Ad Extremetech ho risposto in Hyper vs Lineari ...
alla fine ritengo giusto che ognuno lavori col materiale con cui si trova meglio ...
Il Discorso Corse Tutti Lineari ... ? Vero ... ma la questione ? Semplice ...
15anni f? erano Tutti Lineari, le scuole di Sospensioni sono Tutte Lineari e i Nuovi Tecnici sono Tutti Lineari ...
La Mia Fortuna ... come ho spiegato nella Risposta ... ? essere nato Tecnico, ne Lineare ne Progressivo ... ma Hyper !!!
SENZA NESSUN PRECONCETTO, ma solo la voglia di Imparare e Mettere a Punto ...
Qualsiasi Mio Consiglio Funziona ... con Hyper perfettamente, con Lineare Funziona per quello che mi avete chiesto ... se poi Compromette il Compromesso ? un'altro discorso ...
Invece alcune Scuole Lineari, danno ottimi consigli per il loro modo di fare le Sospensioni ... ma a volte NON funzionano con altre sempre Lineari ... e peggiorano qualsiasi tipo di Progressiva Hyper o Bi-Stadio ...
Questo si nota anche dai primi quote del Topic
Qui' stiamo parlando di sospensioni che hanno escursioni cortissime, al punto per per guadagnare qualche mm di corsa in pista si levano i tamponi di fine corsa.....ed in questa situazione dovremmo "sprecare" mm di corsa per la prima parte "morbida" della molla?
Ripeto, forse vanno bene su una Hornet che ha una sospensione posteriore senza leveraggi progressivi, andranno bene per chi ha una moto turistica e non ha nessun prurito pistaiolo, ma per gli altri....
Altra considerazione, la costante dell'acciaio non rimane uguale nel tempo, l'acciaio si snerva, un' altra variabile che nel caso delle progressive si va ad aggiungere ad una situazione che in partenza e' poco chiara.
Cortissime NON ? un valore ... cmq un certo Cobra mi ha ripreso perch? parlavo di Tampone/Pakko del Mono dicendomi che NON ho idea di quanta corsa facciano i Mono oggi ...
Beh il sig. Chef (na Bestia Muscolosa) ha scritto che il suo Mono in Pista con Molla K95 (forse Morbida) passa si e no met? Corsa ...
Esattamente quello che Noto per i Piloti Lineari ...
Siamo sempre l? ... prima si mettano d'accordo su ci? che vogliono/serve ... poi critichino ... io intanto Tiro Sempre Dritto per la Mia Strada
"Ripeto" signori con le Hornet e Moto senza leveraggi Tutti a Me ... ma anche qui c'? una scusa per la Lineare ...
Intanto l'acciao Hyperpro ? il Migliore Esistenete ... e NON ? una scelta solo Tecnica ... ma OBBLIGATA ... proprio per i suddetti problemi, che capitano a tutte le Molle color Grigio Scuro !!!
Tutte le Molle prima o poi si Snervano, ma vediamo cosa capita:
- Bi-Stadio: si snerva solo la Parte Morbida, anche in fretta, e cos' passate veramente dal Troppo Morbido al Troppo Duro
- Lineare: si snerva tutta ... diventa +Corta ma perde pure il K ... quindi -K (magari finalmente riuscita a guidare, visto che ammorbidisce)
- Hyper: si snerva tutta ... le prime Spire vanno prima a contatto ed il K Aumenta ... come la Lineare il K diminuisce ed il Rislutato Rimane Simile !!!
Per noi questa ? la Miglior Soluzione ... per le gare invece chi pu? le cambia molto + spesso di quanto pensiate, quindi ? una Paranoia Inutile ...
La Figata con le Lineari ? che quando si snervano i Team le controllano e poi scrivono il nuovo K col pennarello ... se hanno Bisogno di una Molla un pelo -K possono riutilizzarla ...
