Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dimensioni calotte AGV Pista GP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dimensioni calotte AGV Pista GP

    Buongiorno,
    come si suddividono tutte le taglie sulle 4 calotte predisposte da AGV?!

    XS | 53-54; S | 55-56; MS | 57-58; ML | 59-60; L | 60-61; XL | 61-62; XXL | 63-64

    In questo modo?

    XS - S _ Calotta 1
    MS - ML _ Calotta 2
    L - XL _ Calotta 3
    XXL _ Calotta 4

    Grazie
    Saluti
    Ric

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Koala19 View Post
    Buongiorno,
    come si suddividono tutte le taglie sulle 4 calotte predisposte da AGV?!

    XS | 53-54; S | 55-56; MS | 57-58; ML | 59-60; L | 60-61; XL | 61-62; XXL | 63-64

    In questo modo?

    XS - S _ Calotta 1
    MS - ML _ Calotta 2
    L - XL _ Calotta 3
    XXL _ Calotta 4

    Grazie
    Saluti
    Ric
    Ciao!
    Quasi!
    1: XS 53-54/S 55-56
    2: MS 57-58
    3: ML 59-60/L 60-61
    4: XL 61-62/ XXL 63-64

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie!
      Ero curioso e speravo che le calotte non fossero suddivise come da me riportato in quanto ho avuto modo di provare il casco, taglia MS, e con un pizzico di rammarico ho notato che la calzata ? risultata sulla mia testa troppo aderente, al di l? del dimensionamento dei guanciali.

      La bocca arriva quasi a toccare la mentoniera, credo ci sia un cm di margine, ed il naso arriva a toccare il paranaso.
      Cosciente che dovr? effettuare prova fisica indossando la taglia ML, potrei chiederti quanta differenza c'? tra la taglia MS e quella ML?!


      Grazie!
      Last edited by Koala19; 21-03-16, 18:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Koala19 View Post
        Grazie!
        Ero curioso e speravo che le calotte non fossero suddivise come da me riportato in quanto ho avuto modo di provare il casco, taglia MS, e con un pizzico di rammarico ho notato che la calzata ? risultata sulla mia testa troppo aderente, al di l? del dimensionamento dei guanciali.

        La bocca arriva quasi a toccare la mentoniera, credo ci sia un cm di margine, ed il naso arriva a toccare il paranaso.
        Cosciente che dovr? effettuare prova fisica indossando la taglia ML, potrei chiederti quanta differenza c'? tra la taglia MS e quella ML?!


        Grazie!
        Circa un centimetro!
        Ti consigliamo di provarlo, visto il poco fit con MS!
        Last edited by Dainese Spa; 22-03-16, 09:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto.. calcola anche che pure tra gli AGV ci sono differenze di calzata in base al modello.

            Prova sempre!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Riesumo questo post poich? ho comprato da poco un agv pista gp r total carbon gloss.
              Dopo aver provato in negozio il casco tg XS, che mi stringeva parecchio quasi a sentire dolore sulle guance, ho preso la tg S che pur stringendomi le guance non mi fa male, anche se dopo un giorno d'utilizzo all'indomani ho le guance indolensite. Quello che ho notato ? che nella parte posteriore della nuca sta un po? pi? libero, pur avendo inserito l'inserto in gomma piuma aggiuntiva.
              Visto che le calotte XS e S dovrebbero essere uguali, correggetemi se sbaglio, potrei mettere la parte superiore dell'imbottitura XS e lasciare i guanciali S?

              Dalla misura della commessa, ho la testa 54.5 cm.

              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giusemanuel View Post
                Riesumo questo post poich? ho comprato da poco un agv pista gp r total carbon gloss.
                Dopo aver provato in negozio il casco tg XS, che mi stringeva parecchio quasi a sentire dolore sulle guance, ho preso la tg S che pur stringendomi le guance non mi fa male, anche se dopo un giorno d'utilizzo all'indomani ho le guance indolensite. Quello che ho notato ? che nella parte posteriore della nuca sta un po? pi? libero, pur avendo inserito l'inserto in gomma piuma aggiuntiva.
                Visto che le calotte XS e S dovrebbero essere uguali, correggetemi se sbaglio, potrei mettere la parte superiore dell'imbottitura XS e lasciare i guanciali S?

                Dalla misura della commessa, ho la testa 54.5 cm.

                Grazie
                Ciao giusemanuel! Si, avendo stessa calotta esterna ed EPS, puoi usare la cuffia in taglia XS e i guanciali in taglia S. #AGVrider

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok, perfetto, grazie.
                  Al momento ho inserito, nella tasca posteriore in prossimit? della nuca, un altro tipo di gommapiuma pi? spessa e sembra vada molto meglio.
                  In questi casi, con le dimensioni della testa leggermente superiori rispetto alla taglia XS, (ho 54.5), sarebbe stato forse pi? indicato prendere cmq l'XS anche se ? eccessivamente stretto?

                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Salve. Sono in possesso di un pista gp r sole Luna quatar 2015 taglia s, e il mio fit ideale è senza spessori nei guanciali, con spessore in gommapiuma sulla nuca, e spessori tondi standard nella parte superiore. Vorrei acquistarne un'altra colorazione ed ho trovato un pista gp e Winter test 2018 ad un prezzo interessante, soltanto che la taglia disponibile è ms e non s. Ci sono grosse differenze fra le due taglie? Potrei trovarmi comunque bene se aggiungessi gli spessori nei guanciali, sulla nuca e maggiorati sopra? Oppure sarebbe troppo grande? La circonferenza della mia testa è intorno ai 56/56.4 cm ca.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X