Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 gp racer Posteriore DIFETTOSO perde pezzi di mescola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Qui la mia esperienza finale:

    http://www.daidegasforum.com/forum/p...78469-321.html

    Se a Dunlop interessa la gomma ? a disposizione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Paolo Grandi, puoi linkarmi la discussione intera della tua esperienza con d 212?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #18
        la prima foto , cio? quella della parte ancora "umana" della gomma ? identica ad un GP pro che avevo montato nuovo per un serale a Misano; letteralmente limato sulla parte destra, gomma buttata; ho poi risolto abbassando il mono di interasse, mai pi? problemi.
        Sulla seconda e terza foto sottoscrivo lo zk .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sassone View Post
          Div, un'azienda, grande come Dunlop, non ? il fruttivendolo sotto casa che ti d? un melone buono per un altro. Devi anche pazientare, mi sembra che ci sia gi? un encomiabile sbattimento e interessamento, e grazie a loro e al forum hai un canale direttissimo impagabile.
          Mi permetto d'intervenire: per me ? proprio il contrario, anche perch? ? chiaro che non si tratta di un caso isolato.
          Credo che la sostituzione immediata della gomma difettosa sia obbligatoria per legge, poi giustamente Dunlop fa le sue indagini, ma lasciare un cliente (che ha regolarmente pagato) a piedi non lo trovo comunque corretto, a prescindere dall'effettiva necessit? di avere la moto marciante o meno.
          Proprio perch? Dunlop ? una grande azienda dovrebbe avere meno difficolt? del "fruttivendolo sotto casa"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Busca89 View Post
            Paolo Grandi, puoi linkarmi la discussione intera della tua esperienza con d 212?
            Grazie
            Qui il link completo:

            http://www.daidegasforum.com/forum/r...-gp-racer.html

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Mi permetto d'intervenire: per me ? proprio il contrario, anche perch? ? chiaro che non si tratta di un caso isolato.
              Credo che la sostituzione immediata della gomma difettosa sia obbligatoria per legge, poi giustamente Dunlop fa le sue indagini, ma lasciare un cliente (che ha regolarmente pagato) a piedi non lo trovo comunque corretto, a prescindere dall'effettiva necessit? di avere la moto marciante o meno.
              Proprio perch? Dunlop ? una grande azienda dovrebbe avere meno difficolt? del "fruttivendolo sotto casa"
              Buongiorno Torakiky
              non preoccuparti poich? abbiamo SUBITO preso contatto con Div7 per risolvere la situazione in tempi rapidi, a prescindere che ci sia una difettosit? oppure no (tutta ancora da verificare).
              ci teniamo inoltre a rassicurarti sul fatto che, per quanto tu possa ipotizzare o dire, si tratta esattamente di un caso isolato e non abbiamo riscontrato una casistica simile. Abbiamo infatti anche seguito tutti i test e tutti i primi round del trofeo MotoEstate (in cui siamo in monogomma) e non si sono riscontrate anomalie di consumo.
              Essendo una grande Azienda, sappiamo fare il nostro lavoro.
              ti ringraziamo comunque per il tuo contributo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                ciao Paolo,
                ti abbiamo risposto al tuo messaggio privato con la tua segnalazione.
                Quello che possiamo constatare (e si vede bene dalla prima foto) ? che sei arrivato a consumare tutto il battistrada, fino a cancellarne gli intagli.
                la resa chilometrica, in termini di uscite in pista (che sia in turni o come open pit lane) di 7 eventi, ? comunque un traguardo molto importante in termini assoluti, in cui sei inoltre riuscito a segnare i tuoi best su pi? piste, potendo contare su un grip maggiore, utilizzando peraltro una mescola (la E) pi? ?stradale? o per percorrenza chilometriche maggiori, a leggero discapito del Grip.
                Quello che possiamo dirti, in termini tecnici, ? che non bisogna MAI arrivare a cancellare gli intagli, questo per un fattore di sicurezza (sul battistrada ci sono degli indicatori di usura che servono apposta a non arrivare fino a dove sei arrivato tu, con in pi? un margine di tolleranza).
                Ci? detto, se stai usando una gomma che ti consente di abbassare i tuoi tempi sul giro, che riesci ad utilizzare per 7 pistate, non optando (tra l?altro) per la mescola con il maggiore grip delle due possibili, non direi che si tratta di un problema.
                speriamo di aver messo un pochino di chiarezza/obiettivit? in pi?
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dunlop Italia View Post
                  Buongiorno Torakiky
                  non preoccuparti poich? abbiamo SUBITO preso contatto con Div7 per risolvere la situazione in tempi rapidi, a prescindere che ci sia una difettosit? oppure no (tutta ancora da verificare).
                  ci teniamo inoltre a rassicurarti sul fatto che, per quanto tu possa ipotizzare o dire, si tratta esattamente di un caso isolato e non abbiamo riscontrato una casistica simile. Abbiamo infatti anche seguito tutti i test e tutti i primi round del trofeo MotoEstate (in cui siamo in monogomma) e non si sono riscontrate anomalie di consumo.
                  Essendo una grande Azienda, sappiamo fare il nostro lavoro.
                  ti ringraziamo comunque per il tuo contributo.
                  Cara Dunlop Italia,
                  nella fattispecie, non ho avuto da eccepire sulla gestione da parte vostra: rispondevo all'utente sassone riguardo una sua osservazione, che ? secondo me irrilevante o, al pi?, contraria a quanto dovrebbe essere. In altre parole, il fruttivendolo, per dimensioni, organizzazione e possibilit? di controllo che ha sul prodotto finale, sarebbe molto pi? giustificato di una azienda come Dunlop nel non riconoscere immediatamente il difetto.
                  Mi pare di capire che Dunlop abbia seguito abbastanza correttamente la pratica, come suo obbligo, e me ne compiaccio.
                  Sul concetto di SUBITO mi permetto di sollevare qualche dubbio: la cronologia messaggi gi? lascia passare un paio di giorni tra la pubblicazione del problema da parte dell'utente Div7, il contatto col gommista e il vostro intervento, dopodich? si sono perse le tracce e non sappiamo cosa ne sia stato della gomma.
                  Essendo questo uno spazio pubblico, aperto presumo per pubblicizzare i vostri prodotti e servizi, apprezzerei personalmente di conoscere la conclusione della vicenda.

