Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si chiude la sezione Dainese AGV

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Spiace molto, io qua ho partecipato poco ma ho letto sempre tanto e ho trovato anche degli ottimi consigli e risposte a domande utili anche per decidere gli acquisti.

    Mi accodo anche io alla cordata del 'non fatelo, restate', d'altro canto leggo bene che son passati mesi, da una parte c'? stato impegno,signorilit? e pazienza, dall'altra molto meno pare.

    Forse arrivati a sentire l'acqua fredda sulle chiappe, Dainese d? un ultimo guizzo. In caso contrario, cascano davvero le braccia.

    Capisco inesperienza o essere extra settore, ma qua le cose sono davvero tangibili, ci sono numeri, letture, risposte, foto, clienti, feedback, uno che vuole di pi?? Non pagare e che la gente dica pure grazie?

    Mi spiace pi? che per Dainese e questo fantomatico manager che mito non nomina, per i ragazzi che hanno davvero lavorato qua sopra, che hanno risposto con pazienza anche alle domande logiche o stupide, penso che sia davvero frustrante, anche in una logica aziendale di far carriera, veder gettato il proprio lavoro (fruttuoso) per la scelta dell'ultimo venuto, sopra di loro, che sar? stipendiato 5-6 volte di pi?. Un abbraccio a loro.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by martin28 View Post
      Bravo Larsen, sai che in base all'investimento economico di cui si parlava sopra, perde pi? DAINESE con questa frattura che DAIDEGAS. So che pu? sembrare strano ma ? cos?.
      Grzie.. gentilissimo

      Per? ripeto ragazzi, era pi? per avvisare e dire GRAZIE a chi ha permesso che per due anni avessimo questa bella sezione. So che a qualcuno piacerebbe che mi abbassassi a lamentarmi o a sputtanare gente, ma evidentemente non mi conosce. Se ho da dire qualcosa lo dico in faccia alla persona, non scrivo qua per avere 100 persone che mi pompano o mi dicono bravo.
      Last edited by mito22; 30-11-16, 09:00.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Lavoro per un'azienda di grosse dimensioni, anche da noi appena arriva un nuovo dirigente la prima cosa che fa per ingraziarsi la divisione amministrativa ? quella di chiudere qualche appendice funzionante ma che costa 0,
        Ci? perche la tecnica/tattica ? sempre la stessa, tagliare monetine a destra e a manca in modo da dire alla propriet? o azionisti "visto? Avevate uno spreco di soldi e non ve ne siete accorti"...
        Peccato che poi i danni collaterali siano sempre pi? costosi ma poco riconducibili all'azione compiuta....
        Ma intanto il DR. Pinco pallo ha gi? avuto il suo premio di produzione e la sua nuova auto aziendale.....
        Triste storia di un sistema che non premia chi lavora e si fa il mazzo credendo nella propria azienda.
        Personalmente posso solo parlare positivamente di questa sezione che grazie a chi rappresenta Dainese, ha fatto per me due interventi mica da poco.
        Ringrazio quindi Francesco, persona presente e cortese e gli dico che sono orgoglioso di come ha sempre "aiutato" e sia stato vicino a noi clienti.
        Dico a chi si insedia ed ha preso questa decisione: caro Dr. Pinco pallo, se questa ? la sua nuova Dainese costringer? noi clienti a considerare altro .
        Firmato,
        una persona che da quando aveva 12 anni ha solo usato prodotti Dainese (ne ho 42 ).....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by martin28 View Post
          Bravo Larsen, sai che in base all'investimento economico di cui si parlava sopra, perde pi? DAINESE con questa frattura che DAIDEGAS. So che pu? sembrare strano ma ? cos?.
          Martin per? questo forse ? un p? esagerato, per tanto che sia conosciuto daidegas................ no?

          Comment


          • Font Size
            #35
            spiace veramente

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by PaoloZX6R View Post
              Martin per? questo forse ? un p? esagerato, per tanto che sia conosciuto daidegas................ no?
              bhe', oddio, in termini di ritorno d'immagine non so quale altra comunita' italiana di settore possa competere con ddg eh.

              non devi guardare solo il venduto tramite contatti sul forum, c'e' molta gente che non e' su ddg, ma che conosce altri iscritti qui, che magari comprano dainese.
              sai benissimo che in un gruppo, appena arriva uno con la "figata nuova", poi la vogliono tutti.

              uno mette akrapovic? dopo 6 mesi tutti quelli con cui fa i giri hanno akrapovic...
              uno prende un paio di guanti nuovi? 2 settimane e tutti avranno lo stesso modello, di colori diversi.

              e' questo il senso di linea diretta... non solo l'assistenza post vendita, o la promozione di nuovi prodotti, che sono cmq cose importanti e con un ritorno d'immagine immediato.

              Comment


              • Font Size
                #37
                MA VERAMENTE???

