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S mille R:anche la naked si hypermollizza

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    #76
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Oh! se metti lo sciatore nel posto giusto e lo impari ... vedrai che ci scia lo stesso
    sar? che s? le 7 di mattina ma non ho capito un razzo

    cmq la S1000R ha un gran potenziale, ma da affinare su molti fronti

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      #77
      Scusa provo a spiegarmi meglio

      Ma se lo Sciatore lo piazzi giusto sugli sci e lui riesce a sciare meglio e pi? efficacemente vedrai che tanti problemi di Elasticit? degli sci che ci sono magicamente spariscono.

      Se ancora non hai capito, qui sotto lo spiegano altrettanto bene

      Originally posted by G4BRO View Post
      ... ma se il pilota lo piazzi giusto sulla moto e lui riesce a guidare meglio e piu efficacemente vedrai che tanti problemi di sospensioni che ci sono magicamente spariscono.

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        #78
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Scusa provo a spiegarmi meglio

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          #79
          Originally posted by G4BRO View Post
          Qui Gatta ci cova

          Era per far capire che qualsiasi cosa pu? essere rimediata dalla Guida dal pilota ...
          Hai la Forka che va a Pakko/Crisi in Frenata ... Impara a Frenare (MENO!)
          Hai la Forka che NON si schiaccia in Curva ... Impara a Piegare di pi? o Frenare pi? Profondo

          Con Hyper invece Impari solo a Frenare DI PIU', che non ? semplice, ma lo diventa se hai fiducia
          Poi in Curva puoi sia Percorrere che Frenare Profondo ... sta a te cosa ti piace ...
          Certo che se hai Frenato di pi? Prima, poi Frenare Profondo a che serve ???
          Piuttosto Impara ad Appoggiare o DARE GAS gi? da 1/3 di Curva ...
          Oh! Ancora NON ? semplice, ma anche a Tenerlo Chiuso vai pi? forte di "te stesso" che Frena

          Tutto mentre il Mono Lineare Inkiodato ti toglie Confidenza ... o Morbido andr? in crisi in Uscita ...
          Mentre il Mono con Hyper ti mette tutto su un piatto d'argento ...
          Solo se l'hai settato troppo Duro hai dei problemi che basta Risolverli settandolo Giusto ...
          Il problema ? solo che tutti volete Inkiodare, ed ? difficile Intuire l'Ammorbidire

          Il Manubrio "sbagliato", se lo ?, lo ? sia per Lineare che per Hyper
          Il Post Basso idem, ma con Lineare ad alzarlo potresti perdere Grip
          Con Hyper alzarlo permette di settare il Mono +Morbido senza perdere il giusto Sostegno ...

          E' lo stesso discorso di Aprilia Factory ... millemila settaggi della ciclisitica ...
          Vi perdete a farli tutti ma finch? le Sospensioni non lavorano bene ottenete poco ...
          Invece prima si Settano le Sospensioni eppoi se hai manico e necessit? puoi lavorare sul resto
          La differenza ? che ora tutti pare si trovino bene ad Alzare il Motore, come va? Va Meglio. Punto.
          Con Sospensioni apposto far? la stessa cosa ma ... Capisci esattamente cos'? successo e perch?

          teNNicamente Alzi il Motore quindi il BC +Alto = +Agile e ti inventi il resto ...
          Tecnicamente Alzi il Motore e diminuisci il tC (Sosp. +Morbida) e aumenti il TdCarico (Sosp +Morbida)
          +Agilit? con Sospensione +Morbida ? ci? che faccio da sempre, con 4 soldi

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            #80
            Tra ieri ed oggi sono riuscito a trovare il tempo x montare il copri serbatoio ed il gruppo sella-codone (quest'ultimo ? un solo pezzo),stando alle misure prese prima di fare il cambio la sella ora ? pi? alta di 4/5 cm compreso il neoprene della sella racing che ? 1,5 cm.
            Salendo sulla moto mi accorgo che ho le gambe un poco meno piegate e (forse) avverto un leggero carico extra del corpo sulla zona anteriore.
            Lo so. ...Forse ? alto ma per ora fino a che non rimetto le ruote in pista aspetto a dare giudizi

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              #81
              Ciao Lucio!

              Sicuramente non ti ricorderai di me, ma molti anni fa ( )mi hai fatto a distanza molle, idraulica e riporto al tin sulle sospensioni di una tuono e poi le molle per un TTR...

              Bene, ora ho un R1200RS con le sospensioni elettroniche credo simili a quelle della S1000R... volevo chiederti se te ne ? capitata una sotto le mani ( od anche una R anche se cambiano un p? le quote), cosa ne pensi della ciclistica e se le ipermolle hanno avuto lo stesso effetto benefico.

              Grazie

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                #82
                La R1200RS ? un bel problema ... me la chiedono in tanti, ma

                Per la Forka si possono cambiare le Molle ... e ok
                Ma il Mono ? un delirio, ha un sistema, quel casino sopra la molla, che sente la Forza della Molla e prima di andare a Pakko taglie il Gas ... cos? cambi Molla e quando raggiungi la stessa F taglia Gas anche se non serve

                Unica soluzione cambiare tutto il Mono perdendo l'Elettronica ...
                Per? cos? si pu? averlo pi? Alto perch? ? veramente Seduta dietro ...

