Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informativa sulla durezza/rigidita' delle carcasse

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    informativa sulla durezza/rigidita' delle carcasse

    Buongiorno Dunlop, sono molti anni che installo pneumatici Dunlop sulle mie moto (supersportive) e ho sempre apprezzato la rigidita' delle vs. carcasse tanto che il mio feeling sulle moto che ho posseduto e' stato sempre ai massimi livelli ho apprezzato particolarmente i 211 i qualifier rr; attualmente sono passato da TT A SPORTSMART 2 A SPORTSMART 2 Max e ad oggi sono ad
    usare gli Mk 3, questi ultimi in particolare li ho apprezzati particolarmente nei primi Km ma ad oggi pur avendo ancora parecchio battistrada sento che non mi restituiscono il feeling che avevo
    all'inizio...La domanda e' questa dovendo fare una scala delle rigidita' dei pneumatici hypersport parlo delle carcasse quale sarebbe la graduatoria dal piu' al meno rigido? la domanda non e' banale
    in quanto con le generazioni precedenti di Dunlop la garanzia delle performance veniva garantita fino alle tele... grazie della risposta

  • Font Size
    #2
    Ciao ange59 , buongiorno!

    Noi solitamente non facciamo classifiche di rigidit? della carcassa all'interno dello stesso segmento, anche perch? come puoi ben immaginare, la gamma di prodotti inserita in uno stesso segmento ha poche differenze (giusto quelle che servono a dare il giusto posizionamento di un prodotto rispetto ad un altro).
    Se dovessimo fare una "classifica" in generale, possiamo dire che dalle pi? dure alle pi? morbide possiamo trovare prima i prodotti con tecnologia NTEC (quindi prodotti come i KR, GP Pro, Gp Racer), successivamente i prodotti Sport-Touring (il cui posteriore soprattutto ? concepito per sopportare carichi addizionali dovuti ai bauletti e l'uso con passeggero) e per ultimi i prodotti della gamma Hypersport per uso stradale.
    Se avessi bisogno di altre informazioni non esitare a chiedere!

    Buona giornata!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ange59 View Post
      Buongiorno Dunlop, sono molti anni che installo pneumatici Dunlop sulle mie moto (supersportive) e ho sempre apprezzato la rigidita' delle vs. carcasse tanto che il mio feeling sulle moto che ho posseduto e' stato sempre ai massimi livelli ho apprezzato particolarmente i 211 i qualifier rr; attualmente sono passato da TT A SPORTSMART 2 A SPORTSMART 2 Max e ad oggi sono ad
      usare gli Mk 3, questi ultimi in particolare li ho apprezzati particolarmente nei primi Km ma ad oggi pur avendo ancora parecchio battistrada sento che non mi restituiscono il feeling che avevo
      all'inizio...La domanda e' questa dovendo fare una scala delle rigidita' dei pneumatici hypersport parlo delle carcasse quale sarebbe la graduatoria dal piu' al meno rigido? la domanda non e' banale
      in quanto con le generazioni precedenti di Dunlop la garanzia delle performance veniva garantita fino alle tele... grazie della risposta
      Capisco cosa vuoi dire.
      Ho montato le tt e, all inizio, sono rimasto un po' deluso.
      Poi ci ho studiato un attimo e...ne ho dedotto che forse potrebbe essere necessario cambiare un po' lo stile di guida...
      Perch? anche le carcasse Dunlop pi? "morbide" restituiscono cmq un feeling di guida diverso da qualsiasi altra gomma...l anteriore Dunlop lo riconosci anche senza guardarlo, nel bene e nel male...

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Comment

      X
      Working...
      X