                No dai non voglio crederci...
                Negli anni mi sono affezionato moltissimo al marchio, alla tecnologia ed alle persone che ci lavorano proprio grazie a questa sezione nel Forum DDG
                Spero che la cosa possa risolversi perch? era veramente un ottimo servizio nei confronti del cliente, considerando il gran numero di visualizzazioni e le domande fatte "direttamente" a Dainese.
                Dai, non scherziamo, sar? stato solo un ritardo burocratico, ma dubito che vi sia la volont? di chiudere

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Se hanno fatto sta mossa vuol dire che campano e camperanno bene anche senza DDG.
                  Semplice.
                  Un filo diretto con l'azienda ? sempre importante per il cliente...e qui non ci piove....ma...qualcuno di voi che ha postato in questo thread,dopo la chiusura della sezione,non comprer? pi? Dainese???
                  Lo facevate prima dell'apertura della sezione....continuerete a farlo pure dopo...visto che da come parlate sembrate aficionados del marchio.
                  E poi oh...morto un papa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non voglio alimentare polemiche...hanno perso sicuro un cliente e chi mi conosce sa che cliente...vestendo solo dainese...davide aspetto nuovo sponsor con sezione per comprare due cose per l'inverno

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Peccato davvero
                      grazie a tutti i ragazzi dainese che ci hanno aiutato in questi anni
                      Last edited by Div7; 30-11-16, 09:42. Reason: ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by martin28 View Post
                        Ragazzi chiudo questo dilungarsi, devo lavorare.

                        Manager di Dainese, immagino tu sia pi? giovane di me, mi permetto di portare l'attenzione su una cosa che rende lampante la resa di una realt? come questa:

                        http://www.daidegasforum.com/forum/d...e-edition.html 56.170 letture

                        E non sono LIKES di Facebook che hanno valore NULLO. La tuta di una persona 'normale', per quanto pu? essere ormai normale mito22, non comunque pilota del mondiale, 56mila e spiccioli letture, e voi vi lasciate sfuggire di mano Daidegas.

                        Nel mio piccolo la discussione che ho aperto ad ottobre per i bozzetti della nuova tuta che avevo ordinato ? arrivata ad oltre 2.600 letture http://www.daidegasforum.com/forum/d...ng-2017-a.html
                        Con la consegna della tuta, che dovrebbe avvenire la settimana prossima, certamente quella discussione - con la pubblicazione di foto "live" - sarebbe raddoppiata nelle letture.
                        Oggi 5.000 letture in un mese non le si ottiene neppure inserendo un annuncio (a pagamento) su tutte le riviste di settore messe insieme.
                        Non ci vuole un genio o un top manager per comprendete simili ovviet?...ma tanto ?, le scelte sono scelte!
                        Last edited by stradivari; 30-11-16, 09:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by PaoloZX6R View Post
                          Martin per? questo forse ? un p? esagerato, per tanto che sia conosciuto daidegas................ no?
                          Paolo, no, ? come dico io... non voglio fare il professorino ma purtroppo dal colore dei miei capelli so di cosa si parla.

                          Spiego in una riga....

                          Dainese pu? trovare in Italia un canale che faccia quello che fa DAIDEGAS?
                          DAIDEGAS pu? trovare in Italia un partner che faccia quello che fa Dainese?

                          Ecco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Se hanno fatto sta mossa vuol dire che campano e camperanno bene anche senza DDG.
                            Semplice.
                            Un filo diretto con l'azienda ? sempre importante per il cliente...e qui non ci piove....ma...qualcuno di voi che ha postato in questo thread,dopo la chiusura della sezione,non comprer? pi? Dainese???
                            Lo facevate prima dell'apertura della sezione....continuerete a farlo pure dopo...visto che da come parlate sembrate aficionados del marchio.
                            E poi oh...morto un papa...
                            Non ? proprio cos? monikaf. Provo a spiegare in poche righe, facendo qualche esempio.

                            Butto numeri a caso, ma giusto per far capire il concetto.

                            Facciamo che Dainese mantiene la linea su DDG e vende 20 tute (in pi?, relative a budget DDG).

                            Facciamo che Dainese chiude la linea e vende 20 tute IN MENO. -20.

                            Non so se riesco a spiegarmi, il concetto ? molto differente ma sempre da tenere MOLTO DA CONTO.

                            Calcola anche che in aziende medio grandi, ci sar? una figura di MARKETING DIGITALE (quindi, non sponsors, non piloti, non cartaceo,ecc.ecc.) questa figura ha un budget da investire o direzionare a inzio anno (solitamente se ne discute 2-3-4 mesi prima dell'anno che si tiene in considerazione), e deve decidere dove e come investirli e CIRCA (voglio sperare) deve anche giustificare (ove possibile) le scelte.

