Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Dainese Mugello R D|Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    La parte che ? libera sotto l'ascella x intenderci ? quasi difficile che venga colpita perch? davanti hai la parte alta del braccio.... E anche se cadessi con il braccio alzato in alto non toccherebbe perch? rientra rispetto alla parte bassa dove cmq c'? il cuscino quindi rimarrebbe un po' di luce tra terreno e costole alte... X le vertebre un buon paraschiena fa gi? il suo lavoro 😉

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Intendevo una protezione del torace anteriore. Cos?:


    Il tuo ragionamento sul braccio elevato non lo condivido molto. Prima di tutto non siamo pezzi di legno e la colonna vertebrale pu? inclinarsi sui 35-40?. Inoltre la scapola sarebbe abdotta e ruotata esternamente, col rischio di una frattura del corpo. Certo questo sistema ti salva la clavicola e la testa dell'omero rispetto a una tuta normale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Effettivamente guardando le FP1 Motogp, rossi ha una Mugello R, o simile, o comunque diversa da tutti gli altri piloti dainese.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Questa ? la Mugello R che andr? man mano a rimpiazzare la Mugello.

        Della misano non si ? parlato.. ma son tute diverse.... aspettiamo che ci dica il buon francesco.
        Ok attendiamo Francesco e news da Dainese, soprattutto sulla personalizzazione dei colori.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mamma mia cosa dire:....... Il top del top

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bonny93 View Post
            Intendevo una protezione del torace anteriore. Cos?:


            Il tuo ragionamento sul braccio elevato non lo condivido molto. Prima di tutto non siamo pezzi di legno e la colonna vertebrale pu? inclinarsi sui 35-40?. Inoltre la scapola sarebbe abdotta e ruotata esternamente, col rischio di una frattura del corpo. Certo questo sistema ti salva la clavicola e la testa dell'omero rispetto a una tuta normale.
            Quello a cui mi riferisco ? che anche nella foto che hai messo tu la parte nera del fianco non coperta dal bianco non sar? mai oggetto di impatto..anche se ti pieghi su un lato tocchi pi? al centro.. Per la parte anteriore manca per? puoi sempre "mitigare" con un paratorace rigido da inserire sotto la tuta 😉

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
            Last edited by SUPERALEX; 09-09-16, 08:51.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Che culo...per il 2017 dovevo rinnovare la mia D-Air del 2013 (che dopo 5 cadute "cattive" in cui ? stata fondamentale ? arrivata a fine ciclo) e mi ritrovo un prodotto nuovo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Che culo...per il 2017 dovevo rinnovare la mia D-Air del 2013 (che dopo 5 cadute "cattive" in cui ? stata fondamentale ? arrivata a fine ciclo) e mi ritrovo un prodotto nuovo
                5 cattive... ma non in tutto.. dai che era ora...

                In Dainese hanno gi? il font DAIDEGAS :1:



                PS: questa era cattiva?

                [youtube]c6kpLVwK2bA[/youtube]
                Last edited by mito22; 09-09-16, 09:08.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sticazzi che roba esagerata !! :1:

                  bella bella

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Davvero esagerata..... non un p? meglio del top..... esageratamente meglio....

                    Secondo me chi avr? la possibilit?, anche con la Dainese Mugello non seviziata come quella di roby..... ci penser? e manco tanto... per prendere la nuova.

                    Io prenoto dal tutuatore per scrivere dainese col nuovo font sulla fronte.. vediamo se la marchetta basta..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sembra davvero spettacolare, spero che queste protezioni siano prima o poi disponibili anche su prodotti dal costo pi? "umano"

                      Ma del progetto D-Armor si sa pi? nulla? I licensee avranno prima o poi modo di dare le tute attrezzate col D-Armor anche a noi comuni mortali?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        5 cattive... ma non in tutto.. dai che era ora...

                        In Dainese hanno gi? il font DAIDEGAS :1:



                        PS: questa era cattiva?

                        [youtube]c6kpLVwK2bA[/youtube]
                        Direi di s?
                        Ma oltre a quella la mia D-Air ha dovuto sopportare:
                        - due cadute alla Bucine in percorrenza
                        - una alla Biondetti 1 in ingresso
                        - una alla Savelli in percorrenza
                        Ci sarebbe anche una chiusura di sterzo alla Materassi...ma ? stata una scivolatina "da poco" (l'airbag si ? comunque aperto), per cui non rientrante nel novero delle cadute "cattive"
                        Come tester del sistema ho pochi rivali insomma...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io trovassi una d air usata, la prenderei al volo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            Io trovassi una d air usata, la prenderei al volo
                            Tute su misura usate? Magari vecchie di anni con le cozze e la minestra dentro? Mh....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Hanno lavorato sulle costole perch? ? il braccio stesso che sbattuto contro le costole ne causa la rottura. Stanno evolvendo. Le ho provate spesso e la vestibilit? e comodit? anche di quelle standard ? alta.

                              Ma per un amatore come me manca la cosa fondamentale, ovvero proteggere totalmente la schiena, torace e collo.

                              Questa D-Air la schiena zero, torace un poco, collo indirettamente.
                              Le spalle posso anche rompermele.
                              Le costole sarebbe meglio di no, possono provocare danni gravi.
                              Il collo Non si pu? rompere

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ma scusa, le d air sono solo su misura? Nn credo perch? ci sono le taglie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X