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se si parla di giroscopio...

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    #1156
    :2: Post By Smeriglio16/08/2014 at 19:00 (Commenti al 3? articolo su Giornale Motori)

    "Su Cossalter sinceramente non saprei, non ho letto le cose alle quali ti riferisci, nemmeno quando si parlava su DDG…. La forza laterale dipende da velocit? della moto e raggio della curva, quindi non ? che arriva a un massimo di 50N….se porto la moto a 80 orari, si parla gi? di forze di reazione laterali intorno 400N con la deviazione di 0,5?.....

    Ovviamente poi, all’aumentare della velocit?, aumenter? la tutto il resto, compresa l’inerzia di tutta la moto.
    "

    Su Cossalter basta chiedere a Steu, che mi ha riportato centinaia di volte i suoi calcoli tra cui quello dei 50N, io altro non so, tranne che nello stesso paragrafo c'era il calcolo della F di Precessione a Piegare (Sterzo-Piega) basato su Velocit? di Sterzata Boiata che pu? far supporre che sia sbagliato pure il calcolo Inerziale sulla F Laterale
    Ci? non toglie che al suo posto serva un calcolo corretto !!! E che incredibilmente miei semplici calcoli si avvicinano ai 50N di Cossalter, ma ovvio chi sar? mai per fare un calcolo
    Invece mi leggo sta Boiata Deh dei 400N a 80kmh con 0,5? di Sterzata
    Teoricamente forse giusti, e che fanno supporre chiss? quale Potenza abbia la F Laterale
    Peccato che questi 400N si scontrano con l'ultima frase di Danny:
    all’aumentare della velocit?, aumenter? la tutto il resto, compresa l’inerzia di tutta la moto
    Sen 0,5? = 0,0085 ossia l'Inerzia della Moto sar? intorno a 47 QUINTALI !!!
    A cui i loro 40Kg fanno come il Katzo alle vecchie

    Tutto nasce dalla mia domanda: F=m*a e non m*V questa ? Forza di Inerzia ...
    Che poi, anche senza conoscere la fiSSica degli avvocati della teNNica, scusatemi, non offendetevi ...
    MA BASTA RAGIONARE !!!
    Prendiamo sto calCulo dei 400N a 80kmh con 05? sterzata ... bene se raddoppio la Massa i 400 diventano 800N, se raddoppio la Velocit? invece diventano 1600N ... si (forse) tutto vero nella Fantasia Inerziale per?
    Perch? +F Laterale = +Velocit? di Piega, ma sappiamo tutti che +Massa o +V = -Velocit? di Piega
    Quindi il loro calCulo NON pu? essere Veritiero. Punto.
    o come minimo NON ? completo, facendo credere chiss? cosa che per? cos? non ? ...
    Ma forse al fiSSico basta basarsi sulla prima cosa che trova, non solo per dare le colpe

    Continua ...
    Last edited by Mr.Molla; 18-09-14, 01:20.

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      #1157
      :3: Post By Smeriglio16/08/2014 at 19:00 (Commenti al 3? articolo su Giornale Motori)

      "ti dir? sull’avancorsa: da fermo ? lei che sposta lo sterzo a sinistra e destra, quindi c? un fattore peso (dato da sbilanciamento degli assi…eccecc). Ma all’aumentare della velocit? i rapporti si invertono.
      Pi? aumenta il momento d’inerzia delle ruote, pi? la reazione giroscopica prende forza, per questo dinamicamente man mano che si va forte, sar? sempre il giroscopio a comandare la sterzata, pi? di quanto faccia l’avancorsa.


      Ah! quindi AC fa Cds, finalmente ? stato detto, credevo fosse solo la Precessione

      Iniziamo dalla Fisica che ci dice: La PG ? inversamente proporzionale ad EG
      Visto che EG = Momento d'Inerzia Giroscopico e PG = Precessione (Reazione Giroscopica)
      Siamo di fronte ad un chiaro caso di Misconoscenza della FISICA, da parte di chi crede di sapere tutto

      Inoltre il fattore principale per cui l'Avancorsa RADDRIZZA lo sterzo alle Auto ? che:
      Sterzando un Pneumatico a sezione quadrata, per via di AC il BC tende ad Alzarsi e visto che il BC ? un Peso verticale, spinge verso il Basso Raddrizzando lo Sterzo.
      Ma non chiamiamolo Peso, che manda in confusione il fiSSico, chiamiamolo:
      FOARR = Forza Ortogonale rispetto all'Asse di Rotazione delle Ruote
      E ora parliamo di MOTO, e di fiSSici che arrestano il Palo facendo scappare i RAPINATORI
      La sezione del Pneumatico Moto ? Tonda (Toro), e cos? Sterzando il BC si Abbassa, e sar? il BC stesso in collaborazione con la sua FOARR e AC a far Chiudere lo Sterzo ... come ci spiega pure Federico al semaforo
      Ma in Curva e in movimento NON CAMBIA NULLA, Peso e Fcentrifuga creano la Maionese = FOARR

      Tutto il resto ? aver detto una serie di Boiate Deh, spacciandosi per premi nobel che sanno tutto ...
      E dopo avermi considerato un Emerito Coglione, l'unica ? star ZITTI e rintanarsi tra i propri adepti
      Ma vedrete ne spareranno di ancora pi? grosse per giustificarsi
      Last edited by Mr.Molla; 18-09-14, 00:46.