                            Questa penso che sia una scelta difficile da supportare SE in Dainese ci sono persone che conoscono minimamente il marketing e il web e il mercato italiano.

                            Oltre ad un discorso di MARKETING/ADVERTISING/VISIBILITA', come si diceva prima, questa piattaforma offre la possibilit? di confrontarsi col mercato e di avere feedback su problematiche dubbi e quant'altro. Quindi ? uno strumento molto potente anche per altre units dell'azienda.

                            Cio?, tu compri una pagina su motociclismo, sai che motociclismo vende xmila copia (anche se spesso danno dati di stampa non di vendita) e quindi farai i tuoi conti e ti darai un delta di x persone che possono aver visto annuncio/pubblicit?.E chiuso.

                            Anni fa nel marketing si diceva che investi 10mila euro, 5000 sono sicuramente buttati, ma non sai mai quali.

                            Daidegas, puoi fare quello che fa acquistando la pagina di motociclismo, ma non solo, puoi avere un customer care (seguire problematiche o dubbi del cliente), puoi creare dei focus group per avere delle idee (vedi quella dei caschi dei vecchi piloti su base AGV nuovo con base carbonio (che sicurmente qualcuno in Dainese si sar? rivenduto come sua)), puoi avere il polso del mercato e capire dove spingere e quanto con certi prodotti.
                            Tutto questo con NUMERI, non totali, perch? ovviamente daidegas viene letto da moltissime persone non registrate, ma di quelli che leggono e scrivono hai spesso anche una faccia, un feedback una foto col materiale acquistato.

                            Quindi sicuramente Dainese non chiuder? per 'perdere' daidegas, daidegas non chiuder? per aver perso dainese, ma in questo caso c'? stata una chiusura unilaterale da parte di dainese evidentemente (2 mesi sono davvero tanti, anche cambiassero l'intero ufficio e si trasferissero sulla luna parlando col telefono senza fili) e quello che poteva essere un benefit per entrambi, viene eliminato per la scelta di una persona sola. Che ovviamente porter? avanti questa scelta a testa bassa, perch? pi? ? radicale la scelta e pi? ? difficile dire 'Aspetta, possibile che io TOP MANAGER di questo e quello, master costosissim da tizio caio e sempronio, con questo CV e questo stipendio, prenda una cantonata? Difficile, mai dire mai ma difficilissimo.

                            Scusate se sono stato un p? lungo, ma giustamente ho gettato dei sassi io nello stagno e volevo giustificare bene quel che dicevo.

                            Per mito, 2 consigli: prossima volta CHIEDI MOLTO DI PIU' che ti tengono pi? in considerazione, e prossima volta chiudi molto prima, 2 mesi in aziende del genere sono un tirarti stupido e giocare, secondo me. Comunque ribadisco che tu e daidegas vi siete sicuramente comportati bene, meglio di quel che la situazione e gli interlocutori meritassero

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              che dire di pi?...a me spiace, spiace a tutti, un vero peccato

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                martin, tutto preciso, ma ti sei scordato solo un punto che e' forse la chiave di volta del marketing digitale che funziona: il passa parola... o meglio, quello che oggi chiamano "influencer".

                                qui abbiamo portato avanti i discorsi di tute personalizzate, con bozze, suggerimenti, non solo legate a quelle di dave, ma certamente la sua ha fatto partire la molla sul forum del "ecco la bozza della mia prossima tuta".

                                ma in fondo e' tutta gente che, francamente, di digitale, di community, capisce un *****... come quelle aziende, anche grandi, che aprono pagine facebook e non si degnano di rispondere agli utenti: un'atteggiamento del genere e' controproducente, fa piu' danni che non ad essere completamente assenti da fb.

                                eppero' magari c'hanno il community manager con master in comunicazione e media... e chi sei tu per "contestare" le sue illuminate scelte strategiche? (nessuno, son in rete dal 95, e lavoro in comunicazione dal 96, magari non avro' un master, ma ho l'esperienza diretta, e so come funziona).

                                e' il problema delle "grandi" aziende... se metti la persona sbagliata nel posto sbagliato, e' un casino.
                                perche' magari ha i titoli per coprire un certo ruolo, ma non l'esperienza e le capacita'.

                                come detto il miglior marketing e' quello che "si fa da se", ma non nel senso che non faccio un ***** e sto a guardare, ma faccio in modo di generare interesse che poi viene portato avanti dall'utenza.

                                se io ti sparo le slide di un nuovo prodotto, ma poi non rispondo alle domande dei possibili interessati clienti, quelli cambiano fornitore.

                                pero', se io tiro fuori un nuovo prodotto, rispondo alle domande (non in "markettaro", ma in modo onesto e preciso), convinco un solo cliente... quello ne parlera' al bar agli amici del prodotto, e sara' informato, e sara' piu' utile di qualsiasi pagina di giornale (pagata a caro prezzo).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X