Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilet Dainese Smart Jacket D-air®

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ho telefonato ad un negozio e mi ha detto che dovrebbero consegnarlo l'8

Comment

Io stavo pensando di prendere il Gilet della IXON, che costa 399,00€, poi è uscito questo, ma ad un prezzo piu alto di circa 200,00€, che non protegge la zona collo.
      Qualcuno di voi ha gia confrontato i due prodotti?

Comment

Originally posted by porkos View Post
        Io stavo pensando di prendere il Gilet della IXON, che costa 399,00€, poi è uscito questo, ma ad un prezzo piu alto di circa 200,00€, che non protegge la zona collo.
        Qualcuno di voi ha gia confrontato i due prodotti?
        Beh...imho...il gilet della Ixon protegge sì il collo (plus), ma non è completamente "stand-alone": devi comunque pagare 12€/mese (120€/anno) o 399€ una-tantum per avere la centralina di controllo. Deduco quindi che il sistema NON funzioni (ergo, non protegga) se non hai il leasing (o l'acquisto) pagato.
        E questo fa salire il prezzo dell'Ixon a 798€...

Quindi...599€ e corpetto Dainese o 798€ e corpetto Ixon (che, in più, protegge il collo)?
        Questa dovrebbe essere la giusta introduzione alla questione...
        Last edited by Luca7; 05-07-19, 10:49.
        Luca >0.0<
        -------------------------
        Registered Linux user #371868
        on Ducati 848 pearl white
        ex SM610
        ex R6 2000 bleu
        ex FZR600
        ex TDM850
        ex Cagiva Aletta Rossa
        "...destroy the mind, destroy the body, but you cannot destroy the heart..." [B. Corgan]

Comment

Se non ho capito male, il gilet della IXON può essere preso in 2 modi, o con la formula del Leasing, pagando i 12 euro al mese (per attivare la centralina), oppure comprandolo alla cifra di 399 euro.

Comment

Se non ho capito male, il gilet della IXON può essere preso in 2 modi, o con la formula del Leasing, pagando i 12 euro al mese (per attivare la centralina), oppure comprandolo alla cifra di 399 euro.
            No, credo tu abbia capito male: il gilet costa 399 euro.
            IN PIU, devi attivare la centralina, e puoi farlo in due modi: Leasing (abbonamento) a 12 euro/mese o acquisto della stessa a 399 (servizio fornito da www.inemotion.com).

(direi che il vantaggio, se è possibile una formula del genere, è che se usi la moto, diciamo, solo 6 mesi all'anno, attivi la centralini esclusivamente per quei sei mesi, quindi 399+6x12=471€)

Che qualcuno mi corregga se sbaglio (ma credo di non sbagliarmi )...

Last edited by Luca7; 05-07-19, 11:08.
            Luca >0.0<
            ex SM610
            ex R6 2000 bleu
            ex FZR600
            ex TDM850
            ex Cagiva Aletta Rossa
            "...destroy the mind, destroy the body, but you cannot destroy the heart..." [B. Corgan]

Comment

Se é così, non ho capito bene, e non so se convenga.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

Qui è abbastanza chiaro, a conferma di quanto sopra:

Ixon IX-Airbag U03 Airbag Vest

ATTENTION - unrestricted use is associated with additional costs:The IX-Airbag U03 vest only operates with the In&Box activated. It is the brain of the system, after purchase activated for 48 hours and must then be registered and activated by the company In&Motion separately, which incurs additional costs. This can be done either through a leasing (Revolution offer) or the acquisition of the In&Box (Regular offer). Further information can be found in the text below.

Manufacturer's note:

