Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decadimento mescola D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Emingway, ieri sera ho fatto la stessa strada con lo scooter (gommato Metz Feel Free) e la sensazione di grip era quasi maggiore con questo che con la Brutale...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      Hai mai lasciato la moto ferma per un paio di mesi dopo averle montate nuove?
      in effetti no, di regola le cambio ad inizio stagione e le metto subito al lavoro....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by DanteCru View Post

        in effetti no, di regola le cambio ad inizio stagione e le metto subito al lavoro....
        Ok, grazie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Torakiky View Post
          Come da titolo, sono al mio terzo treno (o meglio, terzo posteriore e secondo anteriore): il primo treno ? stato secondo me perfetto, 5000 km di grip eccellente su tutti i fondi e tutte le temperature. Gli altri meno: col tempo mi pare che, pur essendo quasi nuove, le gomme perdano quella sensazione di aderenza che mi dava il primo.
          C'? stata parecchia differenza nell'utilizzo: il primo lo montai direttamente durante una vacanza di una settimana sulle Alpi, dove feci 2500 km (di cui 800 in autostrada rigorosamente a codice e il resto sui passi alpini e appenninici), che poi finii qui con 3-4 mezze giornate in pista. Gli altri, invece, sono stati montati e poi usati poco qui: il secondo posteriore si ? fatto anche lui la "vacanza", (ma qualche mese dopo essere stato montato), questo treno invece l'ho montato lo scorso autunno, ho fatto un po' di giretti e una mezza giornata ad Airola.
          Entrambi si comportano allo stesso modo: grip esaltante all'inizio, poi peggiora. E' come se la mescola decadesse col tempo una volta che si inizia a usarle: qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
          Dunlop, che dici?
          Ciao Torakiky ,

          grazie per averci scritto! Ti informiamo che gli pneumatici Dunlop non decadono nel tempo: se conservati correttamente, rimangono come li hai lasciati per anni.
          La "decadenza" di cui parli potrebbe essere legata forse al fatto che, sentendo molta aderenza all'inizio, sei portato ad alzare la tua asticella personale, portando il prodotto "oltre" l'uso e le prestazioni alle quali eri abituato e iniziando a capire come e quando lavora.
          Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere!

          A presto
          Last edited by Dunlop Italia; 25-02-20, 13:48.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dunlop Italia View Post

            Ciao Torakiky ,

            grazie per averci scritto! Ti informiamo che gli pneumatici Dunlop non decadono nel tempo: se conservati correttamente, rimangono come li hai lasciati per anni.
            La "decadenza" di cui parli potrebbe essere legata forse al fatto che, sentendo molta aderenza all'inizio, sei portato ad alzare la tua asticella personale, portando il prodotto "oltre" l'uso e le prestazioni alle quali eri abituato e iniziando a capire come e quando lavora.
            Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere!

            A presto
            Ciao Dunlop Italia (TUTTA Dunlop Italia ),

            immagino che non abbiano decadenza da nuovi, ma il mio dubbio riguardava pneumatici che hanno percorso circa 200 km, di cui 60 in pista ad Airola, e poi sono stati lasciati praticamente inutilizzati per quasi 2 mesi: anche in queste condizioni non si manifestano "invecchiamenti" della mescola?
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by paolo25 View Post

              sulla tuono ma anche su altre moto su cui le ho provate danno la sensazione di cadere in curva(nel senso che scendono in piega molto velocemente) ma se devi alzarla fai molta piu fatica di pirelli(per fa un esempio che le trovo piu neutre).
              SI, per? con le gomme del grupppo Pirelli mi sembra di avere un foglio di carta tr ala ruota e l'asfalto, con TUTTE.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Torakiky View Post

                Ciao Dunlop Italia (TUTTA Dunlop Italia ),

                immagino che non abbiano decadenza da nuovi, ma il mio dubbio riguardava pneumatici che hanno percorso circa 200 km, di cui 60 in pista ad Airola, e poi sono stati lasciati praticamente inutilizzati per quasi 2 mesi: anche in queste condizioni non si manifestano "invecchiamenti" della mescola?
                Grazie
                Secondo me no, ma anche con gomme di 6 o 7 anni...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by HSG View Post

                  Secondo me no, ma anche con gomme di 6 o 7 anni...
                  ma secondo te anche con gomme nuove mai usate di 6 o 7 anni mantengono la stessa performance di quando erano appena prodotte?
                  P.s. io anni fa avevo provato a comprare una gomma con dot vecchio(mi pare 5/6anni non dunlop nuova) ed era praticamente inutilizzabile sembrava di andare sul ghiaccio!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Ciao Dunlop Italia (TUTTA Dunlop Italia ),

                    immagino che non abbiano decadenza da nuovi, ma il mio dubbio riguardava pneumatici che hanno percorso circa 200 km, di cui 60 in pista ad Airola, e poi sono stati lasciati praticamente inutilizzati per quasi 2 mesi: anche in queste condizioni non si manifestano "invecchiamenti" della mescola?
                    Grazie
                    Ciao Torakiky ,

                    puoi stare tranquillo, dopo 200 km gli pneumatici sono praticamente nuovi! E anche se li hai lasciati inutilizzati (purch? conservati correttamente) non manifestano nessun "invecchiamento" o "decadimento" della mescola.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      ma secondo te anche con gomme nuove mai usate di 6 o 7 anni mantengono la stessa performance di quando erano appena prodotte?
                      P.s. io anni fa avevo provato a comprare una gomma con dot vecchio(mi pare 5/6anni non dunlop nuova) ed era praticamente inutilizzabile sembrava di andare sul ghiaccio!!!
                      Dunlop KR 106 mescola 237 del 2007 gi? usata e riutilizzata fino al 2017 mai avuto un problema.

                      Con quelle da strada anche peggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Dunlop Italia View Post

                        Ciao Torakiky ,

                        puoi stare tranquillo, dopo 200 km gli pneumatici sono praticamente nuovi! E anche se li hai lasciati inutilizzati (purch? conservati correttamente) non manifestano nessun "invecchiamento" o "decadimento" della mescola.
                        Ok, grazie della conferma. Allora sono proprio io che sun minga bun (non che ci fossero dubbi al riguardo... )

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by HSG View Post

                          Dunlop KR 106 mescola 237 del 2007 gi? usata e riutilizzata fino al 2017 mai avuto un problema.

                          Con quelle da strada anche peggio.
                          S?, infatti, mai avuto problemi nemmeno io: in Olanda avevo le rain del 2008 e andavano ovviamente molto meglio di me

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Ok, grazie della conferma. Allora sono proprio io che sun minga bun (non che ci fossero dubbi al riguardo... )
                            secondo me la risposta ? nella frase tra parentesi..."purch? conservati correttamente" , come le conservi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by omarMT01 View Post

                              secondo me la risposta ? nella frase tra parentesi..."purch? conservati correttamente" , come le conservi?
                              In salamoia, che domande!
                              Scherzo: sulla moto, in box

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                In salamoia, che domande!
                                Scherzo: sulla moto, in box

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X