Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese Racing MASTER 25 aprile

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • stradivari
    replied
    Per me ? un po' fuori dal mondo chiedere ? 700 o addirittura ? 1.300 per un corso di gruppo da fare per giunta con moto propria (nel DRE, che per prezzi ? comparabile, la messa e disposizione della moto ? compresa), anche perch? un corso di gruppo ? in s? infinitamente meno efficace a livello didattico di un "one to one", soprattutto per chi ha gi? una discreta esperienza di guida in pista.
    Quoto chi ha "bollato" l'iniziativa come volta ad una elite ristretta di motocliclisti con disponibilit? economiche per "fare l'evento".
    Bocciato per me...e me ne spiace, visto che sono cliente "monomarca" da anni del marchio.

    Leave a comment:


  • Ciammella
    replied
    Ci far? un pensierino!

    Leave a comment:


  • Ciammella
    replied
    Moooolto interessante!
    bello bello

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Filini29 View Post

    Non penso nemmeno ti facciano girare a meno che non sia un turno super neofiti.
    Si penso proprio che per una pista come misano, oltre a dividere per gruppi (non so se uno che non ha mai visto misano o che al mugello gira 2.35... possa fare il super master castello di greyskull!

    Leave a comment:


  • Filini29
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ma con l'hyper???
    Non penso nemmeno ti facciano girare a meno che non sia un turno super neofiti.

    Leave a comment:


  • Filini29
    replied
    Ma parliamo tra noi o Dainese si ridegna di scrivere?

    Leave a comment:


  • Filini29
    replied
    Gli istruttori (per la pista) chi saranno? E quanti allievi per corso?

    Leave a comment:


  • tonyr6
    replied
    Originally posted by MarcoZ View Post

    Tony, fatti un giro qua: https://www.agv.com/it/it/integrali/pista-gp-r/

    Ormai alcuni PISTA GP-R replica rossi o morbidelli, ecc. ecc. stanno a 1500 euro , 3 mioni, tu che ei di Roma. OVVIAMENTE non sono caschi per tutti.

    Escluso l'arai RC (che penso ne abbiano venduti FORSE 10 nel mondo) di questi ne vendono, quindi, finch? gli dura e hanno il tiro del dottore, fanno bene.
    Conosco bene il costo del polista gpr ne ho due... io sono uno che spende parecchi soldi tra moto e Dainese. Per? 700 euro per una giornata di corso sono troppi. Le piste sono piene? Vero, ma le giornate offerte alle moto in rapporto a quelle date alle auto sono poche.
    le moto nuove? Si vero, ma spesso e volentieri sono pagate a rate... poi si fa tutto nella vita eh... per? non attribuiamo ricchezze che magari non ci sono e come ?lusso? il frutto di grandi sacrifici...
    infine, marchio per fighi come Ducati ed mv? Ecco, io sono uno che da marchi del genere si tiene lontano ben bene... preferisco la sostanza, diciamo cos?, all?apparenza, purtroppo per? apparire ? il male del secolo...

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Dottor_D View Post
    Racing class 2 quanti allievi per istruttore e quanti run pi? o meno?

    Grazie.
    Ma con l'hyper???

    Leave a comment:


  • MarcoZ
    replied
    Originally posted by tonyr6 View Post

    non so se tu ci andrai, io per 700 euro mi faccio 3 giornate di pista. E non credo di essere il solo a guardare il portafogli.... ci saranno istruttori del mondiale? Per tutti i corsi? boh, anche se fosse, sono sempre 700 euro... e poi non lamentiamoci del costo delle piste, perch? se si possono spendere 700 euro per una giornata, allora perche gli organizzatori dovrebbero farci spendere poco? Tanto siamo tutti benestanti, no?
    Tony, fatti un giro qua: https://www.agv.com/it/it/integrali/pista-gp-r/

    Ormai alcuni PISTA GP-R replica rossi o morbidelli, ecc. ecc. stanno a 1500 euro , 3 mioni, tu che ei di Roma. OVVIAMENTE non sono caschi per tutti.

    Escluso l'arai RC (che penso ne abbiano venduti FORSE 10 nel mondo) di questi ne vendono, quindi, finch? gli dura e hanno il tiro del dottore, fanno bene.

    Leave a comment:


  • MarcoZ
    replied
    Originally posted by tonyr6 View Post

    non so se tu ci andrai, io per 700 euro mi faccio 3 giornate di pista. E non credo di essere il solo a guardare il portafogli.... ci saranno istruttori del mondiale? Per tutti i corsi? boh, anche se fosse, sono sempre 700 euro... e poi non lamentiamoci del costo delle piste, perch? se si possono spendere 700 euro per una giornata, allora perche gli organizzatori dovrebbero farci spendere poco? Tanto siamo tutti benestanti, no?
    B?, le piste stanno sempre piene. Moto nuove se ne vedono e se ne vendono.

    Pi? che altro sarebbe interessante sapere

    1. gli istruttori
    2. quanti turni

    Ecc. ecc.

