annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazioni Bitubo Daytona 675

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazioni Bitubo Daytona 675

    Possiedo una Daytona 675 2009 con montato su Mono bitubo xxf31 e kit cartucce alla forcella. Ho sempre montato Metzeller ma da quest'anno il Trofeo ? monogomma Dunlop con le nuove 211 gp racer.
    a gennaio ho cominciato ad usare le 211 gp del civ col 190 post e, pur girando da subito con gli stessi tempi delle Metzeller, si ? presentata una forte vibrazione in staccata e ingresso curva che scompare quando si rilasciano i freni, inoltre la moto tende un po ad allargare in uscita e il posteriore strappa. Cosa posso fare? La forcella ? sfilata come l'originale, il post ? stato abbassato dopo avermontato la 190 di mezzo centimetro(misurato al codone). Sapete inoltre se pi? o meno le modifiche che mi consigliate andranno bene anche con le nuove Dunlop 211 gp racer?
    Grazie

  • #2
    Ho inoltrato la tua domanda al nostro tecnico Devis,
    anche se è impegnato con dei test in pista,
    appena possibile ti risponderà
    www.bitubo.com

    Commenta


    • #3
      4 problemi: 1 molto peso sull’anteriore, 2 forcella scorre poco,3 finecorsa forcella,4 freno in estensione del mono troppo chiuso.
      1: considera che per fare funzionare bene la ciclistica di quella moto si arriva ad alzare l’anteriore di 7-8mm rispetto l’originale. La quota da verificare contro perno ruota ant-bordo inf piastra forcella è di 470mm con la forcella estesa (contro molle a pacco). Con il posteriore si può lavorare a 295mm.
      2Verifica bene che la boccola inferiore della forcella possa avere una tolleranza di almeno 0,11_0,12mm.
      3Verifica bene la max escursione forcella: se vai sempre a pacco in max frenata si innesca subito la vibrazione; in questo caso ci sarà da inserire delle molle più rigide o modificare il livello olio.
      4verifica la regolazione dell’estensione mono: valori ottimali da 12 a 16 click.
      Occhio che se hai corso con asfalto molto freddo(10/15°C) le gomme si strappano molto facilmente.
      www.bitubo.com

      Commenta


      • #4
        non sò se può esserti di aiuto , ma un amico che faceva il trofeo 2 ANNI Fà , E NON SOLO LUI....lamentava le stesse vibrazioni in frenata che lamenti te, ala fine del campionato andò a girare a valencia e mugello montanto le pirellli , problema sparito.....mi sà che sono proprio le gomm eil problema , se lo sento mi faccio spiegare se aveva risolto , ma non credo...
        triple inside.

        Commenta

        Sto operando...
        X