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        #1158
        Conclusione:

        Leggere da qui: Inizio

        Alla fine si ritroveranno pure loro a piangere sulle Rigidezze Telaio, le Gomme troppo Uguali agli altri, e sull'Elettronica Controlli Trazione/Erogazione che non ? idonea, per finire a cercare Il Pilota che riesca a Giudare il loro CESSO
        Purtroppo avete tutti la memoria di un VIC20
        '10- Stoner ? incapace di Guidare, serve un Vero Pilota con almeno 9 Tituli
        '11/12- 9Tituli invecchia di 1,5sec da un giorno con l'altro, e diventa un Bollito
        '13- Serve un Pilota dalla Guida pulita, e arriva Giudizioso che pure lui non riesce a guidare
        '14- Serve un Pilota dalla Guida Sporca, e arriva Craccillo che pure lui non riesce a guidare
        '11/12/13/14- tutti rimpiangono Stoner e finalmente capiscono il suo vero Valore !!!
        '14- Il Bollito con altri 2anni di Vecchiaia torna a Vincere una Gara !!! (e anche bene)
        '14- Grazie ad un TECNICO che RIDUCE AVANCORSA (come voleva fare BURGESS) e poi bilancia il resto (come doveva fare Preziosi) ecco un Dovizioso che quando era in Honda ha sempre preso paghe da Pedrosa e oggi gli sta Attaccato !!!

        Chiss?, forse in Ducati dopo che per anni i Piloti si sono lamentati della Chiusura di Sterzo ...
        Ecco che arriva il so-tutto-io Dall'Igna e aumentando la CdS Risolve
        O sar? forse l'ESATTO CONTRARIO ??? -AC = -CdS

        SVEGLIATEVI !!!
        Last edited by Mr.Molla; 18-09-14, 00:50.

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          #1159
          Scusa lucius, ma quello che hanno fatto quando Rossi era in Ducati e ora con dell'Igna ? abbastanza diverso, anche se effettivamente pu? non sembrare cos?: Burgess stava facendo operazioni molto blande, voleva alzare la moto come faceva con la Yamaha per avere agilit? e dare a Rossi il modo di buttarsi a missile in frenata come fa sempre ma cos? facendo la moto peggiorava e basta come abbiamo visto, ed il problema era del baricentro della Ducati che era pensato per tutt'altro! (si lo so, anche a me fa schifo quel setup e lo trovo un chopper, ma un motivo per farla cos? c'era, ed anche bello reale!)

          Dell'Igna &Co non hanno fatto solo questo, hanno trovato lo spazio necessario per fare l'unica cosa utile: visto che non potevano spostare il motore avanti hanno portato le ruote indietro, semplice e fattibile una volta ricavati gli spazi (si, facile ), in modo da poter alzare la moto ed il BC, chiudere l'angolo di sterzo e mantenere il passo pi? contenuto. L'operazione ? stata molto ma molto pi? complessa di quella di Burgess, che alzando la moto e basta ha fatto una emerita cappellata perch? pi? alzi una moto con BC arretrato pi? questa tende a chiudere e allargare... Non c'entra (credo) l'avancorsa, ? un fatto di leve: forza centrifuga e momento di imbardata della ruota posteriore. In fondo ? logico, spesso la ruota davanti neanche tocca terra quando escono dalle curve, come potrebbe essere l'AC la principale colpevole, ammesso che faccia qualcosa in questo senso?

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            #1160
            Intanto a base di tutto c'? il discorso "Interpretazione Piloti" sia delle loro richieste Tecniche, che non hanno MAI compreso, sia del loro Manico capito solo a Posteriori ... in perfetta Logica con la loro teNNica sulla posizione del BC

            Per il resto hai Sbagliato TUTTO, ma ? normale visto che ripeti le considerazioni di Federico
            Giungendo ovviamente ad una conclusione Sconclusionata:
            come potrebbe essere l'AC la principale colpevole, ammesso che faccia qualcosa in questo senso?
            a cui rispondo con altre domande:
            Come potrebbe essere che AC sia la Quota principale di tutto, tanto da meritarsi un libro dal titolo "Avancorsa e il setting della Moto" ??? e com'? che pure Dall'Igna ha Chiuso AS, ma ha parlato di Riduzione dell'Avancorsa ???

