Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
d212 gp racer mescola M strappano
Collapse
X
-
Oppure ? la gomma a essere molto delicata e basta poco per strappare....un amatore nn pu? permettersi di cambiare una gomma montata la settimana prima perfetta con 40 gradi...la settimana dopo di gradi ce ne sono 25 la gomma strappa...colpa del pilota o della gomma? ovviamente ? un esempio...di gente che hanno problemi con il gp race ne sento tanti...con il gp no...parlo per me...una gomma cosi io nn la monterei....
- 1 like
-
Se strappi vuol dire che le hai settate male a prescindere...
Montando una pi? performante nascondi il problema....forse..o solo semplicemente non ? visivo.
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Erik31 View Post
Con Yamaha R1 gommata Dunlop GP Racer D212 mescola E... Canepa ci ha fatto 40 giri in pista al suo passo..
Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa faiLast edited by Rikirr; 22-08-18, 12:03.
- 1 like
Leave a comment:
-
Scusa ma 40 giri alla fine sono una giornata. Non sono tanti
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Rikirr View PostUso Dunlop da quando usci il mitico 207 gp...gomme un p? piu costose della concorrenza ma ottime come sensazioni di guida e durata....la serie GP l'ho usata praticamente tutta...per avere un paragone ho provato anche Pirelli,Metzeler e Michelin...tornando poi sempre a Dunlop....ora uso i 213gp e mi trovo benissimo anche come consumi...zero strappi....ora mi chiedo...per tutti coloro che usano la moto quasi esclusivamente in pista...con termocoperte perch? vi ostinate a usare i GP race? da quello che ho sentito sono meno performanti e dal momento che tendono a strappare durano parecchio meno dei GP?
Ok...i GP costano un p? di piu dei GP Race....ma durano di piu quindi alla fine spenderete meno
Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa fai
- 1 like
Leave a comment:
-
Le 213gp nn sono gomme difficili...potrai dire che nn userai al massimo il loro potenziale...ma che importa...avrai gomme le quali ti daranno margine di errore e feeling superiore...provale poi mi dirai...
- 1 like
Leave a comment:
-
Rikirr ,x quello che mi riguarda sinceramente questo ? il mio secondo treno di d212 e x la prima volta ho messo il post mescola M su consiglio proprio di Dunlop (visto la temperatura afosa di luglio al Mugello ),per i miei limiti l'ho trovata perfetta a differenza di altri 2 marchi da me provati in precedenza.
Magari mi smentirai ma x uno che a Castrezzato sta su 1,20 non credi che le 213 siano troppo specialistiche x una moto con sospensioni elettroniche come la mia s1000r?
- 1 like
Leave a comment:
-
Uso Dunlop da quando usci il mitico 207 gp...gomme un p? piu costose della concorrenza ma ottime come sensazioni di guida e durata....la serie GP l'ho usata praticamente tutta...per avere un paragone ho provato anche Pirelli,Metzeler e Michelin...tornando poi sempre a Dunlop....ora uso i 213gp e mi trovo benissimo anche come consumi...zero strappi....ora mi chiedo...per tutti coloro che usano la moto quasi esclusivamente in pista...con termocoperte perch? vi ostinate a usare i GP race? da quello che ho sentito sono meno performanti e dal momento che tendono a strappare durano parecchio meno dei GP?
Ok...i GP costano un p? di piu dei GP Race....ma durano di piu quindi alla fine spenderete meno
- 1 like
Leave a comment:
-
ti ringrazio adesso provo a cambiare la molla posteriore magari ho caricato troppo. mi piacerebbe che rispondesse anche Dunlop...
- 1 like
Leave a comment:
-
Riuppo Il 3d in quanto sono reduce da una giornata (calda)passata in quel di Castrezzato, ho recuperato quasi tutto il posteriore tranne un pelo sulla spalla sinistra.
Premetto che utilizzo sempre termocoperte e le attacco sempre circa 50 min prima di entrare.
Ho tenuto controllato alla fine di ogni sessione il posteriore, sia la mattina che il pomeriggio, ho sempre tenuto 1,55/1,60 bar come pressione ed alla fine mi posso ritenere soddisfatto.
Aggiungo inoltre che nei primi 3 run ho SEMPRE dovuto abbassare la pressione perch? appena uscito si portava spesso vicino al valore di 1,7 bar.
Spero che la mia indicazione da amatore possa essere utile per qualcuno di voiLast edited by smanettone75; 13-08-18, 09:03.
- 1 like
Leave a comment:
-
ho un 600 e la moto settata per Dunlop da sempre, ma con la M posteriore ho strappato anch'io; sono tornato a mettere le GP pro (ms4) e fine dei problemi
- 1 like
Leave a comment:
-
Una gomma cosi secondo me ? sintomo di errato setup della moto soprattutto considerando che ? un 600.
Dunlop sono gomme eccezionali, ma richiedono un setup fatto apposta, diverso dalle altre gomme.
E sono molto sensibili a questo.
Con tutte le altre marche invece puoi usare un setting base per tutte e non avere ?grossi? problemi.
Io sul 1000 con la Mescole E, la tengo a 1.5 bar da termo. (Mi hanno consigliato anche 1.4 ma non mi son fidato)
Fatto 3 pistate, (2 Tazio e un Cremona) neanche uno strappo. Perfette.
ma io mi ero fatto rifare il setup del mono..prima.. di girare.
- 1 like
Leave a comment:
-
Io giro con la E pi? o meno sui tuoi tempi, 1.37 a cremona. Come pressione tengo 1.5 o poco pi? in esercizio, controllata appena uscito da un turno.
Come durata... Ci ho fatto 1800km abbondanti, quasi tutti di pista, poi ha cominciato a mollare proprio a cremona due settimane fa. Penso ne avesse ancora e che la colpa sia stata principalmente del caldo atroce, per? dopo aver rischiato un highside nel tornante prima del rettilineo e con in prospettiva Misano e Imola dopo pochi giorni... Ho preferito cambiarle
Montato gomme nuove stessa mescola (M davanti, E dietro), trovato stesso caldo atroce, 1:52 a Misano e 2:07 a Imola senza alcun problema!Last edited by rei348; 24-07-18, 05:47.
- 1 like
Leave a comment:
-
http://www.daidegasforum.com/forum/l...io-che-mescole
Qua mi ? stato detto 1,6 posteriore in temperatura di esercizio, io sono stato dopo il primo run a 1,65 max
- 1 like
Leave a comment:
-
mi piacerebbe sapere almeno la pressione quella giusta almeno parto da quella
- 1 like
Leave a comment:
X
Leave a comment: