Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report VISITA DAINESE Vicenza-Molvena 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report VISITA DAINESE Vicenza-Molvena 2017

    Eccoci.. appena tornato..... direi di fare qua un reportino della visita di oggi in Dainese..... e mettere qualche decina di foto....

    Partite voi.. io faccio qualche ora di sonno... e domani compaio..

  • Font Size
    #2
    Sto scaricando le foto dalla macchinetta, intanto ecco l'arrivo mentre aspettiamo i ritardatari e l'ingresso nel Cubo.


    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Report: Visita Dainese 20 ottobre

      Innanzitutto ? davvero doveroso un ringraziamento a Dainese, che ci ha accolto aprendoci le porte e cercando di trasmetterci la cura e la passione che li guida e mostrandoci sia la sede di Vicenza che la produzione tute su misura a Molvena (e il favoloso "archivio", con oltre 1200 tute.. ma questo lo vedremo nel prossimo post).

      Altra premessa: in diverse aree erano presenti prototipi e novit?, e ovviamente non abbiamo potuto fare foto (peggio per voi che siete rimasti a casa), di quelle aree dovrete accontentavi degli "omissis"


      Il "gruppo vacanze" all'ingresso, che ? stato un vero piacere conoscere di persona



      Si comincia dallo store dove Marco ci illustra il nuovo layout





      e ci introduce alla favolosa area del "custom", dove ? possibile scegliere ogni singolo dettaglio della propria futura tuta











      E dove abbiamo visto uno dei "telecomandi" pi? costosi della storia - un bellissimo AGV pista GP R





      Distese di caschi per ogni utilizzo





      Poi passiamo all'incredibile magazzino centrale, oggi epicentro della distribuzione Dainese... davvero incredibile, un magazzino enorme quasi interamente automatizzato

      Il responsabile del magazzino ci mostra il percorso delle merci, dal ricevimento al controllo qualit?











      i prodotti vengono immagazzinati, in un "cubo" con 15.000 gabbie (!!) interamente automatizzato, assistiti da AGO e VALE










      La preparazione di un ordine, con il supporto di personale specializzato (al punto di poter competere con le macchine nel picking, da paura), ? anche questo ad alta tecnologia. Dalla presa automatica a magazzino, all' packing







      E alla fine, ordinato per vettore, pronto a raggiungere gli store





      .... to be continued ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho fatto a tempo a chiedere di unire la mia discussione di qui... che era gi? fatto! Ma quanto siete efficienti ?!
        Last edited by klemmax; 20-10-17, 21:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mica pizza e fichi!

          Dai avanti con le foto..... le foto del bellissimo gift che ci hanno fatto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ed ecco il resto:

            dopo una breve pausa



            ed un buffet di pranzo offerto in una zona "no photo" di cui ho solo queste (ma qualcuno ne ha del buffet sono sicuro)





            ci spostiamo a Molvena, dove Nikola e Livio ci fanno da guida attraverso la favolosa produzione del su misura....

            Assistenza AGV ora in house



            Tute ne abbiamo?!



            In questo reparto passa TUTTO il su misura, da quello di noi comuni mortali al "loro"



            Qui sullo sfondo si scorge Nikola, che ci supporta in questa sezione









            Qui, dalla pelle, inizia il viaggio delle nostre tute...




            la selezione e taglio







            e il reparto cucitura, nel quale causa prototipi non erano ammesse foto...

            Dopo, per i prodotti D-AIR inizia l'installazione del sistema airbag, di cui posso farvi vedere qualcosa

            L'archivio purtroppo era un area "no pictures", perci? niente foto, per? due parole le devo spedere per forza ? stata una delle cose che mi ha affascinato di pi?

            Accompagnati dal responsabile, tecnico di lungo corso ultra-iper-competente, abbiamo fatto un viaggio nel tempo iniziato negli anno 70, con la comparsa delle prime "saponette" realizzate con ritagli di visiera attaccati alle tute di Ferrari & co, fino ad oggi, attraversando l'evoluzione di ogni aspetto della tuta da quelli relativi al comfort (pellami e tipologia di cuciture) alle protezioni di ginocchio/spalla/gomiti; davvero affascinante.


            E per finire, una presentazione dettagliata del sistema D-AIR con la cura che penso sia riservata agli store; tutte le novit? della Mugello-R.

            Le 25 (!) innovazioni, tra cui lo spettacolare tessuto differenziato per le parti non in pelle, la nuova sacca airbag con protezione costale, le rinnovate protezioni di spalle, gomiti e ginocchia... vista da vicino davvero un grosso passo avanti.



            La luce di sicurezza per le cadute nei casi di poca visibilit? (tipo nella pioggia)



            ed anche un simpaticissimo gadget di cui non ho la foto e che non posso fare poich? si ? volatilizzato appena lo hanno visto mia moglie e mia figlia :-D




            Ancora grazie a Dainese (e DDG) per l'iniziativa
            Last edited by klemmax; 20-10-17, 22:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grande Max... belle foto.... adesso appena mi riprendo inizio a postare pure io!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sono ancora in fase di ripresa neurale ... inizio a postare alcune foto ... poi per report e commenti vi aggiorno... [emoji12][emoji12][emoji12]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Revolver75 View Post
                    Io sono ancora in fase di ripresa neurale ... inizio a postare alcune foto ... poi per report e commenti vi aggiorno... [emoji12][emoji12][emoji12]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ste... non sei il solo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Buongiorno!
                      Ragazzi che bella esperienza! Il super smanettone Klemmax ha gi? riportato il tutto in modo super preciso e con un sacco di foto, ne metto qualcuna anche io e vi dico le mie impressioni!
                      Lo Store ? bellissimo, ? grande, luminoso e gli articoli sono divisi per reparti, in modo che ad esempio tutto ci? che concerne la pista sia raggruppato in una zona dello Store e via dicendo, ovviamente il reparto pista ? quello che ha attirato maggiormente la mia attenzione con le tute, gli stivali, i caschi e quel profumo inebriante di pelle... seppur come al solito il necessaire per noi fimmene pistaiole sia non dico introvabile ma molto difficile da reperire [emoji51]

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah ragazzi.. se non ricordate il nome di qualcuno..... chiedete pure.. di Dainese e di DDG!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Accanto al reparto pistaiolo si trova quello con l'abbigliamento per girellare su strada come ad esempio carinissimi giubbottini in pelle ideali per passeggiare con questa bella signora [emoji95]

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Marco Mattarolo ci ha accolti e accompagnati a visitare lo Store dove abbiamo anche visto il reparto dove il cliente pu? scegliere come personalizzare la propria tuta!

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma e della 'stanzetta' che ci ha aperto Silvano Celi in Dainese a Molvena.. con dentro quel miglietto di tute? Piaciuta?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X