Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW R1200r hypermollata! ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW R1200r hypermollata! ??

    Ho fatto montare il kit molle ant e post.

    MAH !! non cambia nulla identica BUONA sicurezza di prima in frenata piega e accelerazione...

    -Ha sbagliato il mio mecca di fiducia a montarle? (qui non mi sembra molto complesso,si toglie la vecchia e si mette la nuova direi...)
    -Avevo troppe aspettative?
    -Sono un paracarro e andando cos? non posso avvertire nulla?
    -Ho la sensibilit? di un orso?
    -Devo chiamare Jeremy Burgess? l'ant ? senza regolaz con il telever, il mono ? nella taratura STANDARD

    Chiaro che non rimonto le molle originali (sarebbe solo altra spesa di manodopera)......la domanda che mi faccio ? : "ma per cosa le ho montate a fare??"

  • Font Size
    #2
    Probabile con telelever non si senta poi molta differenza, considera che in frenata non si acquatta come una moto standard....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by King otr View Post
      Ho fatto montare il kit molle ant e post.

      MAH !! non cambia nulla identica BUONA sicurezza di prima in frenata piega e accelerazione...

      -Ha sbagliato il mio mecca di fiducia a montarle? (qui non mi sembra molto complesso,si toglie la vecchia e si mette la nuova direi...)
      -Avevo troppe aspettative?
      -Sono un paracarro e andando cos? non posso avvertire nulla?
      -Ho la sensibilit? di un orso?
      -Devo chiamare Jeremy Burgess? l'ant ? senza regolaz con il telever, il mono ? nella taratura STANDARD

      Chiaro che non rimonto le molle originali (sarebbe solo altra spesa di manodopera)......la domanda che mi faccio ? : "ma per cosa le ho montate a fare??"
      Prova magari a descrivere cosa ti aspettavi che migliorasse in particolare e probabilmente qualche consiglio ti verrà dato da Molla

      Comment


      • Font Size
        #4
        bOH...SO CHE per averle sul GS la gente si picchiava...
        sull'R1200R...boh...

        sicuramente un eccesso di aspettative per un prodotto che probabilmente ti ? costato meno della manodopera per montarlo potrebbe averti lasciato con l'amaro in bocca...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maurivik72 View Post
          Prova magari a descrivere cosa ti aspettavi che migliorasse in particolare e probabilmente qualche consiglio ti verr? dato da Molla
          Esatto ...

          Cmq la Moto effettivamente, per ci? che pu? fare, NON ? male di serie ... cos? i Vantaggi potrebbero essere in Comfort o nell'Utilizzo in coppia ... senza aver alterato l'utilizzo normale ...

          Poi una delle caratteristiche Telelever+Hyper ? di far affondare maggiormente l'Avantreno in Frenata ... cosa a cui NON si f? caso, ma che permette di avere molta +Sicurezza in Frenata ed un Inserimento in curva Migliore ...

          Altra cosa ... a volte le Sensazioni fanno credere di andare come prima, ma il Tachimetro va pi? veloce

          Ovviamente a disposizione per eventuali consigli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente mi aspettavo un maggior effetto filtro sulle asperit? stradali dall'ANTERIORE. Dopo 5 - 10 km ? subentrato l'effetto "assuefazione" per cui sembra che le nuove molle assorbano come le vecchie !! Forse le Metz M5 che monto sono + rigide di carcassa (press 2.5 bar ant e post).........e annullano l'ammortizz delle Hyper

            Per la frenata,se avessi l'ABS oserei molto di pi? per testare (se ci sono) nuovi limiti, IO freno come prima e non avverto differenze/migliorie apprezzabili, aggiungo che prima con le molle di serie montavo i Michelin 2CT ora con le Hyper ho i Metzeler M5 (come detto prima).

            Per il resto impostata la curva la moto mantiene la linea desiderata sia se lascio scorrere sia se do gas (come prima!),, e dando gas in uscita non ci sono affondamenti del mono che mettano in crisi la direzionalit? (come prima!)
            Insomma la moto va bene (ma anche prima) ma non avverto quelle migliorie da farmi dire WOW WOW o gli smiracolamenti letti da altri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by King otr View Post
              Per il resto impostata la curva la moto mantiene la linea desiderata sia se lascio scorrere sia se do gas (come prima!),, e dando gas in uscita non ci sono affondamenti del mono che mettano in crisi la direzionalit? (come prima!)
              Insomma la moto va bene (ma anche prima)
              scusa la domanda, ma...

              ...per quale motivo hai voluto cambiare le molle se la moto andava gi? bene con le sue originali?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Docste View Post
                scusa la domanda, ma...

                ...per quale motivo hai voluto cambiare le molle se la moto andava gi? bene con le sue originali?
                SUGGESTIONE del marketing !!!
                lo sai no che si vuole sempre il meglio, o di pi? dalla propria cara moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh, adesso ce l'hai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    beh, adesso ce l'hai
                    in effetti...
                    pensa i cazzoni che spendo una millata per avere il meglio sulla loro moto...tu hai speso un terzo.
                    che poi il meglio non fosse tanto lontano dalla situazione di partenza...amen...

                    mettila cos?, sei passato da un pompino fantastico ad un pompino fantastico con ingoio e grattino sui testicoli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by King otr View Post
                        SUGGESTIONE del marketing !!!
                        lo sai no che si vuole sempre il meglio, o di pi? dalla propria cara moto

                        ovvio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by King otr View Post
                          Sicuramente mi aspettavo un maggior effetto filtro sulle asperit? stradali dall'ANTERIORE.

                          Per la frenata,se avessi l'ABS oserei molto di pi? per testare (se ci sono) nuovi limiti, IO freno come prima e non avverto differenze/migliorie apprezzabili ...
                          Ecco il problema ... NON hai abbastanza Carico sull'Anteriore ... devi Precaricare la Molla Mono !

                          5 Click di Manettino, e poi altri 5, e poi ... finch? trovi il P che ti aggrada, e l? intorno ti aggiusti con meno Click alla volta ...

                          Vedrai che la Moto gi? alla Prima Precaricata Migliora sotto ogni punto di vista: Maneggevolezza, Inserimento e pure Frenata ...
                          Poi prendendo confridenza, inizierai a frenare di +




                          PS: Le Indicazioni sono Valide solo per le BMW con Telelever

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ora ? meglio

                            Dopo un mese............Ho seguito il tuo consiglio,ho estremizzato il precarico mono (praticamente ho chiuso il manopolone all'80%, non ci sono i click) ed effetivamente il comportamento globale ? pi? "solido" ed efficace!

                            Personalmente non avrei mai precaricato cos?, mi sembrava un controsenso!
                            Grazie dei consigli e............delle molle

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X