Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fondocorsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fondocorsa

    salve
    ho un cbr600rr 07 con molle ,pompanti ed olio ohlins e noto,grazie al gommino sullo stelo, che il fondocorsa resta a circa 2 cm dal piedino forcella ? normale?
    la molla,della quale non ricordo la sigla,? stata montata in base al mio peso e al fatto che uso la moto solo in pista in maniera molto amatoriale
    ringrazio anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Ciao Gianni,potrebbe esserci troppo olio, se si riduce la camera d'aria si riduce la corsa dello stelo.
    Last edited by Rikirr; 24-05-09, 17:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rikirr View Post
      Ciao Gianni,potrebbe esserci troppo olio, se si riduce la camera d'aria si riduce la corsa dello stelo.
      ciao Riki
      la modifica alla forcella ? stata fatta da un professionista acclamato,pagato profumatamente...mi auguro abbia verificato il quantitativo di olio inserito
      grazie comunque per l'intelligente suggerimento
      ciao
      gianni
      ieri in F.corta ho stampato un 1.21.65 reale e nel traffico....
      il 7 giugno mattina sono ancora li in F.corta, stanno scavando per costruire i nuovi box...e forse ? la volta buona che allungano anche il circuito
      ci sei?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io con le holins stesso problema.....
        dopo la cura viola il problema ? sparito......

        staccate ca paura anche sullo sconnesso e feeling esagerato in percorrenza.......


        ti consiglio di mandare forcella e mono da lucione...

        del mio gruppo siamo ormai in diversi ad essere passati al viola.... siamo tutti stracontenti..
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao.....ma ti ha tornito la boccola x togliere il fondo corsa meccanico??????????

          Comment


          • Font Size
            #6
            no nessuna modifica del genere..
            cambia completamente l'igraulica e le molle , la forcella lavora in un modo completamente diverso..
            chiedi direttamente a lucio o a gigi , sono disponibilissimi e ti danno un sacco di dritte....

            provare per credere...

            non st? facendo spam a loro, ma sono veramente contento del risultato e della disponibilit? ricevuta............

            se vuoi contattami in privato ti d? il mio cel e parliamo....
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post
              ciao.....ma ti ha tornito la boccola x togliere il fondo corsa meccanico??????????
              Che io sappia i "fondocorsa", che sono i responsabili del "blocco" idraulico della sospensione, si levano molto pi? agevolmente che col tornio, bastan 2 martellate date con cognizione il pi? delle volte

              Mi appoggio a chi ti ha consigliato di passare ad Hyperpro, i vantaggi sono enormi con una spesa molto contenuta..

              P.S. 2 cm dal piedino son tanti ma da moto a moto il fondocorsa reale cambia parecchio come distanza dal piedino, chiedi a chi conosce bene quella moto che potrebbe anche essere un valore giusto o quasi... La moto si guida bene? Hai dei problemi di sorta? Chess? staccata, inserimento o altro?
              Perch? la prima regola per le sospensioni (quelle after, perch? quelle di serie son proprio approssimative) ? intervenire quando qualcosa non va
              Se il giocattolo non ? rotto non c'? bisogno di aggiustarlo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Che io sappia i "fondocorsa", che sono i responsabili del "blocco" idraulico della sospensione, si levano molto pi? agevolmente che col tornio, bastan 2 martellate date con cognizione il pi? delle volte

                Mi appoggio a chi ti ha consigliato di passare ad Hyperpro, i vantaggi sono enormi con una spesa molto contenuta..