            Gli altri errori:
            1- Burgess in 8 minuti voleva Chiudere AS. Punto.
            Che questo non basti l'abbiamo visto ai test di Valencia, ma non basta perch? poi la Moto va bilanciata per le nuove Quote, e qui scatta la teNNica Federico/Preziosi che dice +AC = -CdS con lo scetticismo sul -AS etc etc
            2- La questione di Alzare dietro non era sbagliata, peccato che quella capra di Preziosi Alzava e poi riportava AC alla sua misura Chopper, ovviamente aprendo AS, il risultato ? scontato, ma pare quasi fatto apposta per dare torto
            Stessi esempi di Federico che dimostra un "errore", basandosi sul farne altri ... un po' stile:
            La Phiga non ? bella, prova a ciulare con la sabbia dentro !!! Invece il Kulo se metti la vaselina ? fantastico
            3- Se il problema ? il BC, la colpa ? dell'Ing che l'ha Studiato. PUNTO.
            Ma il problema ? +++AC che obbliga a fare un BC arretrato, e all'inizio il problema ? credere che +AC = -CdS. PUNTO ... da qui una Boiata tira l'altra Deh
            4- visto che non potevano spostare il motore avanti hanno portato le ruote indietro
            Ripensaci !!! Fare uno o fare l'altro ? la stessa cosa se parliamo di distribuzione Pesi ...
            Ma chiudere AS ha la differenza di Chiudere le Quote e RIDURRE AC !!!
            Cmq potevano eccome, ma sono delle CAPRE
            Ruotare il motore indietro sposta i Pesi dietro, di per se ? una KAXXATA ... ma invece ? giusto perch? crea lo spazio per arretrare la Ruota Ant, il che Avanza i Pesi pi? di quanto li arretra il Motore ... ma abbiamo sempre due sistemi per arretrare la Ruota: A- Arretrare il cannotto, B- Chiudere AS
            Ma cos'ha fatto il geGNo di Preziosi? NULLA! Aveva un radiatore bucato sulle teste ant (per dare spazio) e ha messo un radiatore Chiuso senza cambiare nulla a livello di Spazi, sai perch?? Perch? AC deve rimanere tanta, in accordo con la teNNica spiegata da Faderico
            5- poter alzare la moto ed il BC, chiudere l'angolo di sterzo e mantenere il passo pi? contenuto. L'operazione ? stata molto ma molto pi? complessa di quella di Burgess, che alzando la moto e basta ha fatto una emerita cappellata perch? pi? alzi una moto con BC arretrato pi? questa tende a chiudere e allargare
            Corretto come la Phiga con la Sabbia
            L'Operazione complessa ? compito del Fisico, non di Burgess ... ed infatti Dall'Igna l'ha fatta
            6- Non c'entra (credo) l'avancorsa, ... In fondo ? logico, spesso la ruota davanti neanche tocca terra quando escono dalle curve
            E qui hai fatto capire tutto (sempre in Federico style: fiSSico<caraBBiniere e parlando d'altro )
            Kaxxo c'entra "Uscire dalle Curve" con i PROBLEMI IN INGRESSO PUNTO.

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              #1161
              La questione ? semplice

              Io sono iGGnorante di Fisica, ma conosco le TECNICHE e le Esigenze dei PILOTI, sono un TECNICO.
              Federico ha una conoscenza Fisica Inerziale sbalorditiva, tranne sul Giroscopio dove a sbalordire sono le boiate!

              Purtroppo a lui e ai suoi colleghi, sta stretta la posizione di Calcolatore, facilmente ottenibile da un semplice PC ... e sta stretta pure la posizione di Formulatore, ossia sapere la Formula da usare per ottenere il Calcolo ... qui nessuno li pu? sostituire, ma trovata la Formula il suo lavoro finirebbe.
              Cos? vogliono fare i Tecnici, sono Gelosi di un Burgess che ha vinto tutto, e devono prendergli il posto !!!

              Cosa possibile, vedi il Mago Galbusera, mica perch? sei Ing. per forza sei pi? stupido di un caraBBiniere ...
              Ma anche mica perch? sei Ing. allora sai-tutto-te, in particolare quando la mole di calcoli ? infinita ...

              Dove sbagliano ? Cercano di ridurre questa Mole, riducendo le cose da Calcolare
              CdS ? colpa del Giroscopio. Punto ... badiamo ad altro
              Invece il Tecnico riduce i calcoli, perch? NON li FA, si basa solo sulla LOGICA
              Vista questa allora serve una Formula e un Calcolo !!!

              Federico sciorina teorie fisicamente esatte, ma poi le collega ad Kaxxum, finendo per spiegare il Giroscopio, non per come funziona, ma per come fa comodo alle sue teorie
              Questo ? nulla, la Moto si pu? spiegare anche senza Giroscopio (perfettamente No, ma si pu?)

              E' NON considerare tutti i motivi per cui AC = CdS che rende fiSSico < caraBBiniere, o rende avvoCCato un Ing, perch? questo ? decisamente RIDICOLO per chi si considera Scienziato ...
              Facessero un calcolo per dire che l'azione ? poca sarebbe gi? un successo ... invece NO! ci parlano addirittura di semafori per dire che da fermi ? cos?, ma in dinamica ? differente quando poi in dinamica ? ovviamente differente, ma il risultato ? UGUALE !!!

              Continua ...


              PS: Nulla contro la nostra amata Arma dei Carabinieri, anzi malgrado le barzellette li considero +Intelligenti di certi Ingg. ... ma forse anche vista cos? rimane sempre un offesa, visto il paragone con cotanta Idiozia Ingegneristica

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                #1162
                La mia dimostrazione parlando di Altezza BC vs Sterzo/AC ? solo una delle Tante che dicono AC = CdS, e probabilmente non l'ho spiegata perfettamente, ma il lavoro dell'Ing dovrebbe essere quello di Spiegarla in gergo tecnico e calcolarla, non quello di contestare la Realt?
                Di tutti i motivi per cui AC = CdS il pi? bello (per me) nasce dal Giroscopio, bello perch? li Ridicolizza

                Con 0AC se spingo lateralmente il BC, Piego ma le Ruote non si spostano e lo sterzo non Chiude ... mentre maggiore ? AC pi? lo Sterzo Chiude, se la gomma Ant ha Grip (per questo si arretra il BC, -Peso = -Grip, le Capre )
                Ora se Piego, il Giroscopio Sterza (Federico docet), ossia il Giroscopio Ant Chiude etc etc ... ma quello Post che fa ??? CHIUDE ANCHE LUI !!! con molta pi? forza, e questa azione "sterzante" del Post ? praticamente una
                SPINTA LATERALE sul BC !!! che quindi con +AC aumenta la CdS. Punto.