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                  #83
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  La R1200RS ? un bel problema ... me la chiedono in tanti, ma

                  Per la Forka si possono cambiare le Molle ... e ok
                  Ma il Mono ? un delirio, ha un sistema, quel casino sopra la molla, che sente la Forza della Molla e prima di andare a Pakko taglie il Gas ... cos? cambi Molla e quando raggiungi la stessa F taglia Gas anche se non serve

                  Unica soluzione cambiare tutto il Mono perdendo l'Elettronica ...
                  Per? cos? si pu? averlo pi? Alto perch? ? veramente Seduta dietro ...


                  Aglia!

                  In che senso toglie il gas? Magari potrebbe alzarsi la soglia della F, smanettando sulle impostazioni dei caschi?

                  Cmq io trovo questi "difetti":

                  1- L'anteriore allarga, come appunto sia troppo alta o lunga davanti.

                  2- Il posteriore, dentro la curva, appena tocchi il gas scivola...

                  Gi? le sole molle anteriori potrebbero essere una buona soluzione, abbassando un p? davanti e scaricando un p? di lavoro dietro, no?

                  Anche la R ha gli stessi difetti?


                  grazie

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                    #84
                    Originally posted by dEUS View Post
                    Aglia!

                    Cmq io trovo questi "difetti":

                    1- L'anteriore allarga, come appunto sia troppo alta o lunga davanti.

                    2- Il posteriore, dentro la curva, appena tocchi il gas scivola...
                    1- troppo grip ant
                    2- poco grip post

                    Il grip ? dato dallo schiacciamento in quote della moto.
                    Per farla semplice. Devi chiudere est davanti e lasciarla pi? libera dietro (anche di comp dietro).
                    Se non funziona neanche questo, devi mettere una molla pi? morbida.
                    Per? mi sembra strano su una naked sia un problema di molle

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                      #85
                      Il problema ? che non posso regolare l'idraulica, c'? solo l'impostazione road (idra molto aperta) o dynamic (molto chiusa).

                      Io fino ad oggi ho sempre girato in dynamic con un casco ( impostazione pi? leggera della compressione molla mono).

                      Mi ? stato consigliato di provare ROAD con precarico mono ad 1 casco e bagagli o addirittura 2 caschi, ci ho fatto il tragitto casa-lavoro questa mattina ed ancora non lo so ma potrebbe essere la strada giusta... ma ? anche l'unica visto che le idrauliche non si possono regolare , quindi, le molle.

                      Ah, in dynamic l'anteriore affonda al massimo fino a 3,5cm dal fondo corsa, questa mattina in road, senza aver fatto staccatone ho misurato 2,9cm.
                      Quindi direi ancora un p? troppo altina.



                      Cmq non ? una naked

                      Last edited by dEUS; 24-11-17, 07:38.

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                        #86
                        Passami il termine naked come negazione di sportiva

                        Mi preoccupa pi? dietro che davanti. Se scivola e allarga sicuramente ? un setting totalmente sbagliato.

                        Cerca con il setting di farla affondare dietro e davanti cambi solo molla.

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                          #87
                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Passami il termine naked come negazione di sportiva

                          Mi preoccupa pi? dietro che davanti. Se scivola e allarga sicuramente ? un setting totalmente sbagliato.

                          Cerca con il setting di farla affondare dietro e davanti cambi solo molla.

                          Grazie

                          Si sono passato a Road ed un casco + bagaglio, ? pi? morbida (molto) e mi ci devo ancora abituare, per? in effetti la situazione sembra migliorata in entrambe le situazioni, ma tra freddo e cambio gomme devo provare ancora...

                          Per quanto riguarda l'affondo della forcella, non ti sembra che rimanga cmq un p? troppo alta? Troppo olio?

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                            #88
                            Originally posted by dEUS View Post
                            Grazie

                            Si sono passato a Road ed un casco + bagaglio, ? pi? morbida (molto) e mi ci devo ancora abituare, per? in effetti la situazione sembra migliorata in entrambe le situazioni, ma tra freddo e cambio gomme devo provare ancora...

                            Per quanto riguarda l'affondo della forcella, non ti sembra che rimanga cmq un p? troppo alta? Troppo olio?
                            Eh davanti ti ripeto quello che ho detto prima: cambi molla.
                            Olio ? un palliativo, non un base su cui risolvere i problemi.
                            E' una finezza a quote funzionanti che ovviamente non deve essere troppo, ma ? inutile parlarne in queste condizioni.
                            Intanto falla schiacciare dietro cos? fai strada e i cavalli li usi, finch? non cambi davanti probabilmente ti allargher? la traiettoria, ma puoi sempre controsterzare per farla curvare (a gomme ben gonfie, se sgonfie non funziona neanche il controsterzo che sembrer? un macigno).

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