Al Bar son tutti Piloti Ufficiali ...
alla fine ritengo giusto che ognuno lavori col materiale con cui si trova meglio ...
Il Discorso Corse Tutti Lineari ... ? Vero ... ma la questione ? Semplice ...
15anni f? erano Tutti Lineari, le scuole di Sospensioni sono Tutte Lineari e i Nuovi Tecnici sono Tutti Lineari ...
La Mia Fortuna ... come ho spiegato nella Risposta ... ? essere nato Tecnico, ne Lineare ne Progressivo ... ma Hyper !!!
SENZA NESSUN PRECONCETTO, ma solo la voglia di Imparare e Mettere a Punto ...
Qualsiasi Mio Consiglio Funziona ... con Hyper perfettamente, con Lineare Funziona per quello che mi avete chiesto ... se poi Compromette il Compromesso ? un'altro discorso ...
Invece alcune Scuole Lineari, danno ottimi consigli per il loro modo di fare le Sospensioni ... ma a volte NON funzionano con altre sempre Lineari ... e peggiorano qualsiasi tipo di Progressiva Hyper o Bi-Stadio ...
Questo si nota anche dai primi quote del Topic
Qui' stiamo parlando di sospensioni che hanno escursioni cortissime, al punto per per guadagnare qualche mm di corsa in pista si levano i tamponi di fine corsa.....ed in questa situazione dovremmo "sprecare" mm di corsa per la prima parte "morbida" della molla?
Ripeto, forse vanno bene su una Hornet che ha una sospensione posteriore senza leveraggi progressivi, andranno bene per chi ha una moto turistica e non ha nessun prurito pistaiolo, ma per gli altri....
Altra considerazione, la costante dell'acciaio non rimane uguale nel tempo, l'acciaio si snerva, un' altra variabile che nel caso delle progressive si va ad aggiungere ad una situazione che in partenza e' poco chiara.
Cortissime NON ? un valore ... cmq un certo Cobra mi ha ripreso perch? parlavo di Tampone/Pakko del Mono dicendomi che NON ho idea di quanta corsa facciano i Mono oggi ...
Beh il sig. Chef (na Bestia Muscolosa) ha scritto che il suo Mono in Pista con Molla K95 (forse Morbida) passa si e no met? Corsa ...
Esattamente quello che Noto per i Piloti Lineari ...
Siamo sempre l? ... prima si mettano d'accordo su ci? che vogliono/serve ... poi critichino ... io intanto Tiro Sempre Dritto per la Mia Strada
"Ripeto" signori con le Hornet e Moto senza leveraggi Tutti a Me ... ma anche qui c'? una scusa per la Lineare ...
Intanto l'acciao Hyperpro ? il Migliore Esistenete ... e NON ? una scelta solo Tecnica ... ma OBBLIGATA ... proprio per i suddetti problemi, che capitano a tutte le Molle color Grigio Scuro !!!
Tutte le Molle prima o poi si Snervano, ma vediamo cosa capita:
- Bi-Stadio: si snerva solo la Parte Morbida, anche in fretta, e cos' passate veramente dal Troppo Morbido al Troppo Duro
- Lineare: si snerva tutta ... diventa +Corta ma perde pure il K ... quindi -K (magari finalmente riuscita a guidare, visto che ammorbidisce)
- Hyper: si snerva tutta ... le prime Spire vanno prima a contatto ed il K Aumenta ... come la Lineare il K diminuisce ed il Rislutato Rimane Simile !!!
Per noi questa ? la Miglior Soluzione ... per le gare invece chi pu? le cambia molto + spesso di quanto pensiate, quindi ? una Paranoia Inutile ...

La Figata con le Lineari ? che quando si snervano i Team le controllano e poi scrivono il nuovo K col pennarello ... se hanno Bisogno di una Molla un pelo -K possono riutilizzarla ...
Al Bar son tutti Piloti Ufficiali ...



Comment