Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info profili dunlop ''hipersport''

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info profili dunlop ''hipersport''

    dato che Dunlop ? sempre gentile e presente qui sul forum ne approfittavo ancora una volta per chiedere informazioni ''tecniche'' sulle gomme che tantissimi utenti prediligono...

    lasciando perdere le mescole e il segmento di utilizzo di cui ci sono post infiniti chiedevo i profili delle seguenti gomme per fare un po' di chiarezza nelle evoluzioni degli ultimi anni...
    in particolare volevo comparare i profili delle 211 gpracer delle 212 gp racer e dei nuovi sportsmart TT.

    leggendo i vecchi post all'uscita un paio di anni fa si parla di un profilo pi? ''appuntito'' dei 212 rispetto ai 211 che aumentava la velocit? di inserimento... e ora per il TT si parla di un profilo meno ''appuntito'' rispetto alle 212 che ne diminuisce un po' la velocit?...

    ma se compariamo 211 rispetto ai sportsmart TT? che differenze di profilo ci sono?

    ringrazio in anticipo se Dunlop volesse rispondere alla ennesima ''sega mentale'' dei noi poveri motociclisti della domenica.






  • Font Size
    #2
    Attendevamo con ansia questa domanda
    almeno per passare una domenica tranquilla .

    a parte gli scherzi:

    D211 vs TT , la costruzione del pneumatico ? completamente differente tra i due ed anche i profili lo sono.

    Il TT ? simile al GP PRO in termini di profilo ed entrambi utilizzano la tecnologia JLB
    https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...nnovation.html

    Spero che ora il tutto ti sia pi? chiaro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Onestamente, le tt le ho appena montate, e mi restituiscono un feedback abbastanza diverso sia da 211 che da 212.
      Solito anteriore piantatissimo...ma anche una certa lentezza di azione, superato un certo angolo di piega...
      Last edited by gtmaster; 20-05-20, 08:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gtmaster View Post
        Onestamente, le tt le ho appena montate, e mi restituiscono un feedback abbastanza diverso sia da 211 che da 212.
        Solito anteriore piantatissimo...ma anche una certa lentezza di azione, superato un certo angolo di piega...
        Nei cambi di direzione e nella piega sono pi? lente e progressive di una 212.
        Quello te lo confermo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gtmaster View Post
          Onestamente, le tt le ho appena montate, e mi restituiscono un feedback abbastanza diverso sia da 211 che da 212.
          Solito anteriore piantatissimo...ma anche una certa lentezza di azione, superato un certo angolo di piega...
          Vabb? ma penso che sai normale per il posizionamento dello pneumatico in gamma...... Cmq. il TT anche se c'? il discorso del 50 e 50 non ? una gomma PISTA diciamo.... anche se intagliata....

          Calcoliamo chi la pu? utilizzare su che moto, la gente deve anche avere reazioni prevedibili.... non son tutti piloti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Erik31 View Post

            Nei cambi di direzione e nella piega sono pi? lente e progressive di una 212.
            Quello te lo confermo.
            In realt? sono piu lente di qualsiasi altra gomma abbia mai montato...sempre oltre un certo angolo di piega eh...nella prima parte sono svelte, poi per? si "appoggiano" un po' sulla spalla...

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Vabb? ma penso che sai normale per il posizionamento dello pneumatico in gamma...... Cmq. il TT anche se c'? il discorso del 50 e 50 non ? una gomma PISTA diciamo.... anche se intagliata....

              Calcoliamo chi la pu? utilizzare su che moto, la gente deve anche avere reazioni prevedibili.... non son tutti piloti...
              No no asp?...che intendi?
              Perch? proprio perch? destinata ad un utenza media, dovrebbe essere pi? facile
              Non pi? "difficile"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gtmaster View Post
                No no asp?...che intendi?
                Perch? proprio perch? destinata ad un utenza media, dovrebbe essere pi? facile
                Non pi? "difficile"
                Penso che intenda che le 212 hanno un profilo estremamente appuntito e la piega ? fulminea (con una certa durezza nello svoltare subito) mentre le TT sono pi? lente si,ma pi? progressive,non richiedono particolare sforzo nei "pif paf".
                Comunque ? questione di abitudine,pure io ero rimasto spiazzato dal profilo anteriore...ma ora non riesco pi? farne a meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Penso che intenda che le 212 hanno un profilo estremamente appuntito e la piega ? fulminea (con una certa durezza nello svoltare subito) mentre le TT sono pi? lente si,ma pi? progressive,non richiedono particolare sforzo nei "pif paf".
                  Comunque ? questione di abitudine,pure io ero rimasto spiazzato dal profilo anteriore...ma ora non riesco pi? farne a meno
                  E fin li ci siamo.
                  Ma il fatto ? che la tt questa "facilit?" di guida te la offre solo se passeggi allegro andante, e con angoli di piega modesti.
                  Andando oltre rende la guida piuttosto impegnativa rispetto a qualsiasi altra gomma che io abbia mai montato...

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo la mia esperienza con dunlop, dunlop ha una concezione di anteriore molto diversa da altre case.
                    Deve piacere, e a me piace, un anteriore velocissimo e bello piazzato, la prima impressione ? sempre quella di "sto cadendo verso l?interno".
                    Per enfatizzare la questione anteriore veloce e stabile, io da sempre avevo scooter con gomme Michelin o pirelli, sono passato alle Dunlop, per caso comprando uno scooter usato, e mi sembrava di avere montato dell 213 con sospensioni ?hlins

                    Non ho mai provato le TT ma sono curioso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stenky87 View Post
                      Secondo la mia esperienza con dunlop, dunlop ha una concezione di anteriore molto diversa da altre case.
                      Deve piacere, e a me piace, un anteriore velocissimo e bello piazzato, la prima impressione ? sempre quella di "sto cadendo verso l?interno".
                      Per enfatizzare la questione anteriore veloce e stabile, io da sempre avevo scooter con gomme Michelin o pirelli, sono passato alle Dunlop, per caso comprando uno scooter usato, e mi sembrava di avere montato dell 213 con sospensioni ?hlins

                      Non ho mai provato le TT ma sono curioso
                      Quando ti abitui alle 212 difficile tornare indietro avevo provato anche delle rosso corsa 2 per la durata ma son tornato indietro subito.
                      Ora sul cbr monto le s22 originali...non ti dico che schifezza e riescono a fare diventare lenta in piega anche il cbr...non vedo l'ora venerd? di rimontare le 212

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stenky87 View Post
                        Secondo la mia esperienza con dunlop, dunlop ha una concezione di anteriore molto diversa da altre case.
                        Deve piacere, e a me piace, un anteriore velocissimo e bello piazzato, la prima impressione ? sempre quella di "sto cadendo verso l?interno".
                        Per enfatizzare la questione anteriore veloce e stabile, io da sempre avevo scooter con gomme Michelin o pirelli, sono passato alle Dunlop, per caso comprando uno scooter usato, e mi sembrava di avere montato dell 213 con sospensioni ?hlins

                        Non ho mai provato le TT ma sono curioso
                        Idem, per lo scooter, lo feci anche io, ed il family feeling era ben presente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Quando ti abitui alle 212 difficile tornare indietro avevo provato anche delle rosso corsa 2 per la durata ma son tornato indietro subito.
                          Ora sul cbr monto le s22 originali...non ti dico che schifezza e riescono a fare diventare lenta in piega anche il cbr...non vedo l'ora venerd? di rimontare le 212
                          Logicamente le rc2 sono pi? progressive delle 212...ma cmq sono piu "maneggevoli" delle tt...

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Quando ti abitui alle 212 difficile tornare indietro avevo provato anche delle rosso corsa 2 per la durata ma son tornato indietro subito.
                            La differenza si sente tantissimo nell'anteriore tra 212 e rc2.
                            Le rc2 sono gomme fantastiche ma se vieni da Dunlop sembra che ci metti una vita a scendere quando in realt? ? che ti eri abituato a tutt'altro e che devi forzarla un po.
                            Last edited by Erik31; 21-05-20, 07:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao a tutti, e buongiorno!

                              Ovviamente non facciamo un confronto tra noi e i competitor, come potete ben immaginare, ma se rimaniamo in casa Dunlop ? normale che le TT diano delle sensazioni di guida differenti rispetto ad un D212.
                              Le D212 sono un prodotto molto pi? improntato alla pista che all'uso stradale, e questo si pu? tradurre anche in quella sensazione di sicurezza e accompagnamento in piega che ? pi? accentuato rispetto alle TT.
                              Le Sportsmart TT invece sono pi? stradali rispetto alle D212, quindi chi ? abituato alla guida e sicurezza trasmessa da quest'ultimo prodotto ? facile che si senta pi? "ostacolato" passando alle TT.
                              Comunque grazie a tutti per i feedback, li apprezziamo sempre molto e ci aiutano a capire come e dove migliorare!

                              Team Dunlop

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X