The IX-Airbag U03 vest only operates with the In&Box activated. It is the brain of the system, after purchase activated for 48 hours and must then be registered and activated by the company In&Motion separately. This can be done either through a leasing (Revolution offer) or the acquisition of the In&Box (Regular offer). This unique, viable airbag technology features an unlock slide button, is installed and connected in one click, can charge and update the system, provides ultra fast electronic detection of the airbag in the event of an accident and is characterized by the following three criteria:
                • Revolution:
                  • Type: Leasing the In & Box
                  • Price: 12 Euro/per month or 120 Euro/per year
                  • Updates/optimizations: yes
                  • Dashboard (mobile app): yes
                  • In&Box Warranty: unlimited
                  • Freedom: cancel anytime (You're not driving a motorcycle anymore, just cancel your lease contract and return In & Box to In & Motion in 14 days.)
                  • VIP Service: yes (Special service if you have a problem with your In & Box.) Within 72 hours, a new In & Box will be delivered.)
                  • In&Box upgrade: yes
                  • buy option after 3 years: 99 Euro
                • Regular:
                  • Type: Buy the In&Box
                  • Price: 399 Euro
                  • Updates/optimizations: yes
                  • Dashboard (mobile app): yes
                  • In & Box Warranty: limited to 2 years
                  • Freedom: -
                  • VIP service: no
                  • In&Box upgrade: no
                  • buy option after 3 years: -
                • Track Offer (can be combined with the Revolution and Regular offer):
                  • Type: monthly or yearly bookable
                  • Price: 8 Euro/per month or 25 Euro/per year
                  • Info: You have the opportunity to choose one of the track offers, to stay protected on the track and to benefit from the associated guarantees.
                • What does the In&Motion club include:
                  • Updates/optimizations: Optimizing your experience thanks to the data generated by the In&Motion lub's members.
                  • Dashboard: App available on iOS and Android. Get info on the battery level, the airbag system status and the last optimizations available.
                  • Warranty: 2 years warranty is included with the purchase of the In&Box (see terms and conditions). A warranty extension will be available in case of acquisition.
                • The advantages of the revolution offer:
                  • Freedom: You do not ride anymore? Stop the leasing and send back your In&Box to In&Motion within 14 days.
                  • VIP Service: Dedicated Hotline. You have an issue with you In&Box? Get a new one as soon as possible.
                  • In&Box Upgrade: After 3 consecutive years of leasing, get the new generation of In&Box when available.
                Luca >0.0<
                ex SM610
                ex R6 2000 bleu
                ex FZR600
                ex TDM850
                ex Cagiva Aletta Rossa

Comment

Be a questo punto diventa tipo noleggio, o comodato, bei furbetti. A questo punto resta il Dainese.

Comment

Be a questo punto diventa tipo noleggio, o comodato, bei furbetti. A questo punto resta il Dainese.

si alla fine è un acquisto legato ad un noleggio……

anche io stavo meditando di prendere Ixon, poi è uscito questo e adesso sono indeciso

posseggo una tuta D-air per la pista che mi ha già salvato una volta quindi fuori discussione il discorso economico, assolutamente "sopportabile" se penso alle mie ossa sane

Sinceramente la cosa che più mi stupisce di questo dainese è che è sparito il paraschiena, grossa differenza rispetto al racing dove invece resta eccome!

mi da da pensare, confrontandolo di nuovo con l'Ixon che invece resta un paraschiena con airbag, che in caso di non apertura (magari impossibile ma sai mai…..) di entrambi i dispositivi almeno l'Ixon la schiena comunque la protegge il dainese no

è invece un grandissimo plus per il turista il fatto che sia traspirante, in giornate come ieri a 34 gradi qui da me col mio caro paraschiena a gilet con paracostole che ho usato in strada stavo schiattando e che si postta ripiegare così da starci comodo nel bauletto

insomma a me sembra davvero FIGHISSIMO
                    Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc

Comment

Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                      Qualcuno ha notizie? Qualche voce "diretta" da Dainese qui sul Forum?
                      Dicevano da Luglio,
                      Crazy_Diamond ha ricevuto indicazioni per l'8,
                      ho chiamato Dainese Milano due settimane fa e mi hanno detto che ancora non sapevano le consegne in negozio...ad oggi tutto tace!

...insomma, è una monovra di marketing per creare attesa&desiderio ?!?
                      Luca >0.0<
                      ex SM610
                      ex R6 2000 bleu
                      ex FZR600
                      ex TDM850
                      ex Cagiva Aletta Rossa

Comment

Non sono più aggiornato

Comment

Lo stanno consegnando? Un amico lo sta aspettando, da un pò.

Però molto interessante.

Comment

Ti è arrivato? Vedo che ci sono molti ritardi.

Comment

No no non l'ho ordinato aspetto di vederlo per provarlo con la mia tuta

Comment

Lo stesso negozio ha sul sito "in arrivo 01/09/2019" beh dai solo un ritardo di 2 mesi

Comment

Working...
                                X