Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gilet Dainese Smart Jacket D-air®

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Io sotto ad altro non lo metterei mai.
    Vorrebbe dire acquistare giacche di almeno 1 o 2 taglie più grandi.
    Poi quando non utilizzi questo dispositivo quelle giacche diventerebbero fastidiose ed inutili.
    Immagino il caldo in quelle giornate estive torride.
    Premetto che io giro solo strada, zero pista, e nella bella stagione girerei con il solo eventuale gilet, fatico già ed indossare una giacca, figuriamoci in aggiunta ad altro!

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma puo' stare sotto una qualsiasi tuta in pelle o no?

Ecco è la stessa domanda che mi sto facendo io ... apparte in pista che ha algoritmi diversi
      ma su strada sarei interessata a prenderlo da metterlo sotto la tuta

Comment

Io e la mia ragazza ce lo siamo regalati a vicenda per Natale...ma ancora non lo abbiano usato.
        Di sicuro ci sta tranquillamente sotto una giacca invernale...di sicuro non ci sta sotto una tuta di pelle.
        l versatilità (d’inverno si mette sotto a tutto e d’estate sopra anche ad una camicia per l’uso cittadino, su moto, scooter, etc.) e la protezione anche al costato sono i plus di questo nuovo prodotto, che si può ripiegare in due ed essere trasportato abbastanza agevolmente...

Comment

Ho i primi feedback di un amico che lo ha preso a inizio dicembre: purtroppo, si sente non poco, sia a livello di ingombro, sia come calore. Se il secondo aspetto non dà problemi in autunno/inverno, alle "mie" () latitudini è abbastanza una rottura e probabilmente insopportabile in estate (anche a Milano).
          L'ingombro invece diventa accettabile per un uso continuativo (viaggi&giri), ma nel quotidiano diventa antipatico.
          Lo tengo monitorato, ma ora come ora per me è più no che sì Peccato

Comment

Originally posted by RebeFaini92 View Post

Ecco è la stessa domanda che mi sto facendo io ... apparte in pista che ha algoritmi diversi
            ma su strada sarei interessata a prenderlo da metterlo sotto la tuta
            Se hai una tuta "comoda", non racing, direi che è come un giubbotto

Comment

Originally posted by Torakiky View Post

Se hai una tuta "comoda", non racing, direi che è come un giubbotto
              È abbastanza aderente quindi penso che sotto non ci stia

Comment

Originally posted by RebeFaini92 View Post

È abbastanza aderente quindi penso che sotto non ci stia
                Ti conviene provare, ma sicuramente se è stretta sarà dura: in fiera l'ho provato (da solo) e faceva un discreto spessore. Vero è che non indossi più il paraschiena...

Comment

Ciao, vorrei dare il mio primo feedback su questo prodotto.
                  Sono partito con l'idea di acquistare una giacca misano dair (che era in offerta) e mandare in pensione la mia vecchia giacca in pelle dainese di 15 anni (ancora molto ben portati devo dire).
                  Tuttavia dopo aver provato sia la misano dair sia il jacket ho optato per il jacket.
                  Motivazioni:
                  -la misano ha una protezione meccanica per la schiena ma il sacco airbag da quello che ho capito non coinvolge la schiena e in caso di urto serio potrebbe esser utile avere una protezione in più.
                  - la taglie del jacket: ebbene i problemi di taglia non ci sono perchè è molto ben regolabile. Io ho comprato una M, stringendola riesco a portarla benissimo sotto qualsiasi capo d'abbigliamento e questo mi permette di usarlo per andare a lavorare senza problemi. Regolandola in modo più largo riesco ad indossarlo benissimo anche sopra la mia giacca dainese. In più è impermeabile quindi nessun problema con la pioggia. Da tener presente che comprando una giacca in pelle di una taglia in più è possibile indossare il jacket sotto e mantenere l'estetica. Di conseguenza quando comprerò una nuova giacca prenderò una 52 anzichè una 50.... sempre ammesso che non ingrassi prima ahah

Ad oggi lo utilizzo in questo modo:
                  - quando vado a lavoro metto paraschiena fisico (non si sa mai.... mi fido della tecnologia ma non vorrei mai che un guasto mi lasciasse scoperto...) jacket e, visto che fa ancora freddino, un giubbotto normale.
                  - per le uscite del week end metto paraschiena fisico, vecchia giacca dainese e sopra il jacket.