                Anche sulla F Laterale posso farvi un "calcolo" Logico molto semplice ...
                400N a 80Kmh con 0,5? Sterzata si scontrano con 47.000N di Inerzia
                Praticamente ? l'1% (circa) che rispetto ad una Massa di 250Kg sono 25N
                Se sterziamo 1? abbiamo 50N il Risultato di Cossalter !!!
                Certo non c'? precisione, ma almeno non sbaglio di brutto come credere ai 400N di azione sul BC
                E c'ho messo un decimo del tempo servito a Danny per fare il suo calCulo Sbagliato ... sbagliato anche perch? sar? fatto considerando Quote Zero, mentre con +AS/AC questi 400N virtuali saranno pure molto meno !!!
                Cmq qualsiasi calcolo sar? sbagliato se non parte da F=m*a ... per? certi fiSSici usano altro per scagionare i Colpevoli dalle accuse, esattamente come fanno certi avvoCCati

                Sapere tutta la Fisica del Mondo, ma NON considerare semplici Fatti Tecnici porta solo a Strafalcioni e Moto Cesse !!!
                Ma usare la Fisica ad Kaxxum, non ha Prezzo !!!
                Infatti non sono bastati Ing. teteschi e tutti i soldi Audi per cambiare il Chopper ...
                Servivano gli 8minuti di Burgess per chiudere AS, e ore di studio di Dall'Igna per fare il resto ...
                -AS, -AC e BC Avanzato ... e molto altro ancora
                Ossia TUTTO IL CONTRARIO di ci? che ha spiegato Federico

                Se per? dopo tutto ci? non avete capito, fanno bene a vendervi Vaselina e voi un po' Gay lo siete

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                  #1163
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Intanto a base di tutto c'? il discorso "Interpretazione Piloti" sia delle loro richieste Tecniche, che non hanno MAI compreso, sia del loro Manico capito solo a Posteriori ... in perfetta Logica con la loro teNNica sulla posizione del BC
                  E qui mi sono sempre immaginato il Povero Stoner, che in mille modi differenti cercava di spiegare che la Moto CHIUDEVA LO STERZO, ma si trovava di fronte un Preziosi, che come ci insegna Federico, AUMENTAVA AC per ridurre CdS
                  Poi gli dicono che NON sa Guidare, perch? loro hanno fatto tutto per ridurre CdS e lui continua a Lamentarsi

                  A prescindere dalle Boiate sul Giroscopio, tutti gli articoli di Federico si basano sul dimostrare +AC = -CdS
                  Che ? il Dogma che crea la teNNica, una serie di Rimedi all'errore di Base
                  Prima di Stoner la Honda era una Motodimmerda mentre prima e durante VR la Ducati era Perfetta ...
                  Questo dicevano i fiSSici prima delle Evidenze, ora cercano scuse per non screditarsi
                  Se vi piacciono ... Vaselina prima e Preparazione H poi

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                    #1164
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    come potrebbe essere l'AC la principale colpevole, ammesso che faccia qualcosa in questo senso?
                    a cui rispondo con altre domande:
                    Come potrebbe essere che AC sia la Quota principale di tutto, tanto da meritarsi un libro dal titolo "Avancorsa e il setting della Moto" ??? e com'? che pure Dall'Igna ha Chiuso AS, ma ha parlato di Riduzione dell'Avancorsa ???
                    Ma infatti non lo ?, ? solo un parametro virtuale che dice poco e niente se non affiancato ad altri dati. Se dico "una moto con avancorsa 100 e una con avancorsa 120" non ho detto una mazza in fondo. Sono d'accordo con te che molti la elevino ingiustamente a parametro unico della moto, a volte.

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Gli altri errori:
                    1- Burgess in 8 minuti voleva Chiudere AS. Punto.
                    Che questo non basti l'abbiamo visto ai test di Valencia, ma non basta perch? poi la Moto va bilanciata per le nuove Quote, e qui scatta la teNNica Federico/Preziosi che dice +AC = -CdS con lo scetticismo sul -AS etc etc
                    Io non so le reazioni e i pensieri dei tecnici e degli ingegneri del team, ma sta di fatto che chiudere AS "a prescindere" era una cappellata perch? sai meglio di me che se una moto ? abbastanza neutra puoi modificarla per farla diventare un semichopper o farla come una semi-M1, ma non puoi prendere una M1 e farla diventare un chopper come la Desmosedici o il contrario, perch? certi aspetti non possono essere modificati e questo crea dei problemi mica da poco, purtroppo quasi sempre legati al baricentro che vuoi o non vuoi rimane dov'?. Su una stradale ok, tanto spesso non ? che si possa esagerare nello snaturarla, ma in MotoGP il discorso ? parecchio pi? delicato con quelle potenze e quel grip, non si pu? scappare da questi due aspetti fondamentali.

