Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D213GP Pro pressioni consigliate?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Dunlop D213GP Pro pressioni consigliate?

    Salve Dunlop, ho comprato un treno di D213 gp pro, quali sono le pressioni consigliate?

    Grazie
    romagnamia

  • #2
    Originally posted by romagnamia View Post
    Salve Dunlop, ho comprato un treno di D213 gp pro, quali sono le pressioni consigliate?

    Grazie
    Ciao, che misure?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • #3
      il 19 di questo mese sono a Vallelunga per il meeting d'epoca, le misure 120/70 m2 e 180/60 m3 nel week end del 14 Aprile a Varano ho usato le kr da bagnato, ma queste è la prima volta che le uso dopo anni.
      romagnamia

      Comment


      • #4
        ciao romagnamia per le D213 GP PRO
        la pressione in target di utilizzo (quindi dopo almeno 5 giri di pista e dopo l'utilizzo di termocoperte) consigliata:
        ant 2.2-2.5 BAR
        post 1.4-1.7 BAR
        Last edited by Dunlop Italia; 08-05-19, 17:50.

        Comment


        • #5
          Cioè termocoperte + 5 giri oppure o l'una o l'altra? Scusa ma non riesco ad interpretare bene.
          Grazie

          Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

          romagnamia

          Comment


          • #6
            Un ora di termo circa fai 5 giri e pressioni @

            Comment


            • #7
              Perciò dico al direttore di gara che dopo 5 giri fermi la gara che devo fare la pressione alle gomme?
              Last edited by romagnamia; 08-05-19, 21:26.
              romagnamia

              Comment


              • #8
                Certo che no,
                però tu sai che per avere la massima prestazione il target pressioni è quello.
                Immagino che una qualifica la dovrai pur fare perciò li hai il tempo di capire se stai girando con le pressioni in target o meno.

                Come consiglio generale:
                pressione a caldo (dopo 1 ora di termocoperte a 80° gradi):
                ant 2.2 BAR
                post 1.4 BAR

                Comment


                • #9
                  Grazie Dunlop, a Vallelunga per le gare del meeting d'epoca è stato un po'un casino perché il meteo ci ha fatto dannare, per chi come me che non ha i doppi cerchi monta smonta per 3 volte. Comunque quando c'era il sole pista asciutta dopo un'ora di termo a 80 gradi ho fatto 2,4 ant e 1,5 post ho fatto 20 mn senza fermarmi alla fine la pressione era salita ant 2,45 Post circa 1,6 però hanno lavorato magnificamente grandi gomme. Sul bagnato con le kr non ho tirato per fare il tempo, perché era il primo turno, e di pomeriggio dava sole, ma anche queste sul bagnato sono il top, a Varano la prima gara l'ho vinta con queste
                  romagnamia

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by romagnamia View Post
                    Grazie Dunlop, a Vallelunga per le gare del meeting d'epoca è stato un po'un casino perché il meteo ci ha fatto dannare, per chi come me che non ha i doppi cerchi monta smonta per 3 volte. Comunque quando c'era il sole pista asciutta dopo un'ora di termo a 80 gradi ho fatto 2,4 ant e 1,5 post ho fatto 20 mn senza fermarmi alla fine la pressione era salita ant 2,45 Post circa 1,6 però hanno lavorato magnificamente grandi gomme. Sul bagnato con le kr non ho tirato per fare il tempo, perché era il primo turno, e di pomeriggio dava sole, ma anche queste sul bagnato sono il top, a Varano la prima gara l'ho vinta con queste
                    Grazie dei commenti. Tranquillo, che il meteo ha datto dannare anche noi in più di un occasione. Siamo Dunlop ma per il meteo non fa molta differenza

                    Comment

                    Working...
                    X