Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGV Pista GP R WINTER TEST 2017 2018 Valentino Rossi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AGV Pista GP R WINTER TEST 2017 2018 Valentino Rossi

    COLORI E SIMBOLI DELLA TRADIZIONE MESSICANA PER IL CASCO SPECIALE AGV DI VALENTINO ROSSI PER I TEST IN MALESIA

    Sepang,27 novembre 2017 -

    A poche settimane dalla conclusione del Campionato del Mondo 2017, si accendono nuovamente motori e riflettori sul circuito di Sepang.
    Per i primi test invernali Yamaha per la MotoGp del 27 e 28 novembre, agli appassionati un nuovo gioiello della collezione di caschi speciali AGV indossati da Valentino Rossi. L’AGV Pista GP R, per l’occasione, con una livrea ispirataai simboli e ai colori della tradizione popolare messicana.

    I celebri teschi ornati con forme geometriche e l’arte della decorazione con perline colorate hanno colpito la curiosit? del Dottore durante una recente vacanza in Messico, suggerendo i motivi di questa livrea. La realizzazione, preceduta da approfondita ricerca sui metodi originali di produzione delle opere, ? davvero unica.

    “L’arte huichol mi ha incuriosito fin da subito, perch? riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga” spiega Valentino Rossi.
    “Abbiamo cercato di ricreare sul casco l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi. Il casco ? venuto molto bene, ? stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide (Davide Degli Innocenti, responsabile grafica e coloring presso Drudi Perfomance, NDR),
    che si ? messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si pu? dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima”.

    Un approccio artigianale quindi, che rende unico ogni esemplare di questa speciale edizione.
    Nato in galleria del vento,AGV Pista GP R ? il casco pi? protettivo mai sviluppato ed ? stato progettato per offrire ai piloti del Motomondiale le massime performance in gara. Una sintesi perfetta di protezione all’impatto, comfort e prestazioni aerodinamiche, con sistemi di ventilazione e idratazione integrati e un’ampiezza del campo visivo senza paragoni.








  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non mi garba troppo Lavorato
      Ovviamente parere personale


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai non ? male... ? cmq. MOLTO invernale... come questo no?

        http://www.daidegasforum.com/forum/d...ng-2017-a.html

        E questo...

        http://www.daidegasforum.com/forum/f...nter-test.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me non spiace, originale. Mi piaceva quello del 2015, avevano fatto pure i berretti uguali.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh si anche quella era stata una bellssima idea..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse non si capisce benissimo. Pare fatto coi tappabuchi colorati.

              Comunque sempre originale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frecciarosa View Post
                Forse non si capisce benissimo. Pare fatto coi tappabuchi colorati.

                Comunque sempre originale
                Vero!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sbaglio o nn c’? il 46. Strano ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Valentino Rossi casco AGV Winter Test 2017 2018

                    Originally posted by Bmwinowhite View Post
                    Sbaglio o nn c?? il 46. Strano ....
                    In effetti pare che non ci sia...



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ronco34 View Post
                      Non mi garba troppo Lavorato
                      Ovviamente parere personale


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      In primo messaggio ho messo la 'spiegazione' Davide Degli Innocenti (DID Design) ha fatto col PENNELLINO ogni cerchietto!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E la 'SPIEGAZIONE' direttamente da Valentino Rossi

                        https://youtu.be/bhtVozkKi3g

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          In primo messaggio ho messo la 'spiegazione' Davide Degli Innocenti (DID Design) ha fatto col PENNELLINO ogni cerchietto!!!


                          Non mi sogno di mettere in discussione l originalit? , l artigianalit? e la tecnica della fattura del lavoro....anzi la apprezzo ma secondo me con una tecnica del genere bisognerebbe avere una grafica piu sobria con meno simboli per farla risaltare di piu e farla capire di piu...!
                          Ma io sono un ignorante eh
                          Ci mancherebbe


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            COLORI E SIMBOLI DELLA TRADIZIONE MESSICANA PER IL CASCO SPECIALE AGV DI VALENTINO ROSSI PER I TEST IN MALESIA

                            Sepang,27 novembre 2017 -

                            A poche settimane dalla conclusione del Campionato del Mondo 2017, si accendono nuovamente motori e riflettori sul circuito di Sepang.
                            Per i primi test invernali Yamaha per la MotoGp del 27 e 28 novembre, agli appassionati un nuovo gioiello della collezione di caschi speciali AGV indossati da Valentino Rossi. L?AGV Pista GP R, per l?occasione, con una livrea ispirataai simboli e ai colori della tradizione popolare messicana.

                            I celebri teschi ornati con forme geometriche e l?arte della decorazione con perline colorate hanno colpito la curiosit? del Dottore durante una recente vacanza in Messico, suggerendo i motivi di questa livrea. La realizzazione, preceduta da approfondita ricerca sui metodi originali di produzione delle opere, ? davvero unica.

                            ?L?arte huichol mi ha incuriosito fin da subito, perch? riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga? spiega Valentino Rossi.
                            ?Abbiamo cercato di ricreare sul casco l?effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi. Il casco ? venuto molto bene, ? stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide (Davide Degli Innocenti, responsabile grafica e coloring presso Drudi Perfomance, NDR),
                            che si ? messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si pu? dire che il casco sia diventato un?opera d?arte e qualcosa di nuovo mai visto prima?.

                            Un approccio artigianale quindi, che rende unico ogni esemplare di questa speciale edizione.
                            Nato in galleria del vento,AGV Pista GP R ? il casco pi? protettivo mai sviluppato ed ? stato progettato per offrire ai piloti del Motomondiale le massime performance in gara. Una sintesi perfetta di protezione all?impatto, comfort e prestazioni aerodinamiche, con sistemi di ventilazione e idratazione integrati e un?ampiezza del campo visivo senza paragoni.







                            Sicuramente molto originale e non fatto a caso.

                            Certo che fare a pennello (BUONA LA PRIMA) tutte le circonferenze :1::1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bmwinowhite View Post
                              Sbaglio o nn c?? il 46. Strano ....

                              Su tutti gli altri lo mette?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X