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    2- La questione di Alzare dietro non era sbagliata, peccato che quella capra di Preziosi Alzava e poi riportava AC alla sua misura Chopper, ovviamente aprendo AS, il risultato ? scontato, ma pare quasi fatto apposta per dare torto
                    Stessi esempi di Federico che dimostra un "errore", basandosi sul farne altri ... un po' stile:
                    La Phiga non ? bella, prova a ciulare con la sabbia dentro !!! Invece il Kulo se metti la vaselina ? fantastico
                    Alzare non ? sbagliato, ma pu? esserlo su una certa moto. Su quella era sbagliato, o meglio creava dei problemi che in gara sono difficili da gestire. Alzare la moto e aprire AS era necessario probabilmente. Per fare quello che Burgess voleva (che era sostanzialmente giusto) si dovevano rispettare certe quote e certi valori (AC, AS, carichi etc). Per avere AS chiuso senza altri problemi serve che interasse sia cos?, che questo sia col? etc etc e alla fine hai praticamente la moto di prima, lo sai, il classico circolo vizioso che descrivi anche tu quando una moto ? in origine un chopper da manuale. Ripeto, la destinazione era la stessa tra Burgess e la "nuova gestione" dell'Igna, ma il modo in cui ? stato fatto ? decisamente diverso perch? questa volta hanno valutato bene dove caspita stava il BC, prima di tutto, e i piloti hanno (finalmente) capito che se volevano una M1 dovevano andare su una M1, perch? la Desmosedici ? esattamente l'opposto.

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    3- Se il problema ? il BC, la colpa ? dell'Ing che l'ha Studiato. PUNTO.
                    Ma il problema ? +++AC che obbliga a fare un BC arretrato, e all'inizio il problema ? credere che +AC = -CdS. PUNTO ... da qui una Boiata tira l'altra Deh
                    No scusa ? il contrario... ? il BC arretrato che vuole + AC (+AS prima di tutto direi). Ma poi scusa, d'accordo che la Desmosedici ha fatto veramente schifo ma non puoi dare tutta la colpa a un paio di quote, no? Una moto non ? sbagliata in senso assoluto, n? lo ? il BC, perch? se Preziosi voleva fare una moto che sparava a missile in uscita e che spingeva sempre anche in drift e sull'acqua c'? riuscito in pieno, peccato che ha sacrificato ogni altro aspetto per farlo. D'accordo, dico anch'io che ? una schifezza, ma il motivo c'era ed era condivisibile, poi hanno cambiato gomme, benzina centraline cazzi e mazzi ed ? diventata Desmosedici=moto di merda, ma se tutti quegli interventi sul regolamento fossero stati diversi probabilmente la moto ad andare di schifo sarebbe stata la Yamaha, che avrebbe dato un calcio in chiul alla M1 e avrebbe fatto una moto completamente nuova perch? se lo pu? permettere (a differenza di Ducati) e perch? non sono tanto scemi da cercare di rendere una M1 un chopper: farebbero direttamente un chopper!

                    Dopo continuo che devo pure lavor? un po'

                    OT - allora, ste idrauliche???????? le hai fatte???

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                      #1165
                      Originally posted by Neo9686 View Post
                      Io non so le reazioni e i pensieri dei tecnici e degli ingegneri del team, ma sta di fatto che chiudere AS "a prescindere" era una cappellata perch? sai meglio di me che se una moto ? abbastanza neutra puoi modificarla per farla diventare un semichopper o farla come una semi-M1, ma non puoi prendere una M1 e farla diventare un chopper come la Desmosedici o il contrario, perch? certi aspetti non possono essere modificati e questo crea dei problemi mica da poco, purtroppo quasi sempre legati al baricentro che vuoi o non vuoi rimane dov'?. Su una stradale ok, tanto spesso non ? che si possa esagerare nello snaturarla, ma in MotoGP il discorso ? parecchio pi? delicato con quelle potenze e quel grip, non si pu? scappare da questi due aspetti fondamentali.
                      Invece si che si pu?, perch? come ha detto Dall'Igna hanno fatto tutto solo REGOLANDO, come si pu? fare su una Sportiva Stradale ... ovvio che piano piano stanno modificando anche il resto, e cercando le linee guida per la NUOVA Moto ...
                      Ma met? del distacco l'hanno ricucito da subito, facendo "sciocchezzuole" di cui sarei capace anch'io
                      La Yamaha l'hanno scorso soffriva di Ducatite, poi era cmq migliore sotto diversi aspetti ...
                      Ma tanto basta per dire che far andare male si pu? sempre ... mentre far andar bene ? difficile

                      Originally posted by Neo9686 View Post
                      Alzare non ? sbagliato, ma pu? esserlo su una certa moto. Su quella era sbagliato, o meglio creava dei problemi che in gara sono difficili da gestire. Alzare la moto e aprire AS era necessario probabilmente. Per fare quello che Burgess voleva (che era sostanzialmente giusto) si dovevano rispettare certe quote e certi valori (AC, AS, carichi etc). Per avere AS chiuso senza altri problemi serve che interasse sia cos?, che questo sia col? etc etc e alla fine hai praticamente la moto di prima, lo sai, il classico circolo vizioso che descrivi anche tu quando una moto ? in origine un chopper da manuale. Ripeto, la destinazione era la stessa tra Burgess e la "nuova gestione" dell'Igna, ma il modo in cui ? stato fatto ? decisamente diverso perch? questa volta hanno valutato bene dove caspita stava il BC, prima di tutto, e i piloti hanno (finalmente) capito che se volevano una M1 dovevano andare su una M1, perch? la Desmosedici ? esattamente l'opposto.

