Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportsmart tt

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106

    Per evitare che perdiamo tutti tempo:
    Ho provato pressioni da 2.9 ad 1.8, scivola lo stesso.
    Ho pensato fossero le strade sporche di domenica scorsa, dove ho avuto 5 episodi di perdita di aderenza post, sempre in uscita, col TC che lampeggiava come un albero di natale.
    Invece anche in citt?, immaginate che curve si possono fare, stesso problema

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by gtmaster View Post
      Premessa:
      Il post ? lungo, ma l argomento lo richiede.
      Questo per far s? che mi vengano posti quesiti a cui sto gi? dando risposte nel post stesso.
      Il punto:
      Ho montato le Dunlop tt sulla Triumph street RS 765.
      E niente...il posteriore scivola non appena apro un po' pi? deciso
      ma a che pressione le tieni? non ? possibile che scivoli cos? tanto....

      Comment


      • Font Size
        #108

        Potrebbe essere un problema di setting.
        Potrebbe.
        Ma in passato, con le Dunlop 211 gp Racer gi? belle sfruttate, problemi zero, con lo stesso identico setting.
        N? con qualsiasi tra gomma, inclusa la devastata rossocorsa2 che ho tolto venerd? scorso:
        Spiattellata ma problemi di grip zero.
        DISCLAIMER:
        Se possibile, evitate cose tipo IO MI TROVO BENISSIMO, scusate lo ripeto sempre, ma cerco risposte un po' piu articolate di questa, cercando di capire SE qualcuno ha mai avuto problemi analoghi, con questa gomma.
        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #109
          Insomma la mia domanda ?:
          Non ? che ste tt, a differenza di quanto da sempre viene rimarcato, non siano proprio un fulmine di guerra a scaldarsi, a meno che non si parta da una temperatura ambiente gi? elevata?

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #110
            Perch? la modalit? di perdita di aderenza mi ha ricordato quella delle gomme in mescola quando non sono in temperatura:
            Morbida e controllata, na cmq con angolo di piega ed apertura gas abbastanza modesti...

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by gtmaster View Post
              Potrebbe essere un problema di setting.
              Potrebbe.
              Ma in passato, con le Dunlop 211 gp Racer gi? belle sfruttate, problemi zero, con lo stesso identico setting.
              N? con qualsiasi tra gomma, inclusa la devastata rossocorsa2 che ho tolto venerd? scorso:
              Spiattellata ma problemi di grip zero.
              DISCLAIMER:
              Se possibile, evitate cose tipo IO MI TROVO BENISSIMO, scusate lo ripeto sempre, ma cerco risposte un po' piu articolate di questa, cercando di capire SE qualcuno ha mai avuto problemi analoghi, con questa gomma.
              Grazie
              ma guarda io ho fatto lo stesso percorso tuo (sulla gsxr), da d212 (che sono un surrogato delle TT) a rossocorsa2 e viceversa ma non ho dovuto cambiare niente se non di pressione.

              Esattamente quand'? che ti scivola? In uscita ? Non ? che hai il mono inchiodato o alla frutta ?
              Last edited by Erik31; 20-05-20, 09:03.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Spero in una risposta altrettanto articolata e non in modalit? "scheda tecnica " o " reparto marketing".
                Scusate lo spezzettamento del post, ma tutto intero non me lo faceva inserire.
                E scusate anche lunghezza,ma ? stato necessario per evitare di farmi fare domande ovvie tipo "la pressione, il setting, lo sporco" et cetera.
                Grazie.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Erik31 View Post

                  ma guarda io ho fatto lo stesso percorso tuo (sulla gsxr), da d212 (che sono un surrogato delle TT) a rossocorsa2 e viceversa ma non ho dovuto cambiare niente se non di pressione.

                  Esattamente quand'? che ti scivola? In uscita ? Non ? che hai il mono inchiodato o alla frutta ?
                  Setting di sempre, mono revisionato da circa 7 Mila km su una moto che ne ha 25 Mila.
                  Delle pressioni l ho gi? scritto, in alto


                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Setting di sempre, mono revisionato da circa 7 Mila km su una moto che ne ha 25 Mila.
                    Delle pressioni l ho gi? scritto, in alto


                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Secondo me ? un semplice problema di setting, queste sono gomme con cui ci puoi anche girare in pista (non fortissimo ma neanche blando).

                    Quando sono passato da setting Dunlop a gomma Pirelli, ho notato il tuo problema opposto, cio? avevo troppo grip posteriore per i miei gusti.

                    Te forse stai semplicemente sperimentando l'opposto da setting Pirelli a Dunlop.

                    Considerando poi la moto che hai mi sembra veramente strano...o chiami l'assistenza dunlop che ti rimanda al gommista convenzionato vicino a te per analizzare se ? un problema di gomma oppure ? semplicemente un problema del setting.

                    Difficile darti altri consigli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Setting di sempre, mono revisionato da circa 7 Mila km su una moto che ne ha 25 Mila.
                      Delle pressioni l ho gi? scritto, in alto


                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      ciao, PRESSIONE DIPENDE DAL TUO PESO... e da piu' o meno impuntamento della tua moto ma il target puo' essere 2.5 bar ant. e 2.3 post. e inizi a provare ma il fenomeno che accusi cioe'
                      la perdita di aderenza post. e riconducibile a troppa comp. del mono ovviamente avendo i sag giusti... ho avuto anche io le TT uso solo strada su F4 ma globalmente non ne sono stato contento
                      da precedenti sportsmart 2 max, in particolare il profilo post delle TT un po' piu' stretto mi metteva un po' in crisi per il resto e' vero, tempi di riscaldamento rapidi ma non ho avuto possibilita' di provarle in pista, anteriore non eccessivamente rapido, pero di esserti stato utile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        da d212 (che sono un surrogato delle TT) a rossocorsa2
                        Eh?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          Secondo me ? un semplice problema di setting, queste sono gomme con cui ci puoi anche girare in pista (non fortissimo ma neanche blando).

                          Quando sono passato da setting Dunlop a gomma Pirelli, ho notato il tuo problema opposto, cio? avevo troppo grip posteriore per i miei gusti.

                          Te forse stai semplicemente sperimentando l'opposto da setting Pirelli a Dunlop.

                          Considerando poi la moto che hai mi sembra veramente strano...o chiami l'assistenza dunlop che ti rimanda al gommista convenzionato vicino a te per analizzare se ? un problema di gomma oppure ? semplicemente un problema del setting.

                          Difficile darti altri consigli.
                          ? il setting di sempre, che utilizzavo anche con le 211 gp racer

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X