perde 10milioni di $ ... tanti ma sempre Niente rispetto a 36miliardi !!!

                Sono contro lo Spam ... ma forse qui ? capitato a Fagiuolo

                Comment

                X
                Working...
                X