spero di esser stato utile a qualcuno

Comment

Originally posted by Gogeta2000 View Post
                    Sono partito con l'idea di acquistare una giacca misano dair (che era in offerta) e mandare in pensione la mia vecchia giacca in pelle dainese di 15 anni (ancora molto ben portati devo dire).
                    Tuttavia dopo aver provato sia la misano dair sia il jacket ho optato per il jacket.
                    Motivazioni:
                    -la misano ha una protezione meccanica per la schiena ma il sacco airbag da quello che ho capito non coinvolge la schiena e in caso di urto serio potrebbe esser utile avere una protezione in più.
                    - la taglie del jacket: ebbene i problemi di taglia non ci sono perchè è molto ben regolabile. Io ho comprato una M, stringendola riesco a portarla benissimo sotto qualsiasi capo d'abbigliamento e questo mi permette di usarlo per andare a lavorare senza problemi. Regolandola in modo più largo riesco ad indossarlo benissimo anche sopra la mia giacca dainese. In più è impermeabile quindi nessun problema con la pioggia. Da tener presente che comprando una giacca in pelle di una taglia in più è possibile indossare il jacket sotto e mantenere l'estetica. Di conseguenza quando comprerò una nuova giacca prenderò una 52 anzichè una 50.... sempre ammesso che non ingrassi prima ahah

- quando vado a lavoro metto paraschiena fisico (non si sa mai.... mi fido della tecnologia ma non vorrei mai che un guasto mi lasciasse scoperto...) jacket e, visto che fa ancora freddino, un giubbotto normale.
                    - per le uscite del week end metto paraschiena fisico, vecchia giacca dainese e sopra il jacket.

Una domanda (tra le mille che mi vengono in mente):
                    ma il tessuto com'è? Cioè, se scivolo () e mi faccio qualche metro sull'asfalto, è preferibile averlo "sotto" al giubbino di pelle (che offre, a parer mio, una qualche resistenza in più all'abrasione) o ispira fiducia anche lasciato sopra?
                    Grazie
                    Luca >0.0<
                    -------------------------
                    Registered Linux user #371868
                    on Ducati 848 pearl white
                    ex SM610
                    ex R6 2000 bleu
                    ex FZR600
                    ex TDM850
                    ex Cagiva Aletta Rossa
                    "...destroy the mind, destroy the body, but you cannot destroy the heart..." [B. Corgan]

Comment

• Secondo me se scivoli lo rovini e dopo lo butti, ma a livello di sicurezza fa il suo lavoro senza problemi infatti consigliano di indossarlo sopra!
                      ma anche una giacca in pelle se scivoli la rovini... poi per carità si può girare anche con la giacca tutta graffiata ma non è una bellezza!
                      come ti ho detto prossima giacca la prendo una taglia più grande e lo indosserò sotto così mal che vada rovino una cosa sola!
                      devo dire che comunque averlo ispira molta fiducia alla
                      guida
                      Last edited by Gogeta2000; 12-03-20, 09:29.

Comment

• Originally posted by Gogeta2000 View Post
                        Motivazioni:

Sei stato molto utile, grazie.
                        Non ho capito però una cosa: dici che stringendolo lo indossi senza problemi sotto qualsiasi capo d'abbigliamento, ma con la giacca da moto lo indossi sopra, quindi vuol dire che non ti ci sta? O solo perché vuoi mettere anche il paraschiena?

Comment

• Originally posted by Gogeta2000 View Post
                          Secondo me se scivoli lo rovini e dopo lo butti, ma a livello di sicurezza fa il suo lavoro senza problemi infatti consigliano di indossarlo sopra!
                          ma anche una giacca in pelle se scivoli la rovini... poi per carità si può girare anche con la giacca tutta graffiata ma non è una bellezza!
                          come ti ho detto prossima giacca la prendo una taglia più grande e lo indosserò sotto così mal che vada rovino una cosa sola!
                          devo dire che comunque averlo ispira molta fiducia alla
                          guida
                          Bè, "rovinare" si rovina per forza, l'importante è che non si strappi: poiché è pensato per essere indossato anche da solo quando fa caldo, spero bene che abbia una resistenza a strappo e abrasione almeno pari a una giacca in Cordura

Comment

• Originally posted by Torakiky View Post

Sei stato molto utile, grazie.
                            Non ho capito però una cosa: dici che stringendolo lo indossi senza problemi sotto qualsiasi capo d'abbigliamento, ma con la giacca da moto lo indossi sopra, quindi vuol dire che non ti ci sta? O solo perché vuoi mettere anche il paraschiena?
                            con la giacca da moto non lo indosso sotto perché ho la giacca troppo “ciucciata”... mi starebbe anche ma se scoppia airbag e non c’è abbastanza spazio sotto la giacca in pelle rischio di prendermi una compressione paurosa (e pericolosa).bosogna avere 5cm di gioco sotto la giacca in pelle per indossarlo sotto! Se usi goretex hai meno problemi.

Sulla resistenza ad abrasione e strappo non so proprio dirvi (e spero di non scoprirlo mai)

Comment

Working...
                            X