                      OT - allora, ste idrauliche???????? le hai fatte???
                      NO! Guarda che ho qui 2 Multistrada, entrambe Sospensionate uguali tranne dettagli tra cui una ha Marzocchi e l'altra Ohlins, ma il funzionamento ? simile ... solo che la S non ? finita e non ? ancora Impuntata come l'altra ...
                      Quandi fai conto Identiche tranne l'Impuntamento ... se le provi sono due Moto Differenti
                      La cosa imbarazzante ? provare la S (chopper) e definirla un ottima Moto, poi provare l'Altra (Impuntata) e definirla Incredibile ... ed infine riprovare la S che sfigura al punto di diventare un CESSO
                      Come vedi si pu? fare tutto, bench? la Moto nasca Chopper, ? solo quanto devi fare per ottenere ...
                      Sicuramente ad esagerare si incorre in problemi che mi dicono di Peggiorare un pelo quella Incredibile ...
                      Cos'? incredibile ? Aver scoperto che ha i SilentBlock sul Manubrio !!!
                      Quando lo sterzo ? talmente preciso e reattivo da non dare la sensazione di usarlo
                      Piega col pensiero solo sfiorando i manubri, quando i Silentblock dovrebbero come minimo ritardare il comando

                      Ma come ben sai, c'? chi vende la modifica per Abbassare Dietro

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                        #1166
                        Originally posted by Neo9686 View Post
                        No scusa ? il contrario... ? il BC arretrato che vuole + AC (+AS prima di tutto direi). Ma poi scusa, d'accordo che la Desmosedici ha fatto veramente schifo ma non puoi dare tutta la colpa a un paio di quote, no? Una moto non ? sbagliata in senso assoluto, n? lo ? il BC, perch? se Preziosi voleva fare una moto che sparava a missile in uscita e che spingeva sempre anche in drift e sull'acqua c'? riuscito in pieno, peccato che ha sacrificato ogni altro aspetto per farlo. D'accordo, dico anch'io che ? una schifezza, ma il motivo c'era ed era condivisibile, poi hanno cambiato gomme, benzina centraline cazzi e mazzi ed ? diventata Desmosedici=moto di merda, ma se tutti quegli interventi sul regolamento fossero stati diversi probabilmente la moto ad andare di schifo sarebbe stata la Yamaha, che avrebbe dato un calcio in chiul alla M1 e avrebbe fatto una moto completamente nuova perch? se lo pu? permettere (a differenza di Ducati) e perch? non sono tanto scemi da cercare di rendere una M1 un chopper: farebbero direttamente un chopper!

                        Dopo continuo che devo pure lavor? un po'
                        Niente ... un pappagallo che ripete le Federicate

                        No scusa ? il contrario... ? il BC arretrato che vuole + AC (+AS prima di tutto direi)
                        E' il Katzo a cui serve la Phiga o la Phiga a cui serve il Katzo ???
                        Poi oh! parlando di Kiuli magari si possono avere indecisioni
                        Semplicemente ? -AS che vorrebbe il BC Avanzato o viceversa ... il resto ? Chopperismo !!!
                        Ma abbiamo Honda -AS e BC avanzato (o Arretrato per Federico)
                        Yamaha +AS e BC arretrato (o Avanzato per Federico)
                        Ducati Preziosa +AS e BC Arretrato di brutto
                        Ducati Gigiona -AS e BC molto meno Arretrato
                        Mettila come vuoi ma se Federico ha ragione su Honda e Yamaha, avrebbe torto nella sua Tecnica ...

                        Una Moto ? la conseguenza degli Errori che fa l'Ing che la sviluppa. Punto.
                        Se credi in Preziosi/Federico farai una Ducati ... altro non puoi
                        Era la perfezione fatta a Chopper e l'apoteosi della teNNica
                        E poi ... ma vogliamo smetterla con questa fregnaccia !!!
                        sull'acqua c'? riuscito in pieno
                        Sull'acqua qualsiasi Cesso si trova a suo agio ... ma rimane un Water Close (acqua chiusa)
                        Infatti non ? che Ducati vinceva, prendeva solo minori paghe, grazie all'esperienza di VR. Punto.

