Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop SPORTSMART TT test DAIDEGAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by mariotnt View Post

    Ecco questo ? un buon lavoro!!!
    Ho fatto anche di peggio...ma mi vergogno a postarlo

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by gtmaster View Post



      Lo fa con qualsiasi pressione.
      I sag sono corretti, e l idraulica ? fin troppo morbida, in relazione al precarico molla.


      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      si succedeva anche a me con la TT in alcune giornate, mentre altri giorni aveva grip perfetto. Per me ? una gomma un po' troppo sensibile alla temperatura.
      Alla fine la TT non mi ? piaciuta granch? perch? la posteriore ? durata come la D212 ma con prestazioni pi? incostanti e globalmente inferiori. Unici vantaggi il prezzo molto pi? basso e la minore usura in rettilineo, ma non mi basta x rimontarla.
      D212 altro pianeta.
      Last edited by rsvsteve; 26-05-20, 20:29.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by gtmaster View Post
        Ho fatto anche di peggio...ma mi vergogno a postarlo
        Quanti km ti ? durata la 212 posteriore? Immagino mescola E...

        Comment


        • Font Size
          #154
          io le TT le ho montate fine stagione scorsa sinceramente in tutto ho fatto 2 giri da 300km...
          premetto che in precedenza sempre strada ho usato solo Dunlop dalle qualifier rr (3 treni) alle 211 gp racer (10 treni) alle 212 gp racer (9 treni)
          ero indeciso se fare il passo indietro dalle 212 alle TT, prima d tutto per il profilo che a me piace svelto e poi per il grip.
          per? ho tentato perch? cercavo una gomma che nella mezza stagione (16-18 gradi) se rallentavo un po' il ritmo mi togliesse il pensiero di non avere la gomma calda a sufficienza e doverla nuovamente mandare in temperatura.
          dopo averle provate queste TT per me sono:
          PROFILO- leggermente pi? progressive (si deve forzare un po' di pi?) nello scendere in piega.. queste TT a me sembrano somigliarsi di pi? alle 211 che le 212.. cmq nulla di eccessivo si sente ancora che sono Dunlop e quindi una volta fatta un po' l'abitudine st? differenza non mi ha dato fastidio (anzi avendo i cerchi forgiati mi sembra addirittura meno nervosa la moto)
          RISCALDAMENTO: si scaldano non pi? velocemente ma pi? semplicemente rispetto ai gp racer, cio? a me il tempo di warm up sembra lo stesso (non sono pronto e via) ma le si riesce a scaldare anche se si va un pochino pi? lentamente
          GRIP: io non ho notato tante differenze... sia le gp racer che le TT non mi hanno fatto nessuno scherzetto pur uscendo con grosse manate di gas dalle curve... quello che ho fatto per? appena montato le TT ho leggermente ammorbidito tutta l'idraulica di un paio di click.
          CONSUMO: non lo so troppo presto per dirlo a sinceramente di quello mi interessa poco.. se durano 2700-3000 come i gp racer a me vanno bene.

          concludendo al momento PER ME posso dire che vanno bene come gomme su strada.. e con la tranquillit? di poter girare bene anche sui 15 gradi e avere una gomma confidente anche quando il ritmo ? un pochino pi? tranquillo perch? restano calde. unico dubbio che mi toglier? quando far? molto caldo se mantengono il grip oppure si scaldano eccessivamente e cominceranno a scivolare.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Ciao sim82 , buongiorno.

            Grazie per per condiviso queste tue impressioni sulla SportSmart TT!
            Se ti dovesse capitare di provarla anche in pista facci sapere cosa ne pensi, cos? puoi darci un feedback a tutto tondo!

            Buona giornata!

            Comment


            • Font Size
              #156


              Originally posted by rsvsteve View Post

              si succedeva anche a me con la TT in alcune giornate, mentre altri giorni aveva grip perfetto. Per me ? una gomma un po' troppo sensibile alla temperatura.
              Alla fine la TT non mi ? piaciuta granch? perch? la posteriore ? durata come la D212 ma con prestazioni pi? incostanti e globalmente inferiori. Unici vantaggi il prezzo molto pi? basso e la minore usura in rettilineo, ma non mi basta x rimontarla.
              D212 altro pianeta.
              Ohhh ecco vedi...

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by neeko72 View Post

                Quanti km ti ? durata la 212 posteriore? Immagino mescola E...
                Nic?, non te lo so dire, perch? faccio parte degli sfigati della prima ora, quelli che hanno avuto le prime 212 uscite...a molti sono saltati pezzi di battistrada quando ancora ne aveva....

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Ale, ho toppato la quotata, chiedevo a rsvsteve..


