Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stivali Dainese IN, esperienze...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stivali Dainese IN, esperienze...

pi? che una domanda a Dainese che, producendoli, ovviamente li sosterr? a spada tratta ( anche se in realt? continua a produrre anche i classici...) vorrei sapere da chi li ha e li usa regolarmente in pista come si trova e se li ricomprerebbe, io sono sempre stato diffidente riguardo sto tipo di stivale, dopo la visita in azienda ho meglio capito le qualit? dell'IN, ma per il momento non ne sono cos? "attirato", mi trovo bene con quello che ritengo il top sul mercato (Supertech...mia opinione discutibile ) ma in caso di aquisto di una D-air racing mi attizzerebbe parecchio fare il "completo.....

• Font Size
    Io ho sempre usato supertech...poi l anno scorso ho comprato gli IN di danese top di gamma...ottimo prodotto solo un pochino pi? scomodi da camminare. In moto oOK.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sakko View Post
      Io ho sempre usato supertech...poi l anno scorso ho comprato gli IN di danese top di gamma...ottimo prodotto solo un pochino pi? scomodi da camminare. In moto oOK.
      Ecco tu fai proprio al caso mio avendo avuto i supertech......

Che siano pi? scomodi x camminare non ? un problema x il "solopista" anche se non pensavo......in moto buoni quindi?

Comment

• Font Size
        si buonissimi. il vantaggio per me ? che con gli altri a volte mi incastravo nelle alette sopra le pedane con le protezioni in plastca posteriori dello stivale. con gli interni questo non succede

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dy27 View Post
          pi? che una domanda a Dainese che, producendoli, ovviamente li sosterr? a spada tratta ( anche se in realt? continua a produrre anche i classici...) vorrei sapere da chi li ha e li usa regolarmente in pista come si trova e se li ricomprerebbe, io sono sempre stato diffidente riguardo sto tipo di stivale, dopo la visita in azienda ho meglio capito le qualit? dell'IN, ma per il momento non ne sono cos? "attirato", mi trovo bene con quello che ritengo il top sul mercato (Supertech...mia opinione discutibile ) ma in caso di aquisto di una D-air racing mi attizzerebbe parecchio fare il "completo.....
          Domanda/curiosit? da chi non ha mai provato gli IN (ho sempre avuto i tradizionali e anch'io, come te, ho sempre guardato con un po' di diffidenza gli IN; forse perch? psicologicamente, tendiamo a credere che, una cosa pi? spessa, sia per forza di cose pi? protettiva): in cosa sarebbero meglio?
          Cos? a logica, direi che essendo pi? aderenti, nella zona caviglia, dovrebbero essere pi? efficienti proprio nel preservare le rotture della suddetta. Giusto? Si pu? sapere cosa ti hanno detto in occasione della visita in Dainese? (curiosit? )
          Z

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vegeta_Z View Post
            Domanda/curiosit? da chi non ha mai provato gli IN (ho sempre avuto i tradizionali e anch'io, come te, ho sempre guardato con un po' di diffidenza gli IN; forse perch? psicologicamente, tendiamo a credere che, una cosa pi? spessa, sia per forza di cose pi? protettiva): in cosa sarebbero meglio?
            Cos? a logica, direi che essendo pi? aderenti, nella zona caviglia, dovrebbero essere pi? efficienti proprio nel preservare le rotture della suddetta. Giusto? Si pu? sapere cosa ti hanno detto in occasione della visita in Dainese? (curiosit? )
            Z
            Sar? sincero, per come l'ho capita io sentendo le loro spiegazioni, da parte di Dainese c'? una decisa "prevalenza" verso gli IN ma non rinnegano i tradizionali, continuano infatti a produrli anche se il top resta l'IN
            Tra i vantaggi di questo stivale c'? l'aerodinamica, vista la forma pi? vantaggiosa rispetto ai tradizionali ed il fatto che non c'? rischio durante la scivolata che si impigli per esempio nelle pedane della moto o sporgenze simili...
            C'era anche un discorso sulla scarpetta interna che purtroppo non ricordo, spero intervengano in questa discussione per completare il mio discorso....
            Per concludere al momento non vedo una netta prevalenza di uno o dell'altro, li vedo alla pari, dovessi per? prendere stivali nuovi credo che, dopo anni di tradizionali li proverei

Comment

• Font Size
              Al fattore aerodinamica, non ci avevo pensato...per quanto riguarda il rischio che si impigli durante una scivolata invece, non ci voglio proprio pensare
              Z

Comment

• Font Size
                Io ho avuto un p? di tutto e solo top di gamma....

Sidi, Alpinestars, Gaerne... ma da quando nel 2005 piero sembenini mi fece provare gli stivalettini dainese da mettere sotto alla tuta.. non sono stato pi? in grado di usare gli altri...

Anche solo per la sensibilit? sulla pedana in impennata.

Negli anni ne ho avuti 3 paia.... COMPRATI... non regalati.. quindi :1:

Comment

X
                Working...
                X