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Pillole da Dunlop

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    #16


    L unica cosa, se mi ? consentito:
    La prima volta che uno monta Dunlop trova un anteriore diverso da QUALSIASI altra cosa mai provata prima.
    Nel bene e nel male perch?, sebbene una volta provato ? difficile tornare indietro, qualcuno pu? non trovarsi a proprio agio.
    Personalmente sono stato preso un po' in contropiede dalla tt, che ? molto rigida come da tradizione della casa, ma in questo caso ? accoppiata ad un profilo meno "svelto" del solito.
    E questo pu? dare la sensazione di un avantreno lento, soprattutto sullo stretto.
    Io ci sono cascato.
    Poi ci ho studiato un attimo, e...ho cambiato un po lo stile di guida.
    Bisogna fare ingressi un po' piu decisi, sfruttando l appoggio incredibilmente solido...ingressi che con qualsiasi gomma concorrente di analoga estrazione onestamente non farei, su strada.
    In quel modo l avantreno ? tornato a restituirmi il "feeling" Dunlop che tanto ho apprezzato negli anni.

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      #17
      Originally posted by gtmaster View Post

      L unica cosa, se mi ? consentito:
      La prima volta che uno monta Dunlop trova un anteriore diverso da QUALSIASI altra cosa mai provata prima.
      Nel bene e nel male perch?, sebbene una volta provato ? difficile tornare indietro, qualcuno pu? non trovarsi a proprio agio.
      Personalmente sono stato preso un po' in contropiede dalla tt, che ? molto rigida come da tradizione della casa, ma in questo caso ? accoppiata ad un profilo meno "svelto" del solito.
      E questo pu? dare la sensazione di un avantreno lento, soprattutto sullo stretto.
      Io ci sono cascato.
      Poi ci ho studiato un attimo, e...ho cambiato un po lo stile di guida.
      Bisogna fare ingressi un po' piu decisi, sfruttando l appoggio incredibilmente solido...ingressi che con qualsiasi gomma concorrente di analoga estrazione onestamente non farei, su strada.
      In quel modo l avantreno ? tornato a restituirmi il "feeling" Dunlop che tanto ho apprezzato negli anni.

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      quoto,pero' non bisogna dimenticare che, parlando di TT il particolare profilo dell'anteriore genera con il passare dei Km aree di usura differenti...parlo dal centro verso i lati, succede cos' che,
      con il passare dei Km si accentua di piu' la fatica di manovra specialmente nelle curve strette

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        #18
        mah...nella mia esperienza la maggior difficolt? ad inserire la moto in curva ? dovuto allo spiattellamento de lposteriore, che avviene ben prima che sull anteriore.
        Al contrario, l.anteriore si usura in un modo che fa perdere sostegno all avantreno, generando la "sensazione" che stia per chiudere.
        ? sempre stato cos? a meno di non andare solo sul dritto.

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post

          L unica cosa, se mi ? consentito:
          La prima volta che uno monta Dunlop trova un anteriore diverso da QUALSIASI altra cosa mai provata prima.
          Nel bene e nel male perch?, sebbene una volta provato ? difficile tornare indietro, qualcuno pu? non trovarsi a proprio agio.
          Personalmente sono stato preso un po' in contropiede dalla tt, che ? molto rigida come da tradizione della casa, ma in questo caso ? accoppiata ad un profilo meno "svelto" del solito.
          E questo pu? dare la sensazione di un avantreno lento, soprattutto sullo stretto.
          Io ci sono cascato.
          Poi ci ho studiato un attimo, e...ho cambiato un po lo stile di guida.
          Bisogna fare ingressi un po' piu decisi, sfruttando l appoggio incredibilmente solido...ingressi che con qualsiasi gomma concorrente di analoga estrazione onestamente non farei, su strada.
          In quel modo l avantreno ? tornato a restituirmi il "feeling" Dunlop che tanto ho apprezzato negli anni.

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          Ciao gtmaster ,

          ti ringraziamo per il tuo feedback! E siamo inoltre felici di sentire che hai trovato il giusto feeling con la Sportsmart TT. Una volta macinati un po' di chilometri, ci si rende conto che le nostre gomme sono uniche nel loro genere

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            #20
            Originally posted by gtmaster View Post
            mah...nella mia esperienza la maggior difficolt? ad inserire la moto in curva ? dovuto allo spiattellamento de lposteriore, che avviene ben prima che sull anteriore.
            Al contrario, l.anteriore si usura in un modo che fa perdere sostegno all avantreno, generando la "sensazione" che stia per chiudere.
            ? sempre stato cos? a meno di non andare solo sul dritto.

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            GT.. b? quello ? anche conseguenza dell'utilizzo e di un p? di fattori vari.... ovvio che se le metti su una moto pesante o potente.. se apri tanto il gas.. il posteriore ne risente di pi? come consumo.... come sempre ? stato.. quindi lo spiattellamento ? abbastanza ovvio averlo al posteriore...

            Io d'altro canto.... quando le ho provate.. ovviamente ti parlo di gomme NUOVE... e ci si fan sopra 200 km.. a spanne.... altrimenti bisognerebbe fare i lanci di 2-3 settimane!

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