Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dainese d-air ricarica e manutenzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dainese d-air ricarica e manutenzione

    sono tentato di prendere una dainese d-air usata, ho un anno, il prezzo ottimo e perfetta...
    ma conoscendomi cado una volta all'anno in pista, posso fare anche io la garanzia per 2 anni a infinite ricariche?
    se la tuta si danneggia molto vengono eseguite anche le riparazioni?
    se viene data per non riparabile? come si continua?
    grazie
    Last edited by Riddick; 13-08-16, 21:18.

  • Font Size
    #2
    Vedila come un'assicurazione....

    Meglio non usarla.. ma casomai meglio averla...

    E cmq. su 3000 euro di tuta, non penso incida poi cos? tanto, no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io la prenderei usata... ma l'assicurazione se copre tutto non solo l'airbag per me ? un investimento perfetto
      per questo anche prendendola usata, posso fare questa assicurazione?
      in quanto tempo si pu? spedire e riavere?
      se ci cado, prima della ricarica si pu? usare cmq? o cambia qualche cosa (airbag disabilitato a parte)?
      ma in caso la tua sia danneggiata parecchio ma utilizzabile (gia successo con una delle mie vecchie tute dainese), se la tuta viene data per non riparabile, si puo cmq chiedere la ricarica airbag? e quindi continuare l'utilizzo?
      Last edited by Riddick; 14-08-16, 19:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        PENSO... che la cosa vada bene sul nuovo...... anche a logica.... specialmente per le riparazioni.... no?

        Non su cose usate.... cmq. appena torna francesco ti risponder? lui...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora l'elettronica e la tuta sono due cose separate..tu hai acquistato entrambe ma nessuno ti vieta di prendere l'elettronica e montarla su una tuta nuova (anche una mugello per dire se vuoi passare al su misura) risparmiando un bel po' di soldi (un millino a spanne). per la questione tuta usata a me era stato raccomandato che nel caso uno voglia vendere la tuta deve comunicarlo al dstore in modo che loro lo sappiano. se la tuta aveva l'assicurazione credo che cos? possono spostarla sul nuovo proprietario. in ogni caso se tu hai una tuta dair l'assicurazione penso che tu possa sempre farla non ? legata all'acquisto del nuovo ma al tipo di tuta
          Last edited by SUPERALEX; 15-08-16, 17:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Riddick View Post
            sono tentato di prendere una dainese d-air usata, ho un anno, il prezzo ottimo e perfetta...
            ma conoscendomi cado una volta all'anno in pista, posso fare anche io la garanzia per 2 anni a infinite ricariche?
            se la tuta si danneggia molto vengono eseguite anche le riparazioni?
            se viene data per non riparabile? come si continua?
            grazie
            Ciao Riddick,

            L'assicurazione (maintenance service) ? attivabile anche se la tuta ? usata, se il precedente proprietario l'ha attivata puoi aspettare che scada quella in essere per poi procedere a nuova attivazione a tuo nome.
            Il contratto prevede la sostituzione di infiniti sacchi airbag per 2 anni dalla sottoscrizione, uno sconto del 15% sulla riparazione delle parti in pelle/tessuto qualora necessaria, una pulizia per igiene e le spese di spedizione andata e ritorno dalla nostra sede al dealer/D-Store a cui ti appoggi.


            Originally posted by Riddick View Post
            io la prenderei usata... ma l'assicurazione se copre tutto non solo l'airbag per me ? un investimento perfetto
            per questo anche prendendola usata, posso fare questa assicurazione?
            in quanto tempo si pu? spedire e riavere?
            se ci cado, prima della ricarica si pu? usare cmq? o cambia qualche cosa (airbag disabilitato a parte)?
            ma in caso la tua sia danneggiata parecchio ma utilizzabile (gia successo con una delle mie vecchie tute dainese), se la tuta viene data per non riparabile, si puo cmq chiedere la ricarica airbag? e quindi continuare l'utilizzo?

            I tempi standard e salvo imprevisti sono di 10 giorni lavorativi dalla comunicazione del preventivo.
            In caso di attivazione naturalmente consigliamo immediata revisione e sostituzione del sistema airbag, l'uso della tuta in quelle condizioni resta a tua discrezione.
            Per quanto riguarda le ultime due domande tieni in considerazione che generalmente valutiamo una tuta non riparabile quando la riparazione coinvolge il 60/70% del capo (anche perch? spesso risulterebbe antieconomico procedere con una riparazione in quei casi). Se non viene riparata non procediamo con ripristino del sistema airbag e restituiamo il capo nelle condizioni in cui ? arrivato.
            Sulle tute D-Air offriamo due tipi di riparazione, qualora una riparazione sia fattibile:

            1) Una rimessa in sicurezza completa del capo (quindi sostituzione del sacco airbag, sostituzione delle parti in pelle/tessuto danneggiate o revisione delle cuciture) -> naturalmente ? ci? che consigliamo di fare in quanto solo cos? si possono riavere gli standard di protezione completi per cui il capo ? stato progettato.

            2) Una sostituzione del solo sacco airbag e una rimessa in sicurezza della sola zona di attivazione del sacco (tutto ci? che non riguarda la zona sacco non verr? rimessa in sicurezza) -> ? un intervento pi? economico che permette di avere nuovamente il sistema airbag operativo, naturalmente non la consigliamo in quanto il capo non viene rimesso in sicurezza interamente



            Originally posted by SUPERALEX View Post
            allora l'elettronica e la tuta sono due cose separate..tu hai acquistato entrambe ma nessuno ti vieta di prendere l'elettronica e montarla su una tuta nuova (anche una mugello per dire se vuoi passare al su misura) risparmiando un bel po' di soldi (un millino a spanne). per la questione tuta usata a me era stato raccomandato che nel caso uno voglia vendere la tuta deve comunicarlo al dstore in modo che loro lo sappiano. se la tuta aveva l'assicurazione credo che cos? possono spostarla sul nuovo proprietario. in ogni caso se tu hai una tuta dair l'assicurazione penso che tu possa sempre farla non ? legata all'acquisto del nuovo ma al tipo di tuta
            Vero Superalex, in passato era possibile eseguire lo "spostamento" di elettronica come da te descritto.
            Ora per motivi legati alla tracciabilit? delle componenti possiamo procedere solo con spostamenti del sistema airbag su tute della stessa generazione (D-Air Racing 1a generazione solo su D-Air Racing 1a generazione e Misano/Mugello solo su Misano/Mugello).
            Per lo stesso motivo raccomandiamo come hai giustamente ricordato di comunicare il passaggio di propriet? al dealer/D-Store a cui ti appoggi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah cavolo... anche sul capo usato... ottimo.. :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie 1000 per tutte le informazioni. Ora s? che si capisce molto bene, sul sito non tanto...
                Sono molto tentato di passare all'airbag per la tuta da pista.
                Ma solo una domanda, se la pelle ovviamente e grattata ma integra, viene sostituita? Le cuciture se saltate o da sostituire sono da pagare (con lo sconto del 15%) corretto?

                Comment

                X
                Working...
                X