                  Sempre che questo difetto sussista: a tal proposito, solo sul forum abbiamo gi? 2 utenti con un problemi di distacco del battistrada. Io non sono in grado di arrivare a conclusioni definitive, ma ? sicuramente un aspetto che va approfondito, a mio parere. Confido che lo facciate al meglio.
                  Storicamente, i prodotti racing o meglio misti street-racing di Dunlop hanno sofferto in passato di varie problematiche: io stesso ne sono stato vittima in una circostanza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Vorrei fare un punto sulla situazione (sono stato impegnato e fuori per lavoro tutta la sett)
                    Premetto che questo post non era atto a contestare Dunlop o la gomma, ma solo quello di esporre il problema accadutomi, trovare una soluzione, oltre che raccontare la mia prova in pista (come per altro chiestomi da Dunlop stessa nel post DIfferenze tra D211 e D212 Gp racer con un "facci sapere").
                    Detto ci? Dunlop come da grande azienda quale ? (i fruttivendoli hanno altri metodi) si ? attivata sentendo il mio gommista e mandando direttamente a lui una nuova gomma che mi ? stata montata questa mattina.
                    Un loro ispettore ritirer? luned? la mia e la gomma dell'altro ragazzo.Mi spiace di non poter essere li anche io (sar? al lavoro a quell'ora) per dare le mie impressioni/sensazioni al loro perito. Spero che Dunlop ci faccia comunque sapere, dopo i loro test e verifiche, a cosa ? da attribuire tale problema.
                    I ringraziamenti sono d'obbligo a Dunlop al mitico Mito (che ha contribuito alla risoluzione di tutta la storia) e al mio gommista Massi che si ? altrettanto attivato, sia per la sostituzione che per il montaggio della gomma.
                    ? doveroso dire che il problema ? stato fatto notare luned? e che sabato mattina la gomma nuova era montata, quindi tutte le persone che hanno partecipato alla risoluzione della cosa hanno accelerato e lavorato in tempi molto brevi.
                    Come ultima cosa vorrei scusarmi poich? rileggendo alcuni post ho notato di essere stato un po' brusco nell'esporre la cosa (probabilmente perch? avendo avuto sempre buone esperienze con Dunlop ed essendo la prima pistata della stagione un po' falsata da questo evento l'incazzatura ha raggiunto livelli cosmici).
                    A luglio spero di poter fare un'altra mezza gg per vedere se il problema si riverificher? (mi auguro di no)
                    Last edited by Div7; 10-06-17, 11:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Div7 View Post
                      Vorrei fare un punto sulla situazione (sono stato impegnato e fuori per lavoro tutta la sett)
                      Premetto che questo post non era atto a contestare Dunlop o la gomma, ma solo quello di esporre il problema accadutomi, trovare una soluzione, oltre che raccontare la mia prova in pista (come per altro chiestomi da Dunlop stessa nel post DIfferenze tra D211 e D212 Gp racer con un "facci sapere").
                      Detto ci? Dunlop come da grande azienda quale ? (i fruttivendoli hanno altri metodi) si ? attivata sentendo il mio gommista e mandando direttamente a lui una nuova gomma che mi ? stata montata questa mattina.
                      Un loro ispettore ritirer? luned? la mia e la gomma dell'altro ragazzo.Mi spiace di non poter essere li anche io (sar? al lavoro a quell'ora) per dare le mie impressioni/sensazioni al loro perito. Spero che Dunlop ci faccia comunque sapere, dopo i loro test e verifiche, a cosa ? da attribuire tale problema.
                      I ringraziamenti sono d'obbligo a Dunlop al mitico Mito (che ha contribuito alla risoluzione di tutta la storia) e al mio gommista Massi che si ? altrettanto attivato, sia per la sostituzione che per il montaggio della gomma.
                      ? doveroso dire che il problema ? stato fatto notare luned? e che sabato mattina la gomma nuova era montata, quindi tutte le persone che hanno partecipato alla risoluzione della cosa hanno accelerato e lavorato in tempi molto brevi.
                      Come ultima cosa vorrei scusarmi poich? rileggendo alcuni post ho notato di essere stato un po' brusco nell'esporre la cosa (probabilmente perch? avendo avuto sempre buone esperienze con Dunlop ed essendo la prima pistata della stagione un po' falsata da questo evento l'incazzatura ha raggiunto livelli cosmici).
                      A luglio spero di poter fare un'altra mezza gg per vedere se il problema si riverificher? (mi auguro di no)
                      Ciao Div7
                      ti ringraziamo per le tue parole, ispezioneremo il pneumatico e ti daremo sicuramente riscontro.
                      siamo anche noi motociclisti, cerchiamo di fare sempre la cosa giusta e metterci nei panni del motociclista nostro Cliente. Buone prossime pistate.
                      lamps

