Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le tute hanno una scadenza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le tute hanno una scadenza?

    Mi pongo la domanda perch? l'altra settimana sono caduto a 30km/h in una pistina di minigp e la tutta si ? strappata ad altezza ginocchio procurandomi, di conseguenza, una bella abrasione. Premetto che la tuta citata ? di un vostro concorrente ma il punto ? capire se le tute, cos? come i caschi, abbiano una durata.
    Se fossi caduto al Mugello? Non oso pensare.


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    Mi pongo la domanda perch? l'altra settimana sono caduto a 30km/h in una pistina di minigp e la tutta si ? strappata ad altezza ginocchio procurandomi, di conseguenza, una bella abrasione. Premetto che la tuta citata ? di un vostro concorrente ma il punto ? capire se le tute, cos? come i caschi, abbiano una durata.
    Se fossi caduto al Mugello? Non oso pensare.


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Azz porca misera! Onestamente non lo so e seguo volentieri la discussione

    Comment


    • Font Size
      #3
      che io sappia no, ma come tutte le cose, dopo qualche anno, meglio rinnovare

      Comment


      • Font Size
        #4
        B? potrebbe averla in effetti, dato che anche l' aria ed il sole fa seccare la pelle e le cuciture, ma poi il discorso ? ampio.
        E da qui mille domande:
        La tuta ? sempre stata tenuta bene?
        Ingrassata e pulita con prodotti specifici?
        ecc ecc...

        Seguo anch io interessato...

        Ma poi concorrente di chi? del forum?quanti anni ha la tuta tanto per capire.....
        Last edited by Teopanz; 07-09-20, 12:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando la chiami e arriva da sola ? ora di cambiarla

          scherzi a parte non lo so, ma ti posso dire che in una vecchia tuta Berik ( usata per pi? di 10 anni ) mi si ? sbriciolata una protezione interna, da sola.
          Chiss? se pelle e cuciture sentono anche loro il passare del tempo?
          Le cuciture secondo me s?.

          Seguo interessato



          Last edited by Beppoz; 09-09-20, 12:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Beppoz View Post
            Quando la chiami e arriva da sola ? ora di cambiarla

            scherzi a parte non lo so, ma ti posso dire che in una vecchia tuta Berik ( usata per pi? di 10 anni ) mi si ? sbriciolata una protezione interna, da sola.
            Chiss? se pelle e cuciture sentono anche loro il passare del tempo?
            Le cuciture secondo me s?.

            Seguo interessato


            certo che sentono il passare del tempo sopratutto se una tuta di pelle si deve sorbire pure il sudore nostro...La potezione che ti si ? sbriciolata potrebbe essere stata"corrosa" dal sudore.
            Personalmente le lavo ed ingrasso con i soliti rimedi della nonna .

            Comment


            • Font Size
              #7
              per dovere di cronaca protezioni della stessa epoca e della stessa marca rimosse da una giacca e conservate in un armadio come le ho prese in mano si sono rotte, quindi anche il solo fattore tempo evidentemente conta. Sono protezioni in un materiale plastico morbido.


              Originally posted by omarsmanetto View Post




              certo che sentono il passare del tempo sopratutto se una tuta di pelle si deve sorbire pure il sudore nostro...La potezione che ti si ? sbriciolata potrebbe essere stata"corrosa" dal sudore.




              Personalmente le lavo ed ingrasso con i soliti rimedi della nonna .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Penso anch'io che abbiano una durata che dipende molto dal usura e manutenzione.
                Diciamo che personalmente non do modo di invecchiare. Le cambio prima per necessit?.
                Certo una tuta datata penso di una decina di anni . Potrebbe in caso di una scivolata aprirsi .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh sicuramente essendo dei polimeri, più o meno diversi, ma costruiti chimicamente x rispondere agli urti in primis,ci sta che con sbalzi di calore, sudore, aria e luce piano piano finiscono la loro funzione.. Secondo me non esiste una corretta data di scadenza, ma come sempre il buonsenso la fa da padrone.
                  Con l'automobile puoi anche fare 400.000 km in 10 anni, ma se il gg dopo non parte o riman​​​i a piedi potevi aspettarselo.. Questo x dire che controllando ogni volta puoi verificare lo stato, ma dopo un po secondo me meglio declassare o sostituire a prescindere.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X