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D213 gp strappata

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  • #46
    Originally posted by DanteCru View Post

    Misano a me piace molto ma è molto tecnica, cerca qualcuno che ti faccia le traiettorie per qualche giro.....oltretutto è una pista molto " cattiva" con le gomme, se non strappi lì vuol dire che sei veramente a posto. Mi permetto di consigliarti tanta attenzione alle curve a sinistra ( in particolare l'ultima delle Rio e la Quercia) aspetta di avere le gomme ben calde prima di scannare.
    Ti ringrazio dei consigli!

    Spero di essere a posto con il setting
    Poi vi aggiornerò


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    • #47


      Gomma nuova con 45 giri a Misano direi perfetta
      Per arrivare a questo ho aumentato 5mm il precarico e 1mm di interasse in totale da quando
      Con conseguente chiusura di freno in estensione per dei pompaggi al curvone
      La moto va davvero bene
      Premetto che non avevo mai girato a Misano e il mio best è stato 49.9
      Ma il passo era di 50.5



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      • #48
        Originally posted by italr View Post


        Gomma nuova con 45 giri a Misano direi perfetta
        Per arrivare a questo ho aumentato 5mm il precarico e 1mm di interasse in totale da quando
        Con conseguente chiusura di freno in estensione per dei pompaggi al curvone
        La moto va davvero bene
        Premetto che non avevo mai girato a Misano e il mio best è stato 49.9
        Ma il passo era di 50.5



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        a dir poco perfetta

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        • #49
          scusate ma, quelle ondine sono giuste? tempo fa un sospensionista mi disse che sono indice di errata regolazione dell'estensione...
          D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
          chiedo venia per eventuali errori da T9
          HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
          Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
          E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
          L'Orco cattivo

          ]
          ..

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          • #50
            Originally posted by omarMT01 View Post
            scusate ma, quelle ondine sono giuste? tempo fa un sospensionista mi disse che sono indice di errata regolazione dell'estensione...
            A mio avviso il set up della moto è ottimo e la gomma ha lavorato bene !! quelle "ondine" sono sintomo che tutto ha lavorato in maniera ottimale

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            • #51
              Originally posted by federicoronzani View Post

              A mio avviso il set up della moto è ottimo e la gomma ha lavorato bene !! quelle "ondine" sono sintomo che tutto ha lavorato in maniera ottimale
              Bene, questo mi rincuora

              Anche a me vengono e non riesco a farle sparire...se non andando piano
              Last edited by omarMT01; 10-08-19, 20:58.
              D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
              chiedo venia per eventuali errori da T9
              HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
              Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
              E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
              L'Orco cattivo

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              • #52
                Bel milgioramento e ottima resa per una gomma con 45 giri...le ondine però, per quanto belline, secondo me ti dicono che sei un pelo troppo chiuso in estensione.
                Every journey begins always with the 1st step...

                ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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                • #53
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Bel milgioramento e ottima resa per una gomma con 45 giri...le ondine però, per quanto belline, secondo me ti dicono che sei un pelo troppo chiuso in estensione.
                  Allora sono un problema...o no?
                  D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                  chiedo venia per eventuali errori da T9
                  HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
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                  • #54
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    Allora sono un problema...o no?
                    Diciamo che sono un indizio, la sospensione lavora bene ma potrebbe lavorare un pelino meglio.
                    Every journey begins always with the 1st step...

                    ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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                    • #55
                      Ok, grazie, il problema è che il mono è originale ma revisionato ed hypermollato, se tolgo un click mi spara indietro...questo è il massimo che riesco ad ottenere.
                      D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                      chiedo venia per eventuali errori da T9
                      HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
                      Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
                      E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
                      L'Orco cattivo

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                      • #56
                        la gomma di Itlar in foto è perfetta, e il fatto che sia "uscita" da Misano ( che le Dunlop se le mangia se la moto non è assolutamente a posto di sospensioni) è veramente un ottimo risultato.
                        Sulle gomme intagliate, un indice di estensione non perfetta è dato dagli intagli trasversali che si "slabbrano"

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                        • #57
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          Ok, grazie, il problema è che il mono è originale ma revisionato ed hypermollato, se tolgo un click mi spara indietro...questo è il massimo che riesco ad ottenere.
                          Potresti provare ad alzare di un pelino la pressione...resta il fatto che già così va stra benissimo!
                          Every journey begins always with the 1st step...

                          ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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                          • #58
                            Originally posted by DanteCru View Post
                            la gomma di Itlar in foto è perfetta, e il fatto che sia "uscita" da Misano ( che le Dunlop se le mangia se la moto non è assolutamente a posto di sospensioni) è veramente un ottimo risultato.
                            Sulle gomme intagliate, un indice di estensione non perfetta è dato dagli intagli trasversali che si "slabbrano"
                            Sono andato a vallelunga proprio qualche giorno fa
                            E ho riscontrato questo problema la gomma ha strappato così in maniera anomala e mi è addirittura partito un pezzo di gomma
                            La temperatura esterna era un po’ più bassa rispetto a Misano ho preferito tenere la pressione a 1.5
                            Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
                            Ho girato come best 49.9 ma avevo un passo del 50.2-50.3
                            Allego quanti giri a fatto (gomma nuova ms2)



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                            • #59
                              Originally posted by italr View Post

                              Sono andato a vallelunga proprio qualche giorno fa
                              E ho riscontrato questo problema la gomma ha strappato così in maniera anomala e mi è addirittura partito un pezzo di gomma
                              La temperatura esterna era un po’ più bassa rispetto a Misano ho preferito tenere la pressione a 1.5
                              Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
                              Ho girato come best 49.9 ma avevo un passo del 50.2-50.3
                              Allego quanti giri a fatto (gomma nuova ms2)
                              T un po' più bassa che vuol dire? Quanti gradi erano aria e asfalto?

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                              • #60
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                T un po' più bassa che vuol dire? Quanti gradi erano aria e asfalto?
                                A Misano era molto caldo 35 gradi circa

                                A vallelunga era nuvoloso sabato e saranno stati 29/30gradi comunque non batteva il sole costante sulla pista


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