Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica su Gilet Dainese Smart Jacket D-air?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda tecnica su Gilet Dainese Smart Jacket D-air?

    Intanto complimenti per il prodotto, davvero interessante.

    Per non intasare l'altro post pi? commerciale:
    su vs sito si legge che pu? essere montato sopra o sotto qualsiasi giacca e outfit.
    Sul sopra non ho molti dubbi; sul sotto, mi domando: l'air bag, quando esplode, si gonfia. La giacca deve permettere questa espansione. Come fate ad essere sicuri che una qualunque giacca pakistana permetta il buon funzionamento del sistema?
    Soprattutto se la giacca ? in pelle? Supponiamo sia la parte superiore di una tuta divisibile....
    Supponiamo che la giacca in questione abbia un paraschiena integrato, ovvero una parte molto rigida.
    In poche parole: ? davvero universale o deve essere utilizzato solo su indumenti progettati specificatamente?
    Devo dunque acquistare giacche dedicate della vostra linea?

    A pagina 47 del manuale leggo:
    ??? Nel caso di urto diretto del motoveicolo contro un altro veicolo o un generico ostacolo, il D-AIR STREET SMART JKT ? efficace per il cos? detto ?secondo impatto?, ossia il sistema si gonfia prima che l?utilizzatore urti contro altri oggetti, ad esempio la strada, rispetto all?ostacolo contro cui urta direttamente il motoveicolo.
    Potete spiegarmi meglio il significato del secondo impatto? altrimenti potrei intendere che al primo impatto mi sfracello e poi il sistema si apre.
    Come "generico ostacolo", cosa intendete? cio? se prendo un guard rail, mi taglio in 2 e poi si apre?
    Grazie.
    Last edited by IRC; 12-01-20, 20:36.

  • Font Size
    #2
    come futuro acquirente mi segno in questa discussione per leggere le riposte che Dainese dar?

    e se posso aggiungo che io invece sul "sopra" di dubbi ne ho parecchi perch? ho il timore che strisciando o rotolando il sacco potrebbe danneggiarsi e quindi sgonfiarsi prima del tempo.........o sbaglio??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno..
      io comunque sapevo che serviva una giacca abbastanza pi? larga o fatta su misura del d-air

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cosa significa secondo impatto ? spiegato bene nel testo copincollato, mi pare.
        Sul fatto che dell?indossarlo sotto anch? io ho molti dubbi. Sul manuale danno delle indicazioni di misure che il capo deve avere.
        Personalmente mi fiderei poco ad indossarlo sotto un capo non predisposto.

        io sare interessato a porre un altro quesito.
        Viene venduto il gilet senza la sacca airbag?.
        Perch? tra uso estivo e invernale, se indossato sopra, un taglia di differenza c??. Sarebbe Comodo poter spostare la sacca airbag tra 2 gilet diversi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che poi...praticamente sono le stesse domande dell'altro topic...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IRC View Post
            Intanto complimenti per il prodotto, davvero interessante.

            Per non intasare l'altro post pi? commerciale:
            su vs sito si legge che pu? essere montato sopra o sotto qualsiasi giacca e outfit.
            Sul sopra non ho molti dubbi; sul sotto, mi domando: l'air bag, quando esplode, si gonfia. La giacca deve permettere questa espansione. Come fate ad essere sicuri che una qualunque giacca pakistana permetta il buon funzionamento del sistema?
            Soprattutto se la giacca ? in pelle? Supponiamo sia la parte superiore di una tuta divisibile....
            Supponiamo che la giacca in questione abbia un paraschiena integrato, ovvero una parte molto rigida.
            In poche parole: ? davvero universale o deve essere utilizzato solo su indumenti progettati specificatamente?
            Devo dunque acquistare giacche dedicate della vostra linea?

            A pagina 47 del manuale leggo:
            ??? Nel caso di urto diretto del motoveicolo contro un altro veicolo o un generico ostacolo, il D-AIR STREET SMART JKT ? efficace per il cos? detto ?secondo impatto?, ossia il sistema si gonfia prima che l?utilizzatore urti contro altri oggetti, ad esempio la strada, rispetto all?ostacolo contro cui urta direttamente il motoveicolo.
            Potete spiegarmi meglio il significato del secondo impatto? altrimenti potrei intendere che al primo impatto mi sfracello e poi il sistema si apre.
            Come "generico ostacolo", cosa intendete? cio? se prendo un guard rail, mi taglio in 2 e poi si apre?
            Grazie.
            Ciao
            la SJ pu? essere indossata sotto un altro capo se questo ? abbastanza ampio da permettere, in caso di necessit?, lo scoppio in sicurezza dell'airbag. Questo non vuol dire che la giacca deve essere di una taglia in pi? (poi non avresti in sicurezza la parte dei gomiti ad esempio)! Lo spazio tra la SJ e la tua giacca deve essere di circa 3.5cm avanti e dietro. Va da s? che sotto una giacca in pelle non andr? mai ma sotto una giacca pi? strati, togliendo magari l'interno s?. La SJ ? strutturata in modo tale da avere delle fasce elastiche laterali che ti permettono di modificarne il fit. Ad ogni modo, nel dubbio, ti consiglio di indossarla sopra.
            Spero di esserti stata utile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Miracolo, qualcuno di Dainese che si degna di passare.

              Cruale altra domanda, la smart jacket ? quindi STAGNA? Se si pu? anche utilizzare sopra gli altri capi, corretto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Stagna nel senso di idrorepellente? Il tessuto non ? un laminato quindi l'acqua "non scivola via", va da s? che sotto un acquazzone la giacca rischia di diventarti pesante perch? "imbevuta" per questo motivo ti consiglio di coprirti con un k-way o simili. D'altro canto hanno creato conunque un tessuto traspirante che permette una certa areazione e "leggerezza" (considera comunque che dove c'? il sacco ? quasi impossibile sentire aria).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fefr1 View Post
                  Miracolo, qualcuno di Dainese che si degna di passare.

                  Cruale altra domanda, la smart jacket ? quindi STAGNA? Se si pu? anche utilizzare sopra gli altri capi, corretto?
                  Non ovviamente da farci il bagno.. ma se prendi due gocce o sudi... non ? che va in corto e schioppa se la domanda era questa..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X