Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilet Dainese Smart Jacket D-air®

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ma puo' stare sotto una qualsiasi tuta in pelle o no?

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post

Si a condizione che ci siano 5 cm tra l’airbag e la giacca per farlo gonfiare quando necessario.

Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

Comment

Sì, ma lo sconsigliano per la pista a causa degli algoritmi di apertura

Comment

Originally posted by gluca View Post

Si a condizione che ci siano 5 cm tra l’airbag e la giacca per farlo gonfiare quando necessario.
          Quindi no, a meno di non aver sbagliato del tutto la taglia...

Comment

O di essere molto magri per le misure standard usate da Dainese.

Comment

Credo che buona parte della clientela lo vestirà sopra i propri capi.

In futuro immagino che l'abbigliamento verrà proposto in due modelli: predisposto per l'air bag interno, non predisposto.

Comment

Una scusa per mettersi a dieta

Comment

Il mio girovita potrebbe essere 5cm più stretto in effetti, ma non ho intenzione di attaccare il giropettorali o girospalle, anzi.

A parte gli scherzi, non vedo come una tuta così larga possa funzionare bene nello scivolamento/rotolamento, potrebbero spostarsi le protezioni, probabilmente il punto è avere zone molto elasticizzate di cedimento localizzato studiate dal costruttore medesimo, in sintesi, andrà comprata una tuta NATA per avere l'airbag.

Comment

O avere gli inserti elasticizzati....

Comment

Comunque, il coso funziona senza paraschiena: già levando quello si recupera un bel po' di spazio, non so se 5 cm, ma un po' sì. Se poi la giacca è predisposta con gli inserti si va tranquilli

Comment

Io ne ho solo in zona inguinale e sotto le ascelle sulla Spyke Blaster II, credo servano tra petto e dorso forse anche tra spalle e dorso...

Comment

esatto;
                          nel manuale del prodotto parla di possibilità di lesioni se non è presente lo spazio necessario per consentire l'espansione

io lo vedo come un capo da indossare sopra; credo che la sacca airbag e il gilet siano due prodotti distiniti, quindi forse è possibile comprare 2 gilet per abbigliamento estivo / invernale / turismo e passare la sacca da uno all'altro

Il mio girovita potrebbe essere 5cm più stretto in effetti, ma non ho intenzione di attaccare il giropettorali o girospalle, anzi.

A parte gli scherzi, non vedo come una tuta così larga possa funzionare bene nello scivolamento/rotolamento, potrebbero spostarsi le protezioni, probabilmente il punto è avere zone molto elasticizzate di cedimento localizzato studiate dal costruttore medesimo, in sintesi, andrà comprata una tuta NATA per avere l'airbag.

Last edited by Beppoz; 12-11-19, 17:37.

Comment

dal manuale:

Il D-AIR STREET SMART JKT è progettato per essere integrato su capi di abbigliamento appositamente progettati. Qualora il capo di abbigliamento contenete il Il D-AIR STREET SMART JKT (esempio un Vest) sia destinato ad essere utilizzato sopra o sotto ad un altro capo di abbigliamento protettivo, la scelta della giusta taglia di quest’ultimo va fatta in funzione dell’utilizzo che se ne intende fare. Se si intende utilizzare il capo di abbigliamento contenete il Il D-AIR STREET SMART JKT (esempio un Vest) sotto un capo di abbigliamento protettivo si raccomanda di verificare che nella zona centrale della schiena e nella zona del torace ci sia uno spazio sufficiente a garantire l’espansione del sacco air-bag (calcolata di entità pari a circa 5 cm). L’ATTIVAZIONE DEL D-AIR STREET SMART JKT SOTTO UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO TROPPO ATTILLATO OVVERO CHE NON PREVEDA L’ESPANSIONE DEL SACCO AIR-BAG POTREBBE AVERE CONSEGUENZE GRAVI SULLA SALUTE DELL’UTILIZZATORE

da quello che è evidenziato in neretto, sembra che possano uscire altri capi predisposti per l'inserimento della sacca, oltre al gilet già disponibile

Comment

Io ne ho solo in zona inguinale e sotto le ascelle sulla Spyke Blaster II, credo servano tra petto e dorso forse anche tra spalle e dorso...

Allora non lo puoi usare

Comment

all'eicma ho toccato con mano il prodotto ma non mi ha convinto x vari motivi:

- Innanzitutto non si capisce bene che taglia uno dovrebbe comprare, perchè quando lo voglio usare come giubbetto da solo mi serve stretto (con giacca larga) e quando lo voglio mettere sulla giacca mi serve largo (con giacca normale)
                                - il paraschiena non serve, ma a me il paraschiena fa comodo anche come sostegno x il busto quando sto in sella x un po' di tempo, quindi dovrei usarlo ugualmente e non saprei dove metterlo (sotto al giubbetto direi, che in questo caso servirebbe più largo)
                                - mi hanno detto allo stand che non è impermeabile, quindi come faccio a tenerlo all'esterno? Il suo utilizzo a questo punto diventa solo all'interno, pertanto dovrei cambiare tutte le giacche che ho x prenderle più larghe.

No, proprio non ci trovo la quadra, mi sa che continuerò ad usare il mio airbag meccanico che utilizzo ormai da 4 anni SOPRA a qualsiasi giacca, senza problemi indipendentemente dalla giacca che metto e dalla pioggia che prendo

Comment

Working...
                                X