    Il DRE non ? economico, ok, ti danno anche una moto da 20-30mila euro da metterti sotto al culo, ma nessuno regala nulla.

    Omai Dainese sta diventando un marchio per fighi coi soldi, come MV agusta o Ducati. E quelli che vogliono fare i fighi coi soldi ci sono.

    Bisogna vedere, ma loro sapranno meglio di noi, se basta quella fetta di mercato per pagare gli stipendi di tutti.

    Leave a comment:


  • tonyr6
    replied
    Originally posted by MarcoZ View Post

    B?, forse han calcolato che gli fa pi? immagine e costa meno un ONE SHOT del genere. Certo che in Ducati fischieranno molte orecchie. Volete fare le scarpe al DRE?

    Poi il prezzo dei corsi sar? proporzionato all'istruttore, se ci viene Iannone (ma iannone sapete che voglia che ha di insegnare?) o morbidelli ???.. d'altro canto anche il master del dre con Bayliss costa un botto e alla fine paghi il nome di Bayliss.

    Dainese, ma chi ha la tuta Dainese ha qualche tipo di agevolazione? O non conta nulla basta 'sgancia li sordi'?
    non so se tu ci andrai, io per 700 euro mi faccio 3 giornate di pista. E non credo di essere il solo a guardare il portafogli.... ci saranno istruttori del mondiale? Per tutti i corsi? boh, anche se fosse, sono sempre 700 euro... e poi non lamentiamoci del costo delle piste, perch? se si possono spendere 700 euro per una giornata, allora perche gli organizzatori dovrebbero farci spendere poco? Tanto siamo tutti benestanti, no?

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by MarcoZ View Post

    B?, forse han calcolato che gli fa pi? immagine e costa meno un ONE SHOT del genere. Certo che in Ducati fischieranno molte orecchie. Volete fare le scarpe al DRE?

    Poi il prezzo dei corsi sar? proporzionato all'istruttore, se ci viene Iannone (ma iannone sapete che voglia che ha di insegnare?) o morbidelli ???.. d'altro canto anche il master del dre con Bayliss costa un botto e alla fine paghi il nome di Bayliss.

    Dainese, ma chi ha la tuta Dainese ha qualche tipo di agevolazione? O non conta nulla basta 'sgancia li sordi'?
    Da che so io, ci saranno nomi importanti di piloti in attivit?...per? aspettiamo di avere qualche news ulteriore...

    Su agevolazioni per possessori materiale dainese/agv non ti so dire.

    Leave a comment:


  • Dottor_D
    replied
    Racing class 2 quanti allievi per istruttore e quanti run pi? o meno?

    Grazie.

    Leave a comment:


  • MarcoZ
    replied
    Originally posted by tonyr6 View Post
    Ragazzi, ci ho pensato su per un p?. Mi perdonerete, ma questa volta (da accanito e storico cliente), devo manifestare due cose: delusione e dissenso.
    Dissenso, perch? avete abbandonato la pratica dei track days che tanto ci hanno fatto divertire e star bene... avvicinando anche diversi amatori alla pista. Il risultato era molto friendly ed alla portata di tutti, inoltre davate la possibilit? di provare i vostri capi Top di gamma ed ? cos? che poi ho deciso di comperare la mia Misano (della quale sono innamorato perso). Con questa iniziativa non ci darete la possibilit? di star con voi per un track day ma ci offrite dei corsi anche alquanto cari.
    In fiera (MBE) mi avevano informato di questa iniziativa, ma con costi decisamente pi? contenuti.
    Si, ci direte che i piloti Dainese saranno anche gli istruttori, ma siete decisamente pi? costosi di scuole che offrono un livello comunque alto...
    Ad esempio se prendiamo il corso da 699 euro, sappiate che per quella cifra si fanno 3 giornate di prove libere a Misano oppure un corso, ed avanzano 200 euro per una giornata di pista.
    Sono deluso perch? vi siete allontanati ancor di pi? dai comuni mortali con questa manovra (probabilmente i vostri studi di settore vi danno ragione in tal senso). Con questa iniziativa, da quel che posso leggere, siete andati in direzione opposta alla massa, quella che vi ha aiutato a crescere e diventare il colosso che oggi siete... ? un peccato perch? da bambino indossavo con orgoglio una maglietta dainese con lo slogan "per chi ha la moto dentro"... io ce l'ho ancora, e voi?
    B?, forse han calcolato che gli fa pi? immagine e costa meno un ONE SHOT del genere. Certo che in Ducati fischieranno molte orecchie. Volete fare le scarpe al DRE?

    Poi il prezzo dei corsi sar? proporzionato all'istruttore, se ci viene Iannone (ma iannone sapete che voglia che ha di insegnare?) o morbidelli ???.. d'altro canto anche il master del dre con Bayliss costa un botto e alla fine paghi il nome di Bayliss.

    Dainese, ma chi ha la tuta Dainese ha qualche tipo di agevolazione? O non conta nulla basta 'sgancia li sordi'?

    Leave a comment:

X
Working...
X