                  Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #159


                    Originally posted by sim82 View Post
                    io le TT le ho montate fine stagione scorsa sinceramente in tutto ho fatto 2 giri da 300km...
                    premetto che in precedenza sempre strada ho usato solo Dunlop dalle qualifier rr (3 treni) alle 211 gp racer (10 treni) alle 212 gp racer (9 treni)
                    ero indeciso se fare il passo indietro dalle 212 alle TT, prima d tutto per il profilo che a me piace svelto e poi per il grip.
                    per? ho tentato perch? cercavo una gomma che nella mezza stagione (16-18 gradi) se rallentavo un po' il ritmo mi togliesse il pensiero di non avere la gomma calda a sufficienza e doverla nuovamente mandare in temperatura.
                    dopo averle provate queste TT per me sono:
                    PROFILO- leggermente pi? progressive (si deve forzare un po' di pi?) nello scendere in piega.. queste TT a me sembrano somigliarsi di pi? alle 211 che le 212.. cmq nulla di eccessivo si sente ancora che sono Dunlop e quindi una volta fatta un po' l'abitudine st? differenza non mi ha dato fastidio (anzi avendo i cerchi forgiati mi sembra addirittura meno nervosa la moto)
                    RISCALDAMENTO: si scaldano non pi? velocemente ma pi? semplicemente rispetto ai gp racer, cio? a me il tempo di warm up sembra lo stesso (non sono pronto e via) ma le si riesce a scaldare anche se si va un pochino pi? lentamente
                    GRIP: io non ho notato tante differenze... sia le gp racer che le TT non mi hanno fatto nessuno scherzetto pur uscendo con grosse manate di gas dalle curve... quello che ho fatto per? appena montato le TT ho leggermente ammorbidito tutta l'idraulica di un paio di click.
                    CONSUMO: non lo so troppo presto per dirlo a sinceramente di quello mi interessa poco.. se durano 2700-3000 come i gp racer a me vanno bene.

                    concludendo al momento PER ME posso dire che vanno bene come gomme su strada.. e con la tranquillit? di poter girare bene anche sui 15 gradi e avere una gomma confidente anche quando il ritmo ? un pochino pi? tranquillo perch? restano calde. unico dubbio che mi toglier? quando far? molto caldo se mantengono il grip oppure si scaldano eccessivamente e cominceranno a scivolare.
                    ...un "po'" pi? progressive ? un eufemismo , perdonami...
                    Direi che l anteriore ? decisamente LENTO, ? riuscito a rendere la street RS 765 impegnativa da condurre, ed ? tutto dire

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      Ale, ho toppato la quotata, chiedevo a rsvsteve..


                      Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
                      3mila

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Comunque, mi si perdoni, ma si stanno tessendo le lodi di un pneumatico che, in base alle esperienze riportate, e confrontato con il D211 Gp racer

                        Dura di meno
                        tiene di meno
                        si scalda meno velocemente
                        rende la moto meno agile
                        Forse unico pro va meglio sul bagnato.

                        Contenti voi.
                        Io finch? le trovo (e si trovano) continuo con le D211, a non dover pensare a farle scaldare, a non dover pensare a se terranno in curva col caldo o il meno caldo, e a cambiare il posteriore almeno a 5000km.

                        Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          Comunque, mi si perdoni, ma si stanno tessendo le lodi di un pneumatico che, in base alle esperienze riportate, e confrontato con il D211 Gp racer

                          Dura di meno
                          tiene di meno
                          si scalda meno velocemente
                          rende la moto meno agile
                          Forse unico pro va meglio sul bagnato.

                          Contenti voi.
                          Io finch? le trovo (e si trovano) continuo con le D211, a non dover pensare a farle scaldare, a non dover pensare a se terranno in curva col caldo o il meno caldo, e a cambiare il posteriore almeno a 5000km.

                          Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
                          Io pure ho fatto scorta dal giovo quando dovevano farle fuori e costavano 180? la coppia...ma ora le poche che si trovano su altri siti hanno prezzi da 212

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            Comunque, mi si perdoni, ma si stanno tessendo le lodi di un pneumatico che, in base alle esperienze riportate, e confrontato con il D211 Gp racer

                            Dura di meno
                            tiene di meno
                            si scalda meno velocemente
                            rende la moto meno agile
                            Forse unico pro va meglio sul bagnato.

                            Contenti voi.
                            Io finch? le trovo (e si trovano) continuo con le D211, a non dover pensare a farle scaldare, a non dover pensare a se terranno in curva col caldo o il meno caldo, e a cambiare il posteriore almeno a 5000km.

                            Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
                            5000 km???????a me le 211 m mi sono durate e voglio esagerare 3000km!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              la E posteriore anche 6000. Con un 600,solo in strada, ma quasi sempre in 2.

                              Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by mariotnt View Post

                                5000 km???????a me le 211 m mi sono durate e voglio esagerare 3000km!!!
                                Dipende a che livello di usura ?, la posteriore, quando la togli.
                                Se ti attieni ai termini di legge allora si...ma se la tieni finch? "funziona" allora neeko ha ragione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X