                        Il bello ? che NON hanno cambiato Gomme !!! Questa ? una scusa
                        Yamaha nel 2007 ? passata a B e ha StraVinto, mentre Lollo rimasto a M non ha sfigurato ...
                        Poi tutti sono passati a B, avvalendosi dei Grossi Vantaggi che davano queste gomme ...
                        Vantaggi tali da far vincere il Mondiale 2006 ad una CessoChopper, figurati cosa facevano sulle Moto ...
                        Da qui Ducati ha perso la strada, ma aveva sempre uno Stoner a Guidarla ...
                        Ovvio ha perso lo sviluppo specifico con carcasse e profili ad hoc per rimediare alle Boiate di Preziosi, questo si !!!
                        Anche VR ha perso la Gomma del Sabato Notte, ma cmq ha continuato a Vincere

                        Nota il tanto agognato Profilo + a Punta, si ottiene stringendo il Canale dei Cerchi ...
                        Suvvia, piangono per non ammettere la loro Incapacit?. Punto.
                        Oggi Gigi con la stessa Moto ha fatto vedere che migliorare si pu? e ci sono le stesse B di prima

                        Almeno sulle Evidenze non ci dovrebbe essere da discutere

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                          #1167
                          Originally posted by Neo9686 View Post
                          Ma infatti non lo ?, ? solo un parametro virtuale che dice poco e niente se non affiancato ad altri dati. Se dico "una moto con avancorsa 100 e una con avancorsa 120" non ho detto una mazza in fondo. Sono d'accordo con te che molti la elevino ingiustamente a parametro unico della moto, a volte.
                          NO! ti sbagli ancora
                          Se parlo di un Chopper, una Turistica, un Enduro e una Sportiva ... il dato AC in se stesso serve ad una mazza, ok
                          Ma qui stiamo parlando di Moto Sportive e +o- tutte dovranno stare intorno alla stessa AC ...
                          Se poi parliamo di MotoGp, vista la leggerezza un po' di Stabilit? potrebbe non guastare ... quindi un pelo +AC ci pu? stare ... non certo i 112mm della Ducati Preziosi, quando una misura media ? 97-100mm

                          In realt? ? un parametro Fondamentale in quanto: AC = REGOLATORE di CdS
                          Fino a qui credo di essere in accordo con Federico e chiunque ... il problema ? come regola ???
                          +AC = +CdS o +AC = -CdS ???
                          Probabilmente pu? essere vero che +AS = -CdS nel suo piccolo compartimento stagno, ma in generale visto che +AS = +AC il risultato sar? +AS = +CdS !!!

                          Infatti AC lavora con l'Inerzia mentre AS col Giroscopio, ed il concetto +AS = -Giroscopio quindi meno PGS ? valido per tutti, ovviamente ? valido pure per PG che per? "non esiste" altrimenti si capirebbe subito la Boiata a fare +AS
                          Ora pure AC = CdS per loro non deve esistere
                          Quando chiunque da Foale alle Universit? sanno che invece ? Stravero ... solo che si innesca un nuovo problema ...
                          Infatti se Riduco il Giroscopio (+AS) e aumento Inerzia (+AC) per ottenere minor CdS vorrebbe dire che Giroscopio > Inerzia (BC) ... ma loro ci dicono che il Giroscopio ? una nullit? (10%), allora perch? fare tutto ci?

                          Ecco che la loro loGGica non sta cmq in piedi, ma d'altronde sono arrivati a dire: +AC = +Maneggevolezza
                          E allora le MotoGp leggere avranno bisogno di -AC, ed il problema Ducati era la troppa Maneggevolezza ?

                          Rileggetelo bene perch? ? facile perdersi, in particolare quando lo scopo ? far vedere che ovunque la si giri c'? qualcosa che non quadra ... sarebbe pi? facile dire semplicemente come stanno le cose, ma stanno +AC = +CdS !!!
                          Finch? non si capisce, avanti non si pu? andare

                          Cmq la Caxxata non ? elevare AC, Importantissima, ma riferirsi per ogni cosa ad AC Se faccio -AS faccio -AS e poi avr? pure -AC, idem con OS o Diam Cerchio o Altezze (Impuntamenti) ... tutto varier? AC, ma AC fa solo CdS, il resto ? fatto da ci? che viene variato in se stesso ... ? come spendere i soldi, qualsiasi cosa compri li spendi, ma cosa compri ??? o guadagnarli, ma come li Guadagni ??? qualcuno li guadagna facendo il Trans e magari ne guadagna pi? di noi ... se guardi solo il conto in Banca vien da pensare che Trans ? bello

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                            #1168
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Guarda che ho qui 2 Multistrada, entrambe Sospensionate uguali tranne dettagli tra cui una ha Marzocchi e l'altra Ohlins, ma il funzionamento ? simile ... solo che la S non ? finita e non ? ancora Impuntata come l'altra ...
                            Quandi fai conto Identiche tranne l'Impuntamento ... se le provi sono due Moto Differenti
                            La cosa imbarazzante ? provare la S (chopper) e definirla un ottima Moto, poi provare l'Altra (Impuntata) e definirla Incredibile ... ed infine riprovare la S che sfigura al punto di diventare un CESSO
                            Come vedi si pu? fare tutto, bench? la Moto nasca Chopper, ? solo quanto devi fare per ottenere ...
                            Sicuramente ad esagerare si incorre in problemi che mi dicono di Peggiorare un pelo quella Incredibile ...
                            Cos'? incredibile ? Aver scoperto che ha i SilentBlock sul Manubrio !!!
                            Quando lo sterzo ? talmente preciso e reattivo da non dare la sensazione di usarlo
                            Piega col pensiero solo sfiorando i manubri, quando i Silentblock dovrebbero come minimo ritardare il comando

                            Ma come ben sai, c'? chi vende la modifica per Abbassare Dietro
                            Si so che ha i silentblock, un pochino si sentono infatti purtroppo, ma nelle lunghe trasferte non ? affatto male.

