Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 pro...scivolata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D212 pro...scivolata

    Salve a tutti lo scorso anno ho montato d212 gp pro, uso la moto (1000 k7) solo in pista al mugello. Lo scorso anno ho fatto quasi tre giornate (ho montato dunlop a met? della prima giornata, tutte giornate da 5 turni ritmo amatore ) durante l'ultima uscita ho girato il posteriore.
    Sabato scorso mi presento in pista, pressioni come da indicazioni dunlop (a 2.4 p 1.4) termo entro ed il primo turno scorre tranquillamente, al secondo turno sento che il tc (settato abbastanza sensibile) entra nelle due arrabbiate ed al correntaio . Ultimo giro arrivo ad impostare la materassi e vado giu ;-(
    Va beh la moto intatta casco abraso guanti aperti, guardo la gomma anteriore e sulla parte centrale e quella dx passandoci le mani si sente grip 3/4 cm del lato sinistri la gomma ? pi? scura e liscia come fosse plastica. Che ? successo? le "infinite" d212 erano arrivate alla frutta? come mai sul lato che ? meno sottoposto a stress sul mugello?

  • Font Size
    #2
    seguo con interesse,io ho fatto un high side a misano con le Kr e sul lato dx ho visto lo stesso effetto.
    Last edited by interceptor79; 22-05-17, 13:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma non ? che vi confondete con il semplice fatto che quando la gomma perde grip e causa la caduta striscia per terra e si "cancella"?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao Ciaps
        Del D212 GP PRo che mescole hai utilizzato per l'anteriore e per il posteriore?
        che temperatura c'era in pista?

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia era lucida,sembrava fosse unta

          siccome il posteriore era anzianotto volevo capire se era da imputare alla gomma o altro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dunlop Italia View Post
            ciao Ciaps
            Del D212 GP PRo che mescole hai utilizzato per l'anteriore e per il posteriore?
            che temperatura c'era in pista?
            anteriore 9854 posteriore 886 quando sono caduto cominciava a fare caldo ma al massimo 28/29? la gomma ? stata sotto termo per pi? di un'ora. La gomma non ? cancellata nell'arco che ha strusciato per terra ma lungo tutta la circonferenza, la caduta ? stata immediata al momento dell'impostazione della curva; una chiusura immediata ed in effetti sono finito in ghiaia sulla parte dx della via di fuga quindi proprio in linea alla direzione di inizio curva . Negli intagli la profondit? ? notevole (diversi mm). La cosa strana ? proprio la sensazione al tatto: grip sulla dx plastica liscia sulla sx

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusate se mi permetto di intervenire... ma se quando si parla di gomme o certe tipologie di domande... qualche foto sicuramente aiuterebbe.. se vi capita di averle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                la mia era lucida,sembrava fosse unta

                siccome il posteriore era anzianotto volevo capire se era da imputare alla gomma o altro
                mi ricordo che quando personalmente usavo le dunlop nel 2010-11 mi ? capitato parecchie volte con gomme usate, che erano ferme da un p?, quando le riscaldavo si formasse come un olio su, infatti quanto toglievo le termo ci passavo la mano e vedevo subito, se si sentiva "olio" facevo le prime curve pianissimo, bastavano 2 curve e poi le gomme funzionavano alla grande.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  mi ricordo che quando personalmente usavo le dunlop nel 2010-11 mi ? capitato parecchie volte con gomme usate, che erano ferme da un p?, quando le riscaldavo si formasse come un olio su, infatti quanto toglievo le termo ci passavo la mano e vedevo subito, se si sentiva "olio" facevo le prime curve pianissimo, bastavano 2 curve e poi le gomme funzionavano alla grande.
                  in questo caso il contrario: era il secondo turno della mattina (quindi non il primo turno dopo la pausa invernale) ed ero a fine turno Comunque ha ragione Mito ...stasera faccio un po' di foto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    mi ricordo che quando personalmente usavo le dunlop nel 2010-11 mi ? capitato parecchie volte con gomme usate, che erano ferme da un p?, quando le riscaldavo si formasse come un olio su, infatti quanto toglievo le termo ci passavo la mano e vedevo subito, se si sentiva "olio" facevo le prime curve pianissimo, bastavano 2 curve e poi le gomme funzionavano alla grande.
                    erano nuove,un residuo di magazzino del 2012 ma intonse.

                    le ho prese insieme ad altri due treni nuovi e cerchi da 16.5 solo perch? a prezzo ridicolo.

                    ci ho fatto un turno ed erano ok,al secondo ho fatto un giro e poi ho fato un high side,con la spalla che guardandola ora sembra oleosa.

                    premetto che uso termocoperte ed uso kr dal 2014 e mai avuto un problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      erano nuove,un residuo di magazzino del 2012 ma intonse.

                      le ho prese insieme ad altri due treni nuovi e cerchi da 16.5 solo perch? a prezzo ridicolo.

                      ci ho fatto un turno ed erano ok,al secondo ho fatto un giro e poi ho fato un high side,con la spalla che guardandola ora sembra oleosa.

                      premetto che uso termocoperte ed uso kr dal 2014 e mai avuto un problema
                      Non ho molta esperienza per il poco che ho capito usando le 212 gp pro, vanno usate calde, se calde tengono tantissimo offrendo ottime performance ma appena sono fuori temperatura, anche solo rallentando, mollano e lo fanno di colpo.

                      Per questo problema specifico non saprei che dirti, se non che in caso di scivolata una piccola porzione si lucida per via dello sfregamento sull'asfalto, mi successe in strada con delle rosso corsa high side e sulla spalla incriminata la gomma era lucida, probabilmente lo scarso grip e la velocit? fanno un effetto"carta abrasiva" sulla gomma.

                      Seguo interessato comunque.

                      Il Dot credo c'entri nulla, ho usato anche D211GP dot 2011 nel 2016 portandola alla fine senza problemi.

                      L'unica accortezza suggeritami specie sulle Kr mai usate per il momento ? stato quello che devono essere fatte raffreddare con le termo messe e lentamente pena decadimento al riutilizzo e possibili strappi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cos? su tutto il profilo della gomma

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          metto anche le foto della mia


                          ecco un altro punto della ruota

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ciaps View Post
                            Sabato scorso mi presento in pista, pressioni come da indicazioni dunlop (a 2.4 p 1.4) termo entro ed il primo turno scorre tranquillamente...
                            ma le pressioni che hai indicato sono quelle da fredde o gi? calde?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              mi ricordo che quando personalmente usavo le dunlop nel 2010-11 mi ? capitato parecchie volte con gomme usate, che erano ferme da un p?, quando le riscaldavo si formasse come un olio su, infatti quanto toglievo le termo ci passavo la mano e vedevo subito, se si sentiva "olio" facevo le prime curve pianissimo, bastavano 2 curve e poi le gomme funzionavano alla grande.

                              mai sentita una cosa del genere, ma ? normale o indice di qualche problema a livello chimico della mescola?

                              o non entro in pista, o pulisco la gomma con nitro o solvente piuttosto, come si fa ad entrare sapendo che c'? su dell'unto??

                              sentiamo Dunlop cosa pu? dirci in merito...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X