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Mr.Molla-logia nel mondo reale; MV BRUTALE 800 come va e perch?.

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    #31
    Attila quindi? aggiornamenti dopo aver spessorato e gonfiato?

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      #32
      Comunque dare delle dritte via forum su problemi non facili di assetto e' pura utopia....e' quasi come andare alla cieca. Gi? ? difficile quando sei in pista con il tuo meccanico di fiducia, figuriamoci sul forum poi con le F3/b3 che non sono certo moto facili da fare andare lisce.

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        #33
        Originally posted by Madda View Post
        Comunque dare delle dritte via forum su problemi non facili di assetto e' pura utopia....e' quasi come andare alla cieca. Gi? ? difficile quando sei in pista con il tuo meccanico di fiducia, figuriamoci sul forum poi con le F3/b3 che non sono certo moto facili da fare andare lisce.


        Sono sicuro che si sono sentiti direttamente pi? volte.. Direi che qui pi? che altro si condivide cos? da avere qualche spunto anche per altri

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          #34
          Originally posted by il_muska View Post
          Sono sicuro che si sono sentiti direttamente pi? volte.. Direi che qui pi? che altro si condivide cos? da avere qualche spunto anche per altri
          Si per carit? nessun problema ma gli assetti soprattutto quando inizi a cercare il pelo e le finezze per girare in pista sono ancora pi? personali e di difficile soluzione....nei team due piloti con moto identiche settano le moto con assetti totalmente differenti, da qui la mia considerazione sul fatto che solo parlando e vedendo in pista di persona si possano risolvere al meglio certe soluzioni e problematiche come quella di questo post. Per il resto lamps e in bocca al lupo!

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            #35
            Salve a tutti, volevo avere notizie su Avia Racing. I numeri di telefono non funzionano, ma ? ancora operativa. Grazie

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              #36
              Originally posted by licio View Post
              Salve a tutti, volevo avere notizie su Avia Racing. I numeri di telefono non funzionano, ma ? ancora operativa. Grazie


              Telefoni ko da ieri sera.. Chiedi pure che domani vedo Lucio e gli posso dire tutto

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                #37
                Originally posted by il_muska View Post
                Attila quindi? aggiornamenti dopo aver spessorato e gonfiato?


                Che la f3 ha rotto una valvola e il motore..quindi sono fermo

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                  #38
                  Originally posted by attila599 View Post
                  Che la f3 ha rotto una valvola e il motore..quindi sono fermo


                  Nooooooooooo

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                    #39
                    Originally posted by licio View Post
                    Salve a tutti, volevo avere notizie su Avia Racing. I numeri di telefono non funzionano, ma ? ancora operativa. Grazie
                    Mi ? saltata la linea da gioved? a sabato, ma ora ? tutto ok

                    Originally posted by Madda View Post
                    Si per carit? nessun problema ma gli assetti soprattutto quando inizi a cercare il pelo e le finezze per girare in pista sono ancora pi? personali e di difficile soluzione....nei team due piloti con moto identiche settano le moto con assetti totalmente differenti, da qui la mia considerazione sul fatto che solo parlando e vedendo in pista di persona si possano risolvere al meglio certe soluzioni e problematiche come quella di questo post. Per il resto lamps e in bocca al lupo!
                    C'? chi non sa risolvere neppure in pista, cos? tutto sembra difficilerrimo
                    Cmq qui di base c'era un problema di montaggio del kit ...
                    Poi ? tutto semplice quando il pilota ha le idee chiare ed il tecnico lo capisce ...
                    Sono solo 4 le cose da fare:
                    +o- Precarico ... +o-Duro e +o-Alto
                    +o- Altezza ... Impunta o Chopperizza secondo se lo fai Ant o Post
                    +o- Estensione ... +o- ferma la Moto
                    +o- Compressione ... +o- controllata quando Freni (Forka) o dai Gas (Mono)
                    e le Gomme che vanno Gonfiate ...

                    Se invece sono Sgonfie, ci si pu? perdere in mille problemi causati dalle Gomme ...
                    Che vanno da Movimenti a Saltellamenti Incontrollati che si cerca di Risolvere con altro

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                      #40
                      Visto che qui si parla di assetto per la F3 e parenti stretti , vorrei fare una domandina al guru della sezione:
                      prendendo una F3 800 con sospensioni originali mi sono accorto che la moto risponde meglio se faccio lavorare pi? basse le sospensioni (-precarico ) credo che l?effetto sia dovuto alla conseguente riduzione dell?avancorsa . Ma se provo a spessorare con una rondella (circa 2/3 mm) il mono posteriore ottengo lo stesso effetto e in pi? non miglioro anche la risposta del leveraggio della sospensione . La strada ? giusta o ? meglio non toccare visto che la molla per ora non vorrei cambiarla?.
                      Ringrazio per la risposta

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                        #41
                        A me mr molla fece proprio alzare il mono spessorandolo dopo aver cambiato la molla, di quanto per? non ricordo


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                          #42
                          Originally posted by monoblocco View Post
                          Visto che qui si parla di assetto per la F3 e parenti stretti , vorrei fare una domandina al guru della sezione:

                          prendendo una F3 800 con sospensioni originali mi sono accorto che la moto risponde meglio se faccio lavorare pi? basse le sospensioni (-precarico ) credo che l?effetto sia dovuto alla conseguente riduzione dell?avancorsa . Ma se provo a spessorare con una rondella (circa 2/3 mm) il mono posteriore ottengo lo stesso effetto e in pi? non miglioro anche la risposta del leveraggio della sospensione . La strada ? giusta o ? meglio non toccare visto che la molla per ora non vorrei cambiarla?.

                          Ringrazio per la risposta


                          Se non hai l'interesse del mono variabile per fare una prova potresti sfilare di qualche mm la forcella


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                            #43
                            Ciao Lucio, ho quotato col cad dalle fiches d'omologazione il cinematismo del leveraggio posteriore e il risultato ? che il rapporto ruota-ammortizzatore ? lineare. L'ho dovuto fare per sincerarmi di come mi fossi dovuto comportare nel caso di variazioni della lunghezza dell'ammortizzatore. Con la F3 abbiamo trovato che conviene avere una rapportatura che porti la regolazione della tensione catena con l'eccentrico a met? della sua escursione che ? come lavorare con lunghezza forcellone mediana tra min e max.

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                              #44
                              Originally posted by attila599 View Post
                              A me mr molla fece proprio alzare il mono spessorandolo dopo aver cambiato la molla, di quanto per? non ricordo


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              La modifica credo che sia stata eseguite per compensare l'abbassamento del posteriore dovuto alla sostituzione della molla . Il mio quesito sta nel verificare se aumentando l'interasse del mono originale ottengo vantaggi o vado a peggiorare la situazione .

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                                #45
                                Originally posted by il_muska View Post
                                Se non hai l'interesse del mono variabile per fare una prova potresti sfilare di qualche mm la forcella


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Si ? la situazione pi? semplice, ma vorrei evitare di variare questo parametro e lavorare solo sul posteriore spessorando il mono .

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