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bene..... non avevo dubbi che la cosa si sarebbe risolta prima e meglio di quanto il buon div7 paventasse!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Div7 View Post
                          Passato dal mio gommista e guarda caso un altro ragazzo stava facendo smontare un posteriore d212 190/55 M come il mio con lo stesso difetto nel punto esatto dove si ? verificato a me.
                          Lui la montava su R1 '09
                          Due gomme stesa misura e mescola moto diversa ma con lo stesso squarcio nell esatto punto e lato della gomma.
                          Coincidenza???
                          Vorrei capire come mai Dunlop ha risposto a tutti i post tranne che a questo...
                          Siamo in tre... stessa cosa su kawasaki ninja zx10r 2017.... una gomma cosi e laltra addirittura orizontalmente...

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunlop Italia View Post
                            Ciao Div7
                            ti ringraziamo per le tue parole, ispezioneremo il pneumatico e ti daremo sicuramente riscontro.
                            siamo anche noi motociclisti, cerchiamo di fare sempre la cosa giusta e metterci nei panni del motociclista nostro Cliente. Buone prossime pistate.
                            lamps
                            Aggiornamento dopo pistata del 7/7/17

                            La gomma posteriore inviata da dunlop ha lavorato divinamente nessun strappo o perdita di mescola come la scorsa volta.
                            Ho tenuto una pressione di 1,7 questa volta e non ha dato problemi di scivolamenti o usura irregolare, bench? ci fossero 33?C aria e pista a 62?C.
                            Ovviamente tutto ci? facendo uscite di non pi? di 7 giri per non stressare troppo la gomma e il povero pilota
                            L'anteriore che aveva gi? una mezza giornata e circa 800km in strada ha lavorato anch'esso molto bene nessun cedimento o altro pressione 2,4.
                            Come conclusione direi che il 212 gp racer ? una gomma molto performante che d? il suo meglio in pista anche con temperature molto alte e passo sostenuto. Essendo una gomma molto votata alla pista ha bisogno di un buon setting e di una guida pulita e abbastanza veloce con un asfalto regolare e tenuto bene al contrario tende a rovinarsi con piccoli strappetti e un usura eccessivamente veloce a mia esperienza.
                            La mescola essendo molto morbida implica che sulle strade di montagna delle mie parti(tutto tranne che regolari e con buon manto) si consumino molto molto velocemente quasi a farti chiedere se non sia uno speco utilizzare una gomma cosi per le sparate del sabato e domenica

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              L'unica alternativa per la strada sarebbe provare la mescola E al posteriore e vedere come si comporta. Che ne dici?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                D212 gp racer Posteriore DIFETTOSO perde pezzi di mescola

                                Non ? un caso isolato ora.... anche io ed 'ho aperto un post dedicato...
                                nel mio gruppo siamo in 2 con lo stesso problema...
                                DOT 0617


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Last edited by ANGEL996; 10-07-17, 14:58.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X