Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Video Moto2 mancata attivazione Airbag?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Video Moto2 mancata attivazione Airbag?

    Girovagando su fb ho notato questo video in cui, a rallentatore, si vede bene che l'airbag scoppia subito dopo l'impatto della spalla del pilota con l'asfalto

    O almeno io vedo cosi.

    https://www.facebook.com/MotoGP/vide...video_guests=0

  • Font Size
    #2
    Nessuno di Dainese che vuole commentare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pazienta un attimo che da domenica a ieri erano a Berlino per inaugurare un nuovo D-store... :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Pazienta un attimo che da domenica a ieri erano a Berlino per inaugurare un nuovo D-store... :1:
        sorry...

        Comment


        • Font Size
          #5
          nessuno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by devilsss View Post
            Girovagando su fb ho notato questo video in cui, a rallentatore, si vede bene che l'airbag scoppia subito dopo l'impatto della spalla del pilota con l'asfalto

            O almeno io vedo cosi.

            https://www.facebook.com/MotoGP/vide...video_guests=0
            Ciao Devilsss, ci scusiamo per il ritardo nel risponderti.

            I nostri tecnici hanno analizzato sia il video che i dati registrati dal sistema D-Air?
            Prima di tutto ci preme sottolineare che il corretto funzionamento di D-Air? Racing dipende da precise e previste condizioni di attivazione, nello specifico un low-side con rotolamento oppure un high-side (vedi immagine).

            Di fatto, nella prima parte dell?evento non si sono verificate queste condizioni e l?accelerazione registrata non era tale da richiedere l?attivazione dell?airbag. Successivamente all?attivazione D-Air? ha protetto il pilota nei successivi rotolamenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ringrazio Dainese per la risposta accurata, supportata da analisi dei dati oltre che del video.
              Purtroppo non riesco ad essere soddisfatto della spiegazione data, perch? se da un lato il sistema ha i suoi parametri di intervento, dall'altro io nel video vedo un HighSide evidente, seppure con una dinamica anomala. In pratica il pilota non ? riuscito a compiere una rotazione, motivo per cui, immagino, il sacco non si ? attivato.

              Ritornando al video, purtroppo continuo a vedere un pilota che sbatte di spalla sull'asfalto, senza attivazione del sacco al primo violento impatto in parte attutito dal gomito, ma con attivazione dopo, che sicuramente ha protetto per i successivi rotolamenti.

              Colgo l'occasione per segnalare il mio stato d'animo dispiaciuto per non vedere ancora un prodotto che copra anche tutta la schiena ed il petto, dato che, come giustamente indicato anche da Dainese stessa, l'assorbimento di kN di un sacco ad aria ? maggiore di 10 volte rispetto ad una protezione classica.

              Colgo l'occasione anche per complimentarmi con Dainese per il suo CRM e l'attenzione verso il cliente , che la distinguono nettamente rispetto ad altri marchi di abbigliamento

              Comment


              • Font Size
                #8
                se non si ? attivato ? perch? non ha raggiunto un'accelerazione sufficiente a superare il valore minimo di attivazione, quindi significa che la caduta non costituiva abbastanza "pericolo" per il pilota...in altre parole ha picchiato troppo piano infatti mi sembra che non si sia fatto nulla...

                Comment

                X
                Working...
                X