                            MA QUANTO L'HAI IMPUNTATA????

                            Dai dimmi dimmi, tanto rimaniamo OT perch? ? un esempio di quanto si possa guadagnare impuntando una moto che ha un baricentro bello indietro (la mia l'ho misurata a 90 cm dal perno anteriore e 63 dal posteriore) ma di cui non so l'altezza ancora... Hai modificato l'interasse mono o hai sfilato a bestia?

                            Comunque sei un criminale :1: , poi vediamo le varie argomentazioni qui sopra appena possibile

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                              #1169
                              La S ? in Assetto Cliente -5mm Ant rispetto alla Nostra ... ma il Post ? 30mm +Basso

                              La Forka ? sfilata 15mm+tappo, credo che sia gi? +Bassa dell'originale ...
                              Cmq alla fine ti do tutte le Misure

                              Il discorso Silentblock, era per dire che guidando non mi sono accorto che c'erano ...
                              quindi non ho mai dovuto fare forza sui manubri, ma ci sono rimasto, perch? notavo una precisione assoluta, proprio ci? che fanno perdere i Silent ...
                              Me l'ha fatto notare un amico TECNICO di Cross, appena l'ha guardata schifato fa: Ah! c'ha i Silentblock
                              E io sono andato a guardarli per crederci Ma soprattutto vedevo lui che da fermo muoveva il manubrio senza muovere la piastra, pi? di quanto lo muovevo io Guidando la Moto

                              Ecco appena salito sulla S invece noti subito quanto devi usarli, e quanto devi Spingere in Piega
                              Purtroppo la realt? ? che qualsiasi Moto CHIUDE lo STERZO, ma basta provarne una che chiude meno, e da qui ogni altra ? un cesso ... ma soprattutto ? che +Impunto Meno Chiude, mentre Federico mi dice il contrario

                              Ah! uscendo con la S era troppo un Cesso, ma troppo troppo, sono tornato e ho controllato la pressione Ant 2,3
                              Gonfiata a 2,5 era un cesso solo confrontata all'altra, ma dignitoso direi ...
                              E qui ? dove il nostro Fisico Federico si perde nelle prove pratiche
                              Lui ? un sostenitore della Gomma Sgonfia (? amico di Preziosi 0,8bar)
                              Ora se volessi mantenere la pressione di serie 2,2/2,3Ant, ? ovvio che Alzando Ant o Abbassando Post, la Gomma si Deformer? Meno e la Moto ridurr? notevolmente la CdS ... Gomma > AC > BC

                              Solo loro possono scrivere il vademecum per Trombare col Catzo Moscio !!!
                              Lo appoggi su un calzascarpe, infili il tutto, estrai solo il calzascarpe e poi via col divertimento ...
                              E' praticamente cos? che vi fanno guidare le Moto ...
                              Last edited by Mr.Molla; 19-09-14, 12:21.

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                                #1170
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Solo loro possono scrivere il vademecum per Trombare col Catzo Moscio !!!
                                Lo appoggi su un calzascarpe, infili il tutto, estrai solo il calzascarpe e poi via col divertimento ...
                                E' praticamente cos? che vi fanno guidare le Moto ...
                                Ahahahha

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                La S ? in Assetto Cliente -5mm Ant rispetto alla Nostra ... ma il Post ? 30mm +Basso

                                La Forka ? sfilata 15mm+tappo, credo che sia gi? +Bassa dell'originale ...
                                Cmq alla fine ti do tutte le Misure
                                Minchia, 15mm + tappo la forca e dietro che sag? Originale fa piet? hai ragione, ha un sag che ? meglio non scrivere per non offendere la sensibilit? di chi legge , la vostra che sag ha avanti e dietro? Per capire, perch? basta pochissimo e questa moto cambia carattere, onestamente ultimamente mi sta dando sensazioni strane davanti, non chiude ma quando perde un po' aderenza parte diretta a chiudere mi sembra

                                Per questo vorrei capire quanto una moto con BC cos? arretrato possa essere ruotata in avanti

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Ah! uscendo con la S era troppo un Cesso, ma troppo troppo, sono tornato e ho controllato la pressione Ant 2,3
                                Gonfiata a 2,5 era un cesso solo confrontata all'altra, ma dignitoso direi ...
                                E qui ? dove il nostro Fisico Federico si perde nelle prove pratiche
                                Lui ? un sostenitore della Gomma Sgonfia (? amico di Preziosi 0,8bar)
                                Ora se volessi mantenere la pressione di serie 2,2/2,3Ant, ? ovvio che Alzando Ant o Abbassando Post, la Gomma si Deformer? Meno e la Moto ridurr? notevolmente la CdS ... Gomma > AC > BC
                                Ocio che da manuale sta a 2.5-2.5 fino a pieno carico 2.9-2.9. Io la tengo col posteriore pi? gonfio dell'anteriore perch? sul retrotreno quando ci sono seduto sopra ho la bellezza di 180 kg senza le borse , quale gomma non si deformerebbe?

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