Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stivali dainese sotto tuta, che modelli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    stivali dainese sotto tuta, che modelli?

    Ciao, stavo dando un occhio agli stivali sottotuta dainese, da abbinare alla tuta misano d air.
    Ho visto che ci sono gli Axial pro, oltre a questi ci sono altri modelli che vestono con il velcro sotto lo stinco della tuta?

  • Font Size
    #2
    l'ultimo modello si chiama AXIAL D1 cmq come stivali racing non ce ne sono altri a meno forse di andare a prendere modelli molto antiquati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      l'ultimo modello si chiama AXIAL D1 cmq come stivali racing non ce ne sono altri a meno forse di andare a prendere modelli molto antiquati
      si mi riferivo agli axial D1, ho guardato prima spulciando in linea, ho visto un modello di nome torque, che effettivamente va sia dentro per modello torque in e fuori torque out.
      Prover? a dare un occhio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma per usare gli stivali sotto la tuta, bisogna comprare tute apposite? Perch? nella mia non ci starebbe mai lo stivale sotto visto che mi va giusta di misura sul polpaccio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vez1987 View Post
          Ma per usare gli stivali sotto la tuta, bisogna comprare tute apposite? Perch? nella mia non ci starebbe mai lo stivale sotto visto che mi va giusta di misura sul polpaccio
          Gli stivali sottotuta sono bassini rispetto agli altri, ed hanno il velcro nello stivale che va ad agganciarsi a quello interno della tuta, non arrivano al polpaccio di certo.
          guardando in rete ho trovato queste info, dato che ho sempre usato anch io stivali fuori...
          Prossimo acquisto sar? una tuta Dainese d air, quindi volevo pensare di metterci i suoi stivali, quindi quelli sotto tuta.
          Non so poi se le tute Dainese hanno pi? protezioni nello stinco e dietro, per usare quindi lo stivale specifico axial d1 o altro.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Teopanz View Post

            Gli stivali sottotuta sono bassini rispetto agli altri, ed hanno il velcro nello stivale che va ad agganciarsi a quello interno della tuta, non arrivano al polpaccio di certo.
            guardando in rete ho trovato queste info, dato che ho sempre usato anch io stivali fuori...
            Prossimo acquisto sar? una tuta Dainese d air, quindi volevo pensare di metterci i suoi stivali, quindi quelli sotto tuta.
            Non so poi se le tute Dainese hanno pi? protezioni nello stinco e dietro, per usare quindi lo stivale specifico axial d1 o altro.....
            ha una protezione davanti tipo quelli dei calciatori lungo la gamba

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              ha una protezione davanti tipo quelli dei calciatori lungo la gamba
              eh si....visto, in carbonio, tipo parastinco...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teopanz View Post

                Gli stivali sottotuta sono bassini rispetto agli altri, ed hanno il velcro nello stivale che va ad agganciarsi a quello interno della tuta, non arrivano al polpaccio di certo.
                guardando in rete ho trovato queste info, dato che ho sempre usato anch io stivali fuori...
                Prossimo acquisto sar? una tuta Dainese d air, quindi volevo pensare di metterci i suoi stivali, quindi quelli sotto tuta.
                Non so poi se le tute Dainese hanno pi? protezioni nello stinco e dietro, per usare quindi lo stivale specifico axial d1 o altro.....
                Ok, per? bisogna comunque stare attenti alla taglia quando si compra la tuta in ottica di usare gli stivali che vanno dentro, altrimenti per quanto sia sottile lo stivale, rischi che non ti si chiuda o che stringa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vez1987 View Post

                  Ok, per? bisogna comunque stare attenti alla taglia quando si compra la tuta in ottica di usare gli stivali che vanno dentro, altrimenti per quanto sia sottile lo stivale, rischi che non ti si chiuda o che stringa
                  Penso che i modelli d air abbiano tenuto conto di quello...
                  appena la provo ti dico....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Una tuta D-Air con i suoi stivali IN non ha problemi,sono fatti apposta ovviamente
                    Di solito le incompatibilit? si creano se vuoi mettere uno stivale OUT della concorrenza su una loro tuta, ti trovi la doppia protezione sullo stinco che non ? molto comoda
                    In pi?, almeno per quanto ne so io, se fai modificare una tuta D-air standard vai ad invalidare la garanzia sul D-air stesso, a prescindere da cosa modifichi... (il che quindi non ? una gran scelta).
                    Ma ripeto, se prendi gli Axial sei perfetto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dunkan View Post
                      Una tuta D-Air con i suoi stivali IN non ha problemi,sono fatti apposta ovviamente
                      Di solito le incompatibilit? si creano se vuoi mettere uno stivale OUT della concorrenza su una loro tuta, ti trovi la doppia protezione sullo stinco che non ? molto comoda
                      In pi?, almeno per quanto ne so io, se fai modificare una tuta D-air standard vai ad invalidare la garanzia sul D-air stesso, a prescindere da cosa modifichi... (il che quindi non ? una gran scelta).
                      Ma ripeto, se prendi gli Axial sei perfetto!
                      eh si, hai ragione, condivido, stavo solo guardando anche altri prodotti, per il fatto che vorrei magari un alternativa, i piedi miei non sempre vanno bene su tutti gli stivali, per quello cercavo casomai un alternativa...ma devo provarli, se hanno la pianta larga sono apposto cmq di solito....se hanno pianta strettta al contrario sono cacato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Provali, Dainese vestono abbastanza stretti come pianta, o almeno ? stata la mia impressione provandoli...ma sembrano anche pi? "sottili" e forse sono pi? comodi per usare il cambio.
                        Io non li ho presi perch? per me il problema era la misura della tuta, ma gli stivali non mi dispiacevano affatto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho due tute dainese che vanno con lo stivale sia in che out, c'? una cerniera apposita per allargare il gambale (stivale in) e stringerlo (stivale out) ma sono di qualche anno fa, una Bora e una Mission.

                          Come stivali ho gli axial race pro, che devo dire sono di una sensibilit? pazzesca; meno comodi per camminare rispetto ai SIDI.
                          Curiosit? il sidi 42 veste pi? stretto del dainese 42 (a dire il vero col tempo avrei forse fatto meglio a prendere un 41).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Io ho due tute dainese che vanno con lo stivale sia in che out, c'? una cerniera apposita per allargare il gambale (stivale in) e stringerlo (stivale out) ma sono di qualche anno fa, una Bora e una Mission.

                            Come stivali ho gli axial race pro, che devo dire sono di una sensibilit? pazzesca; meno comodi per camminare rispetto ai SIDI.
                            Curiosit? il sidi 42 veste pi? stretto del dainese 42 (a dire il vero col tempo avrei forse fatto meglio a prendere un 41).
                            Anche io ho una Dainese (Laguna Seca) con due cerniere. Una apre completamente il gambale, l'altra lo apre solo di qualche cm perch? ha una parte interna di tessuto. Dici che serve proprio a quello?
                            Last edited by vez1987; 14-10-20, 16:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              i primi 2 anni li avevo fatti con i supertech che avevo prima, grossi problemi non ne avevo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X