                P.S. 2 cm dal piedino son tanti ma da moto a moto il fondocorsa reale cambia parecchio come distanza dal piedino, chiedi a chi conosce bene quella moto che potrebbe anche essere un valore giusto o quasi... La moto si guida bene? Hai dei problemi di sorta? Chess? staccata, inserimento o altro?
                Perch? la prima regola per le sospensioni (quelle after, perch? quelle di serie son proprio approssimative) ? intervenire quando qualcosa non va
                Se il giocattolo non ? rotto non c'? bisogno di aggiustarlo!

                in staccate decise e lunghe sento la forca a pacco,sensazione o realt???? con il posteriore che si muove molto
                prima ho dato pi? precarico alla molla poi all'idraulica la sensazione di pacco in staccata ? diminuita, ma la sento poco una volta inserita e molto ballerina sullo sconnesso..
                la gomma lavora bene con usura ottima
                mahh
                ? come se i due cm di fondocorsa mi servissero proprio per sistemare il problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ale74 View Post
                  no nessuna modifica del genere..
                  cambia completamente l'igraulica e le molle , la forcella lavora in un modo completamente diverso..
                  chiedi direttamente a lucio o a gigi , sono disponibilissimi e ti danno un sacco di dritte....

                  provare per credere...

                  non st? facendo spam a loro, ma sono veramente contento del risultato e della disponibilit? ricevuta............

                  se vuoi contattami in privato ti d? il mio cel e parliamo....
                  ciao
                  quanto hai di fondocorsa ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Infatti quella Forka a 20mm dal Piedino e' a
                    PAKKO ...

                    Risolto l'arcano ... sei Troppo Morbido, ma indurendo di +, fai fatica a guidare la Moto ...

                    Ora sta a te ... credi Lineare chiedi a loro ... altrimenti passi ad Hyper e poi ad Idrauliche Apposite per Hyper ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma mi riduci il fondocorsa da 20mm a mm?
                      mi sostituiresti solo le molle e i pompanti restano i miei holins vero?
                      grazie e ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giocalde View Post
                        ciao Riki
                        la modifica alla forcella ? stata fatta da un professionista acclamato,pagato profumatamente...mi auguro abbia verificato il quantitativo di olio inserito
                        grazie comunque per l'intelligente suggerimento
                        ciao
                        gianni
                        ieri in F.corta ho stampato un 1.21.65 reale e nel traffico....
                        il 7 giugno mattina sono ancora li in F.corta, stanno scavando per costruire i nuovi box...e forse ? la volta buona che allungano anche il circuito
                        ci sei?????
                        Quando avevo l'R6 avevo il tuo stesso problema,ho fatto ricontrollare le forche,avevo il livello olio alto,tolto un p? d'olio e la forca era ok .Complimenti per il tempo , noi stavamo pensando di andare a F.corta il 27 giugno, se prenoto ti faccio sapere.Ciao.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giocalde View Post
                          ma mi riduci il fondocorsa da 20mm a mm?
                          mi sostituiresti solo le molle e i pompanti restano i miei holins vero?
                          grazie e ciao
                          Fisicamente non può allungare la corsa utile della forca
                          Te la può modificare in modo che non vada a pacco pur mantenedo la guidabilità attuale (se non ancora migliore) , cosa del tutto impossibile per i linearisti se non tramite magheggi vari... ma diffida, la coperta è corta e non la possono allungare, almeno non quanto servirebbe
                          Last edited by Thunder-Rage; 25-05-09, 18:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il Piedino NON e' il Pakko ... e' solo il Piedino ...
                            alcune Forke arrivano vicino, altre come la tua arrivano a 20mm ... e li c'e' il Pakko... fine ...
                            Se ci arrivi vuol dire che devi Indurire ... se indurendo guidi male la Moto ... vuol dire che "il professionista acclamato" non ha capito bene cosa volevi ...

                            Per quanto riguarda me ... questo semplice problema lo risolvo con le Hyper ... ma altri che verranno quando finalmente Freni e Guidi la Moto ... saranno dati esclusivamente dall'Idraulica ...
                            Stara' sempre a te decidere se intervenire anche su questa oppure no ...

                            Cmq per ora se e' un Professionista, DEVE metterti a posto la Moto GRATIS ... quindi inizia a Stressarlo ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie Mr.Molla
                              comincio a stressare...come da tuo prezioso consiglio e vediamo come va la forcella
                              ciao
                              Last edited by giocalde; 25-05-09, 20:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X